Tour a piedi gay di Vienna con i segreti di Schubert
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour a piedi gay di Vienna con i segreti di Schubert
/ Austria / Vienna / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Tour a piedi gay di Vienna con i segreti di Schubert

Variable
Salta la fila
A piedi
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Vienna è piena di storie gay e lesbiche come quasi nessuna altra città europea. Non solo la capitale della musica europea, ma anche una culla di imperatori, generali e artisti gay che hanno trasformato Vienna in una destinazione speciale per i viaggi LGBT. Vienna ha una scena gay e lesbica incredibile: dai caffè gay e queer ai cocktail bar, dal ristorante lesbico al posto in pelle, dalle spa gay alle discoteche. Inoltre, la città possiede una gamma speciale di delizie culinarie e culturali. Inizia il tuo fantastico tour gay di Vienna con la tua guida gay / lesbica, dalla famosa Karlsplatz con l'imponente Karlskirche, passando per l'Università Tecnica e raggiungendo Kettenbrückengasse 6, il luogo della morte del compositore Franz Schubert, morto di sifilide presumibilmente causato dall'unico l'esperienza sessuale che Schubert ha mai avuto con una donna, anche se durante la sua vita ha concentrato i suoi desideri sui partner maschili. Per oltre due anni ha condiviso il suo studio e il suo letto con il noto librettista omosessuale Johann Baptist Mayerhofer. Esplora la casa in cui è morto Schubert. Le mostre documentano le ultime settimane della sua vita, la morte di Schubert, i funerali e la tomba del compositore proprio vicino all'ultima dimora di Beethoven in quello che allora era il cimitero locale di Währing. Poi continua fino al Naschmarkt, il centro della vita gay di oggi, dove assaggerete alcune specialità locali da uno dei tanti stand locali. Dopo aver attraversato il Museumsquartier e il Volksgarten, raggiungerai il cosiddetto "Theseustempel" costruito nel 1820 da Antonio Canova. Qui, davanti al tempio, la scultura in bronzo "The Winner" è stata creata da Josef Müllner e destinata a diventare uno dei monumenti gay della città.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
90%
Culturale
75%
Sport
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Concerts & Opera
Collezioni
Concerts & Opera 76 Attività
Danube Valley
Collezioni
Danube Valley 17 Attività
By bus
Collezioni
By bus 24 Attività
History Tour
Collezioni
History Tour 22 Attività
Wine
Collezioni
Wine 20 Attività
Budapest
Collezioni
Budapest 19 Attività
Salzburg
Collezioni
Salzburg 25 Attività
By bike
Collezioni
By bike 23 Attività
Food & Drink
Collezioni
Food & Drink 27 Attività
Mozart
Collezioni
Mozart 41 Attività
Vedi tutto 32 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Vienna

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.