Museo Albertina: Salta la coda
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Museo Albertina: Salta la coda
/ Austria / Vienna / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Museo Albertina: Salta la coda

Variable
Popolari
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Situato nel più grande dei palazzi residenziali degli Asburgo, l'Albertina ospita la più vasta e preziosa collezione d'arte grafica al mondo. Questo palazzo residenziale dispone inoltre di 20 eleganti sale di rappresentanza, il cui stile imperiale contribuisce a creare l'atmosfera unica del museo. Salta la coda e immergiti nel mondo degli Asburgo, fra arte raffinata e splendore imperiale.
L'Albertina vanta capolavori artistici ineguagliabili in un ambiente immerso nell'eleganza imperiale, per creare un'esperienza veramente magnifica. Situato proprio nel cuore di Vienna, il museo oggi conserva capolavori di Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Dürer, Rubens e altri. Opere singole molto note comprendono la "Lepre" di Dürer, lo studio di da Vinci per "L'ultima cena" e gli studi di donna di Klimt.
Il palazzo in cui il museo è ospitato è stato costruito tra il 1745 e il 1747 e offerto in dono al duca Alberto e sua moglie Marie Christine. La loro collezione d'arte costituisce la base della proprietà del museo. Con circa 65 mila disegni e più di un milione di vecchie stampe di maestri, l'Albertina ha una collezione formidabile.
Quest'abbondanza artistica sarebbe sufficiente per rendere una visita all'Albertina imperdibile per qualunque appassionato d'arte. Ma trovandosi a Vienna, cuore dell'antico glamour imperiale, questa istituzione va un passo oltre.
Sparse nei due piani del palazzo, si trovano 20 sale di rappresentanza asburgiche molto raffinate. L'arredamento originale Luigi XVI venne ordinato presso gli atelier della corte reale di Parigi e Versailles per il duca Alberto ed è quindi ricchissimo di decorazioni.
Il centro effettivo è la grande "Sala delle muse", fiancheggiata da entrambi i lati da maestosi appartamenti e una volta adornata elegantemente da candelabri. Immagina le feste che si devono essere tenute in questo luogo mentre passeggi lungo il pavimento in parquet.
Con un esaltante mix di ricchezze artistiche e opulenza regale, l'Albertina è un luogo ideale per lasciarsi trasportare dallo spirito del passato imperiale viennese.
Raffaello è senza dubbio uno degli artisti più celebri della storia, nonché uno dei pochi ad avere l'onore di una Tartaruga Ninja chiamata col suo stesso nome! Uno degli artisti più amati dai papi e dai principi del rinascimento, la sua arte era nota per le combinazioni uniche di realismo naturalista e arte figurativa immaginaria. Questa mostra è la prima in Austria a concentrarsi esclusivamente sulle opere di Raffaello, riunendo 130 disegni e 17 dipinti che narrano la storia della sua tecnica rivoluzionaria e degli eccentrici procedimenti.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Culturale
95%
Turismo
70%
Originale
35%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Concerts & Opera
Collezioni
Concerts & Opera 76 Attività
Danube Valley
Collezioni
Danube Valley 17 Attività
By bus
Collezioni
By bus 24 Attività
History Tour
Collezioni
History Tour 22 Attività
Wine
Collezioni
Wine 20 Attività
Budapest
Collezioni
Budapest 19 Attività
Salzburg
Collezioni
Salzburg 25 Attività
By bike
Collezioni
By bike 23 Attività
Food & Drink
Collezioni
Food & Drink 27 Attività
Mozart
Collezioni
Mozart 41 Attività
Vedi tutto 32 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Vienna

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.