Tour di Venezia in un Giorno, per Piccoli Gruppi, con Basilica di San Marco e Palazzo Ducale, più giro in Gondola
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour di Venezia in un Giorno, per Piccoli Gruppi, con Basilica di San Marco e Palazzo Ducale, più giro in Gondola

Tour di Venezia in un Giorno, per Piccoli Gruppi, con Basilica di San Marco e Palazzo Ducale, più giro in Gondola

1 day
Piccoli gruppi
Da sapere su questa attività
Un giorno per vedere tutte le attrazioni principali di Venezia? Il tour "Venezia in un Giorno" ti porterà a vedere tutte le principali attrazioni in compagnia di alcune delle migliori guide della città.
Inizia presto la tua giornata sul ponte di Rialto, prima dell'arrivo della folla. Dopo aver incontrato la locale guida veneziana e scattato alcune delle foto fondamentali, dirigiti verso il mercato del pesce di Rialto per conoscere la ricca storia culinaria della città, ottenere consigli sui ristoranti e vedere dove gli chef e le mamme di Venezia comprano il loro cibo.

In seguito potrai partire verso i più autentici e suggestivi quartieri di Venezia, per un intimo tour a piedi che ti farà conoscere la città a livello della strada. Lungo la strada, potrai vedere la casa d'infanzia di Marco Polo, il commerciante veneziano che portò in Europa il primo resoconto della Cina; scoprire come la "chiesa dei Miracoli" ha guadagnato il suo nome e molto altro ancora.
Ma non si cammina soltanto. Poiché Venezia è tanto in mare quanto sulla terra, potrai fare un giro in gondola (massimo 6 persone per gondola) per una gita rilassante e inclusa nel prezzo attraverso i famosi canali. Considera che una gita in gondola presa autonomamente di solito costa circa 80 €, quindi è un affare.

Scesi dalla gondola, è il momento di un po' esplorazione storica e artistica. Visita la basilica di San Marco e osserva le incredibili opere d'arte e i mosaici all'interno, mentre ascolti l'incredibile storia di come Venezia si è guadagnata (in alcuni casi rubandoli) i suoi tesori.

Successivamente, visita Palazzo Ducale, che fu il centro dell'impero marittimo di Venezia per centinaia di anni. Passeggiando per i corridoi del potere la guida ti insegnerà a tutti i misfatti accaduti dietro le quinte: dalla fuga di Casanova dalle prigioni, al Doge di cui è stato oscurato ogni ritratto e quadro.

Con una guida locale esperta, di lingua inglese, e piccoli gruppi di 15 persone o meno, potrai vedere un lato di Venezia che pochi visitatori riescono a vivere. Verrai condotto sotto la pelle della città più unica del mondo, e potrai osservare la ricca storia e cultura che si trova appena sotto la superficie e che aspetta solo di essere scoperta.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Tour a piedi di Venezia, con guida locale inclusa e spiegazioni in lingua inglese
  • Accesso con biglietti saltafila a Palazzo Ducale
  • Giro in gondola con non più di 6 persone (senza guida)
  • Piccoli gruppi di 15 persone o meno per il tour a piedi
  • Cuffie quando necessario
Non incluso
  • Mance
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Pranzo
  • Servizio di trasporto tra i tour
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • La basilica di San Marco può essere soggetta a chiusure impreviste a causa di particolari celebrazioni liturgiche. Nel caso in cui la basilica sia chiusa, ti daremo spiegazioni dall'esterno.
  • Nota: il pranzo non è incluso in questo tour. Abbiamo stabilito una pausa per permetterti di pranzare tra le escursioni del mattino e quelle del pomeriggio. La guida ti darà consigli e ti dirà dove sarà il punto d'incontro dopo pranzo, ma tieni presente che è responsabilità del cliente arrivare al punto d'incontro in tempo per il tour pomeridiano.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
85%
Recensioni
4.7
69
A
Abbey M
5 | 2019-04-01

We were in Venice for 1.5 days and this tour was a great way to see the city! Very enjoyable and loved the gondola ride. Have lunch in St Mark’s Square during the break and people watch!

T
Thomas A
5 | 2018-10-15

Our guide was excellent. She was extremely knowledgeable and also very upbeat and brought a very positive energy to the day. Any time someone had a question she had a very informative response. She brought her own experience and perspective to the tour as well as giving very clear historical information to what we were seeing.

j
jainra1
3 | 2018-09-28

This tour was okay. Venice is not that large so we had already seen everything the evening before. The tour guide was boring and we ended up leaving early so we could explore on our own. If you are going to Venice, there is no need for this walking tour. You can see pretty much everything on your own and twice!.

m
mattlist05
5 | 2018-07-19

Our tour guide Alessandro Trabuca was excellent and had such passion for the community and the beauty of Venice. Although it was alot of walking it was a great tour and amazing one too.

J
Joseph P
5 | 2018-07-09

It was a great way to see the most important parts of Venice . Moses our guide was great he knew everything about everything

Anonymous
Anonimo

Impostazioni