Tour dei Templi megalitici di Malta
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour dei Templi megalitici di Malta
/ Malta / Valletta / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese

Tour dei Templi megalitici di Malta

4 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
I templi di Malta sono un must per chi viaggia in questa splendida isola del Mediterraneo. Malta e Gozo sono sede di sette templi megalitici, i quali sono patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questi templi megalitici risalgono a 5500 anni fa e sono le più antiche strutture in pietra libere al mondo, anche più antiche di Stonehenge e delle piramidi. È anche sede di più di trenta altri templi, che riflettono il ricco passato di Malta.
La prima tappa è Ghar Dalam. L'importanza Għar Dalam come un luogo preistorico venne scoperta nella seconda metà del XIX secolo con una serie di scavi che riesumarono ossa animali, nonché resti umani e manufatti. La grotta è un posto importante per la sua paleontologia, la sua archeologia e la sua ecologia. La storia della grotta, e quella delle isole, può essere decodificata dalla stratigrafia di Għar Dalam. Gli strati più bassi, con più di 500.000 anni, contenevano le ossa fossili di elefanti nani, ippopotami, micro mammiferi e uccelli, tra le altre specie. Questo strato è coperto da uno strato di ciottoli, e sulla sommità di questo c'è il cosiddetto strato "cervo ", datato intorno a 18.000 anni fa. Il livello superiore, o "strato culturale", risale a meno di 10.000 anni e contiene le prove dei primi insediamenti umani sull'isola. Qui, le prove dell'insediamento umano su Malta, di circa 7.400 anni fa, furono scoperte. Questo luogo consiste in una grotta, una mostra in stile vittoriano e una dimostrazione didattica, nonché un giardino con piante e alberi autoctoni.
Poi visiterai i templi di Hagar Qim e Mnajdra. Il complesso megalitico di Hagar Qim è situato sulla cima di una collina all'estremità meridionale dell'isola, su una cresta colma di soffice calcare di globigerina. La roccia a vista sull'isola è stata depositata nei periodi Oligocene e Miocene del tempo geologico. A 500 metri da Hagar Qim, si trova il tempio megalitico di Mnajdra L'area circostante è tipica della macchia mediterranea, nella sua austerità e isolamento, ed è designata come patrimonio naturale. A poche centinaia di metri dal tempio, si trova una delle tredici torri costruite dal gran maestro Martin de Redin, chiamata torre Hamrija.
Verrà fornito il servizio di ritorno a tutti gli alberghi.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Tasse locali
  • Commento dal vivo a bordo
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Ingresso - Hagar Qim Temples
  • Ingresso - Ghar Dalam Cave and Museum
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
Funzioni
Turismo
90%
Culturale
85%
Recensioni
3.6
10
R
Robert K
4 | 2019-09-23

Good value. Great for those who haven't planned months in advance to see the Hypogeum. Would be even better if it could include the Hypogeum.

C
Carroll N
4 | 2017-02-14

Very interesting and a real mind opening experience to the early settlement of the island.

J
Jonathan E
1 | 2017-01-30

I travel to Malta FOUR times a year and love everything about the island. Booking this trip was the worst ever experience I have ever had in a quarter century of visiting the island. They didnt show up and I was unable to contact anyone. Eventually spoke with a local contact in Malta who really just couldnt be bothered. All they did was take my money. I never leave bad reviews, understand we all have jobs and a living to make. However, avoid this company like the plague.

S
Susan B
4 | 2016-11-27

This was a very interesting tour and the sites are fabulous. Our tour guide, Mario, was the best! He was so knowledgeable about the temples and the historical periods as well as sharing so much information just about Malta and the areas we traveled through to get to the temples. I think the tour could be expanded to include Tarxien Temple as well. Overall, it was a great experience and I highly recommend it for history buffs.

J
Janice M
5 | 2016-10-26

I really enjoyed this tour. Its amazing to think that these temples were built 800 years before the pyramids.

Anonymous
Anonimo

La Valletta

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.