Visita del mercato alimentare di Porta Palazzo a Torino
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Visita del mercato alimentare di Porta Palazzo a Torino
/ Italy / Piedmont / Metropolitan City of Turin / Turin / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo

Visita del mercato alimentare di Porta Palazzo a Torino

Variable
A piedi
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Lungo la strada dal centro al mercato di Porta Palazzo, la guida privata ti parlerà delle tradizioni culinarie e di Torino come capitale del cioccolato e di liquori come il Vermut.Non appena arriverai al mercato di Porta Palazzo, il più grande mercato alimentare all'aperto d'Europa, i tuoi sensi saranno inebriati dai diversi aromi di delicate verdure fresche, formaggi deliziosi, affettati saporiti, cioccolati gustosi e liquori vellutati. La visita inizierà dalla zona degli agricoltori, per ammirare tutte le varietà di ortaggi di stagione come peperoni, cipolle, patate, pomodori, diverse varietà di insalate, cavoli, cardi e porri. Sotto lo splendido colonnato in stile deco, visiterai il mercato delle carni dove affettati locali e genuini come salami, salami cotti a vapore, prosciutto e pancetta sono appesi come si faceva una volta. Il Piemonte è anche una terra di formaggi!
Il formaggio viene venduto ogni giorno al mercato di Porta Palazzo. Robiola fresca, parmigiano, Bra Duro e Tenero, Castelmagno e altri ancora. Da non perdere la zona delle confetture (da abbinare ai formaggi) e quella del cioccolato: entrambe stuzzicheranno il tuo palato.
I vini e i liquori piemontesi come il Vermut ti lasceranno un ricordo indimenticabile.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
85%
Culturale
70%
Originale
50%
Cibo
40%
Attività simili in Torino Clicca per scoprire altre esperienze
Anonymous
Anonimo

Torino

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.