Torneo di sumo a Tokyo
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Torneo di sumo a Tokyo

Torneo di sumo a Tokyo

5 h
Popolari
Da sapere su questa attività
Incontro con il gruppo alla stazione degli autobus di Hamamatsucho o al Ryogoku View Hotel (vicino allo stadio) nel pomeriggio, per poi raggiungere la Ryogoku Sumo Hall.

Sosta al museo del sumo dove potrai ascoltare informazioni su questa tradizione culturale giapponese risalente a 1.500 anni fa prima di entrare nell'area per guardare un incontro dal vivo. Potrai vedere esposti importanti oggetti correlati al sumo, come stampe dei blocchi di legno utilizzati, paraventi pieghevoli e grembiuli cerimoniali risalenti anche al periodo Edo.

Successivamente, potrai assistere al Grand Sumo Tournament nel Ryogoku Kokugikan. Sentirai l'eccitazione della folla durante una cerimonia di apertura chiamata dohyo-iri, e la guida inizierà a spiegare che cosa sta succedendo nel campo.

Potrai vedere una serie di lottatori di sumo cimentarsi nel ring sopraelevato (fatto di argilla e ricoperto con uno strato di sabbia) dal tuo posto riservato al secondo piano. Consulta la brochure e la classifica dei lottatori di sumo per conoscere gli eventi del giorno; gli incontri dei lottatori di sumo della categoria "juniores" si svolgono prima, seguiti dagli incontri di categoria superiore, che si tengono più avanti nel corso della giornata. Un altro modo per sapere quando si tengono gli incontri importanti consiste nel guardare l'abbigliamento: in occasione di tali incontri, i makuuchi (lottatori della categoria "senior") indossano il kesho-mawashi, ossia una sorta di grembiule cerimoniale.

La partecipazione agli incontri di sumo è l'evento principale, ma ci sono altre cose da vedere nel campo. Puoi vedere le bandiere del campionato all'ingresso, acquistare qualcosa da mangiare presso uno dei venditori in qualsiasi momento e non dimenticare di dare un'occhiata ai vari oggetti di merchandising relativi al sumo in vendita.

Al termine, la guida ti spiegherà come rientrare al tuo hotel. Se hai scelto l'opzione della cena, verrai condotto in un ristorante convenzionato.

Opzione facoltativa: cena
Migliora la tua esperienza includendo la cena in un ristorante di chanko o sukiyaki locale, generalmente gestito da ex lottatori di sumo. Assaggia il chankonabe, un ottimo stufato nonché il piatto tradizionale dei lottatori di sumo o il sukiyaki, un piatto composto da sottili fettine di carne, tofu e verdure bollite in un brodo a base di soia. La guida non si unirà a te per la cena, pertanto dovrai ritornare da solo in hotel.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Posto riservato di classe B, al secondo piano
  • Guida turistica professionale
  • Volantino informativo sul sumo e relativa classifica (in inglese)
  • Cena (solo se è stata selezionata l'opzione "cena inclusa")
Non incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • Accessibile a persone in sedia a rotelle. Se è necessaria assistenza, il passeggero dovrà provvedere con un proprio accompagnatore. Poiché l'area per accogliere le sedie a rotelle di Ryogoku Kokugikan è situata al primo piano, raggiungi il secondo piano per conto tuo o con l'aiuto di un accompagnatore.Per raggiungere i posti, sono disponibili scale mobili e ascensori per salire e scendere.Il tour con partenza da Hamamatsu e Shinjuku viaggerà fino a Ryogoku in treno e ai partecipanti potrebbe essere richiesto di effettuare uno spostamento o di utilizzare le scale o le scale mobili; pertanto, ti preghiamo di prenotare un tour con partenza da Ryogoku.
  • I bambini al di sotto dei 3 anni non pagano il prezzo del biglietto a condizione che non occupino posti a sedere sull'autobus; non sono previsti pasti
  • Seleziona il tuo punto di partenza preferito al momento del pagamento; è importante trovarsi nel punto di punto d'incontro indicato nella data del tour. Se modifichi il luogo di prelievo senza ricevere conferma da parte del tour operator locale, potrebbe essere considerato come una mancata presentazione e, pertanto, non è previsto alcun rimborso
  • Se preferisci includere l'opzione cena nel tour: 1) Seleziona l'opzione "cena inclusa" e specifica "stufato chanko" o "sukiyaki" nel campo delle richieste particolari al momento del pagamento. Se prima della partenza del tour non è stata specificata alcuna preferenza in merito al pasto, verrà servito lo stufato chanko
  • È disponibile un menu vegetariano, da richiedere al momento della domanda.Ti preghiamo di notare che non è possibile accettare richieste di menu vegetariani o modifiche al menu il giorno stesso.
  • Ti preghiamo di non portare cibi e bevande nell'arena. Ti preghiamo di acquistare cibi e bevande presso i punti di ristoro disponibili all'interno dell'arena.
Funzioni
Culturale
90% Turismo
90% Adrenalina
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni