Museo dell'Opera e Panorama dal Facciatone
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Museo dell'Opera e Panorama dal Facciatone
/ Italy / Tuscany / Province of Siena / Siena / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Museo dell'Opera e Panorama dal Facciatone

Variable
Da sapere su questa attività
Il biglietto garantisce l'accesso al Museo della Cattedrale e alla vista panoramica dal Duomo Nuovo (la nuova Cattedrale), il luogo migliore dove osservare la città di Siena.Per risparmiare ed allo stesso tempo visitare tutti i musei della Cattedrale si può acquistare "OPA SI PASS".
Le date esposte nel calendario si riferiscono al primo periodo utile per ritirare i biglietti al Museo.
Museo dell'Opera
Seguendo l'itinerario che gira attorno alla struttura complessa della Cattedrale vi troverete nella navata destra del Duomo Nuovo, dove si trova il Museo dell'Opera del Duomo di Siena, ovvero il museo della Cattedrale. Uno dei più vecchi musei privati d'Italia, fondato nel 1869 ed ospitante una collezione di opere d'arte provenienti dalla Cattedrale, corali, arredi ed altri pezzi collezionati nel corso dei secoli. Al pianterreno si trova una collezione di sculture appartenenti al XIV secolo, che all'epoca si trovavano sulla facciata della Cattedrale. Qui si può inoltre ammirare la grande vetrata che era parte dell'abside della cattedrale, mentre dall'altro ingresso si può ammirare il magnifico altare di Duccio di Buoninsegna. Queste sono solo alcune delle meravigliose opere presenti nel Museo, ove si possono anche ammirare altri incredibili cimeli d'arte della storia del Museo.
Il panorama ed il Duomo Nuovo
Se si sale su di una delle strutture architettoniche più grandi della città di Siena si verrà sopraffatti da un panorama tale da togliere il fiato; l'intera vista della città. Il Duomo Nuovo è stato eretto nel XIV secolo come estensione della Cattedrale preesistente. La chiesa esistente doveva diventare un transetto della nuova Cattedrale, la struttura venne trasformata nell'edificio gotico che vediamo tutt'ora con la sua grande facciata: opera di Giovanni D'Agostino. L'ala destra del Duomo Nuovo oggi ospita il Museo della Cattedrale.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
75%
Culturale
65%
Anonymous
Anonimo

Siena

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.