Tour dell'Area di sicurezza congiunta (JSA): avvicinati al confine con la Corea del Nord
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour dell'Area di sicurezza congiunta (JSA): avvicinati al confine con la Corea del Nord
/ South Korea / Seoul / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese

Tour dell'Area di sicurezza congiunta (JSA): avvicinati al confine con la Corea del Nord

6 h
Da sapere su questa attività
Incontrerai la guida in centro al President Hotel e salirai a bordo di un comodo pullman per il viaggio verso la JSA (zona di sicurezza).

Quando il pullman raggiunge l'ingresso della città di Munsan, partecipa a un tour di 30 minuti a Unification Park. Il parco conserva numerosi monumenti storici in onore degli eroi della Guerra di Corea, tra cui il Monumento ai corrispondenti di guerra e il Monumento agli eroi della bomba umana in onore di un atto eroico compiuto da 10 soldati sud coreani.

Prosegui per la parte del tour dedicata a Panmunjeom. Situato al centro della Zona coreana demilitarizzata (DMZ), questo ex "paese della tregua" è il luogo in cui fu firmato l'armistizio di Panmunjeom nel 1953, che divise la penisola in due al termine della Guerra di Corea. Inizialmente fondato come luogo per i negoziati militari tra Corea del Nord e il comando delle Nazioni Unite (UNC), il JSA è ora l'unico posto in cui le due Coree possono incontrarsi per i negoziati diplomatici.

Partenza per il campo delle Nazioni Unite, superando il Ponte dell'unificazione e numerosi posti di controllo presenti sulla strada. Una volta arrivato presso l'Area di sicurezza congiunta, scendi e segui la guida presso la sala per il briefing per una sessione di orientamento (che include una presentazione e numerosi fatti storici sul significato della JSA) prima di poter visitare il sito.

Visita Freedom House, un edificio a quattro piani dove i mediatori del Sud e del Nord si incontrano, e dirigiti presso la sala conferenze MAC per scoprire ulteriori informazioni sulle varie forme di dialogo inter-coreano, sui contratti e sugli scambi.

All'estremità occidentale di JSA si trova il Ponte del non ritorno. Inizialmente utilizzato per gli scambi di prigionieri nel 1953, è stato chiamato così poiché i soldati catturati dovevano decidere in maniera irreversibile se rimanere nel Paese come prigionieri o tornare nel proprio luogo di origine. Il ponte era l'unica via che collegava il Nord e il Sud prima del tragico Incidente dell'assassinio all'ascia, o Incidente del pioppo del 1976. Potrai fotografare il ponte mentre ascolti il racconto della guida sul turpe assassinio di due ufficiali dell'esercito degli Stati Uniti a opera dei soldati della Corea del Nord.

Successivamente, raggiungi la guida presso un ristorante coreano a Limjin Gan Park per un pranzo a base di bulgogi (manzo) prima di iniziare il viaggio di ritorno a Seul. (Per pranzo è disponibile anche un menu vegetariano.) Approfitta di un comodo riaccompagnamento all'Hotel President in serata (l'orario di arrivo è soggetto alle condizioni del traffico).

Nota: Consulta la scheda delle Informazioni importanti per informazioni relative al codice di abbigliamento e ai requisiti del passaporto e altre indicazioni pertinenti.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Culturale
80%
Turismo
70%
Originale
35%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Seoul Tower
Collezioni
Seoul Tower 11 Attività
Theme Park & Games
Collezioni
Theme Park & Games 27 Attività
Shows & K-Pop
Collezioni
Shows & K-Pop 24 Attività
Museums
Collezioni
Museums 14 Attività
Hanbok
Collezioni
Hanbok 10 Attività
Spa
Collezioni
Spa 15 Attività
Art, History & Culture
Collezioni
Art, History & Culture 36 Attività
Gourmet
Collezioni
Gourmet 37 Attività
By Bus
Collezioni
By Bus 11 Attività
Palaces
Collezioni
Palaces 35 Attività
Vedi tutto 28 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Seul

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.