Paestum: Tour del percorso dello sbarco degli Alleati

Paestum: Tour del percorso dello sbarco degli Alleati

1 recensioni
Durata: 4 h
A partire da
€50
viator
Aggiungi ai preferiti Paestum: Tour del percorso dello sbarco degli Alleati

Descrizione

Ripercorri le fasi dell'operazione Avalanche, la più grande, operazione di sbarco mai intrapresa nella storia militare da momento della Seconda guerra mondiale. A settembre del 1943, i membri della 36a divisione di fanteria degli Stati Uniti, hanno iniziato il loro attacco a Salerno per forzare i tedeschi alla ritirata. Il tour ripercorre i momenti dello sbarco a Paestum. Sarà possibile recarsi sulle spiagge dello sbarco, dove una vista meravigliosa sul golfo di Salerno contrasterà con gli orrori delle storie che potrai ascoltare.

Apprendi del campo di concentramento fondato da Mussolini per internare ebrei e stranieri. Ascolta la storia delle quattro giornate di Napoli, quando la resistenza italiana e la popolazione cacciarono gli occupanti tedeschi. La guida ti racconterà dei massacri di civili da parte dei nazisti, nonché delle vittime dei bombardamenti, e della storica battaglia di Mignano Montelungo.

Più tardi, sarà possibile visitare la Torre di Paestum, una torre di guardia medioevale, che una volta era parte di un'ininterrotta catena di 111 torri lungo la costiera amalfitana e la costiera cilentana. Ammira le vedute dominanti delle stesse spiagge che furono teatro dello sbarco degli Alleati e apprendi di come i cecchini tedeschi utilizzarono la torre per far fuoco su di loro.

Durante la giornata è possibile fare una pausa pranzo per provare alcuni prodotti tradizionali del Cilento come la mozzarella e le tipiche salsicce e verdure alla griglia. In alternativa è disponibile un'opzione per un menu turistico. Alla fine del tour, per coloro che desiderassero una divertente pausa, è possibile usufruire di un regalo gratuito per risparmiare denaro al parco giochi Nevada Park.
Read more Show less

Salerno

Scegli il tipo di attività che preferisci

Collezioni
0
Tour e Attività
20

Funzioni

70%
Turismo
60%
Culturale
×