Visita guidata di Castel e Ponte Sant'Angelo
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Visita guidata di Castel e Ponte Sant'Angelo

Visita guidata di Castel e Ponte Sant'Angelo

Variable
Con guida
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Torna indietro alla 125AD ed esplora l'imponente Castel Sant'Angelo e Ponte Sant'Angelo nel Parco Adriano di Roma.
Una guida autorizzata ti condurrà in prima linea per godere dell'accesso rapido al mausoleo cilindrico di Adriano e illustrerà i cambiamenti avvenuti nel corso dei secoli dietro le mura fortificate del primo castello costruito a Roma.
Inizialmente commissionato dall'imperatore Adriano, l'edificio fu in seguito utilizzato dai papi come fortezza. Ora un museo, è stato eretto sulla riva destra del fiume Tevere e presenta un top giardino e una quadriga dorata. I papi convertirono la struttura in un castello nel XIV secolo, con un corridoio fortificato chiamato "Passetto di Borgo" che Papa Niccolò III costruì per collegare il castello alla Basilica di San Pietro.
Il tuo tour include anche Ponte Sant'Angelo. Conosciuto anche come Pons Aelius, attraversa il fiume Tevere dai riones (quartieri) di Ponte e Borgo. Costruito da Adriano nel 134 dC, il ponte è famoso per le statue barocche di angeli che reggono elementi in rilievo della Passione di Cristo.
Cammina lungo il Passetto mentre la tua guida ti introduce alla storia di questo corridoio lungo 800 metri che attraversa tutto il Borgo Pio dalla residenza dei Papi Vaticani a Castel Sant'Angelo.
Passeggiando lungo il Passetto, puoi ammirare il Borgo Pio con le sue deliziose e caratteristiche strade e palazzi medievali fino a raggiungere la piazza più famosa del mondo, Piazza San Pietro, con il suo colonnato, 140 statue di Santi, fontane e il meraviglioso Basilica di San Pietro.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Culturale
80%
Turismo
75%
Sport
35%
Originale
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.