Saltafila: tour a piedi di mezza giornata ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Saltafila: tour a piedi di mezza giornata ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro

Saltafila: tour a piedi di mezza giornata ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro

3 h
Popolari
Salta la fila
Mezza giornata
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Dopo aver incontrato la guida a Città del Vaticano, paga la tariffa d'ingresso direttamente nel nostro ufficio, quindi entra negli incredibili Musei Vaticani con il biglietto saltafila. Attraversando i vari corridoi, la guida racconterà le storie di peccato e santità del Vaticano, un intrigante punto di vista sul luogo più santo del mondo Cristiano.

In un momento in cui l'arte italiana dominava in tutto il mondo, il Vaticano impiegò i migliori architetti rinascimentali e barocchi per abbellire l'ambiente circostante. Non sorprende quindi che i papi abbiano riunito una delle collezioni di sculture, incisioni, affreschi e dipinti più importanti al mondo: una festa per gli occhi dei professionisti e dei semplici amanti dell'arte.

Attraverserai gallerie mozzafiato come le Stanze di Raffaello, una serie di stanze papali interconnesse che mostrano il genio artistico dell'artista rinascimentale e dei suoi allievi. Fermati ad ammirare straordinari dipinti, come la Scuola di Atene, in cui sono rappresentate immagini degli stessi Michelangelo e Raffaello, e a conoscere le rivalità che hanno dato vita ad alcune delle opere più influenti dell'arte occidentale.

Passeggerai attraverso stanze affascinanti, tra cui la Galleria delle Carte Geografiche e la Galleria degli Arazzi, per poi dirigerti all'interno della Cappella Sistina, il luogo di preghiera privato dei papi. Oltre alla sua sacralità, l'attrazione principale della Cappella Sistina sono gli incredibili affreschi creati esclusivamente da Michelangelo. Si avrà modo di ammirare sul soffitto l'affresco della Creazione di Adamo, mentre sulla parete dietro l'altare si vedrà Il Giudizio Universale.

Si terminerà con una visita alla Basilica di San Pietro, la chiesa più grande e spettacolare che ci sia in Italia, costruita dove si suppone sia sepolto San Pietro. Ci si potrà meravigliare di fronte a La Pietà, una delle prime sculture di Michelangelo, e fermarsi a strofinare il piede di San Pietro stesso in segno di buona fortuna e benedizione. Il tour termina fuori dalla basilica.

Tour delle 8:30:
Si vogliono saltare le code ed evitare la folla? Acquistando il supplemento per il tour per piccoli gruppi delle 8:30, potrai saltare le lunghe code all'ingresso ed entrare nei musei prima che arrivi il resto del pubblico! Visita tutte le attrazioni del Vaticano in un piccolo gruppo di non più di 16 persone, ricevendo un'attenzione personale da parte della guida.

Tour delle 19:30:
Prenotando il tour delle 19:30 si avrà modo di visitare i Musei Vaticani dopo l'orario di chiusura principale, un'opportunità disponibile per un periodo limitato. L'accesso è possibile solo a persone che hanno prenotato in anticipo un tour serale, quindi prenota adesso per assicurarti il posto! Il periodo va dal 20 aprile al 26 ottobre. I tour sono limitati a un massimo di 25 partecipanti. Nel tour serale non è consentito l'ingresso alla Basilica di San Pietro.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida turistica professionale
  • Tour completamente commentato
Non incluso
  • I biglietti d'ingresso ai Musei Vaticani NON sono inclusi
  • Mance / Consigli
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Cibo e bevande
Extra
  • La conferma verrà ricevuta al momento della prenotazione
  • Importante: i biglietti d'ingresso ai Musei Vaticani NON sono inclusi e saranno forniti dall'agenzia ad un costo aggiuntivo (sul posto).
  • Un supplemento di ca. 24 euro (adulto) è pagabile direttamente. L'ingresso sarà gratuito per la Giornata mondiale del turismo.
  • Tutti i visitatori devono passare attraverso i metal detector al punto di controllo della sicurezza. Si prega di attendere 20-30 minuti per cancellare la sicurezza
  • Deposito bagagli NON disponibile
  • I tour serali non includono la visita alla Basilica di San Pietro
  • I tour in partenza mercoledì: la Basilica di San Pietro e Piazza San Pietro non saranno disponibili a causa dell'udienza papale settimanale durante la quale l'accesso alla Basilica di San Pietro è chiuso. In alternativa vi verrà offerto un itinerario esteso all'interno dei Musei Vaticani, che comprende ancora la Cappella Sistina e le Stanze di Raffaello. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare. Se si preferisce che la Basilica e la Piazza di San Pietro siano incluse, si prega di NON selezionare Mercoledì come data del viaggio
  • In rare occasioni, la Basilica di San Pietro si chiude senza preavviso. Se questo accade, passerai 3 ore a visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Elencheremo tutte le date interessate non appena saranno disponibili. Le guide turistiche mirano a informare gli ospiti se la Basilica di San Pietro è inaspettatamente chiusa all'inizio del tour. È fuori dal nostro controllo, quindi nessun rimborso o sconto sarà emesso
  • Questo tour NON è accessibile ai disabili. Per vostra informazione, i Musei Vaticani forniscono sedie a rotelle gratuitamente nella hall principale. Puoi facilmente ritirarne uno dopo l'entrata, prima di iniziare la tua visita indipendente. Se stai cercando una visita guidata con accesso per disabili, ti consigliamo di prenotare i nostri tour privati ​​in modo che una guida possa guidarti attraverso i percorsi alternativi
  • Le nostre visite terminano nella parte anteriore della Basilica di San Pietro, che è una posizione molto comoda per andare a pranzo, visitare la libreria del Vaticano, visitare la posta del Vaticano, entrare nella Basilica di San Pietro, continuare nelle grotte sotto San Pietro o salire fino alla cupola. La tua guida turistica sarà lieta di indicarti la giusta direzione!
  • Non possiamo prevedere quando i singoli musei saranno affollati. In generale le lunghe code sono comuni nelle principali attrazioni d'estate, nella maggior parte dei fine settimana e durante i periodi di punta durante tutto l'anno (Natale, Pasqua, festività locali). I biglietti skip-the-line (non inclusi nel prezzo) ti consentono di saltare la riga se effettivamente ce n'è uno.
  • Nota: le camere Raffaello sono disponibili solo per il primo tour del mattino .
Funzioni
Culturale
100% Turismo
95%
Recensioni
4.2
8227
s
sherries
5 | 2019-05-08

Eileen, our tour guide, was incredibly knowledgeable, did an amazing job of sheparding our group through the massive crowds, was very punctual, had a great sense of humor, and made the experience everything we hoped for. Definitely recommend the group for its organization. Thank you!

r
ravivarmarao
3 | 2019-05-08

Guide needs to be more fluent in English! Otherwise fairly done well. We loved the explanation of Raphael rooms.

M
Mercedes D
2 | 2019-05-06

In the voucher wasn't clear the meeting.point and it.was not viator the company to look for so to.find it.among.thousand of companys.offering the same Service was a nightmare.we started.1hour delay.and.was si crowded.that.couldnt enjoy.also you pay for the tour and then you have To pay the entrance.tickets do for a family.of.5.members was almost.300 eur!!

c
csmallberg
5 | 2019-05-06

We had an excellent and very knowledgeable, funny guide and really enjoyed the tour. Will definitely recommend it.

L
Lawrence S
2 | 2018-10-29

Vatican was overloaded with people just pushed along like cattle our guide spoke half Italian English on a English guided tour difficult to understand and hard to see things let alone take photos

J
Josefina S
5 | 2018-10-26

Was greatful I booked this package before we live US. Fees is a factor. Although I should have book an accommodation w/in the vicinity to maximize our wake up time. This 3 major sites were the most compelling goose bump experience me and my family had. Added to it was the greatness and a well verse of our tour guide FRANCESCA from NICOM TOURS 10AM batch 10-22-18 she is a HISTORY major by profession and knows all the inner most sensible details of the museum/sistine/basilica. A 3 hour tour was not enough but it seems like she covered the most significant details of the high lights. Even the most significant sites that a must see. The body of the first pope who died and amazingly preserve, I met someone after who was in a different tour and ask if they have seen it and told me their tour guide did not show it. NICOM TOUR should treasure this lady FRANCESCA she is a great asset to your business deserves a pay raise. Im a very happy more than satisfied customer w/ this tour except for the crowd. Tough but FRANCESCA has her system very organize

B
Bailey L
5 | 2018-10-26

Easy instructions of where to meet and was the rules were. Our guide was very nice and kept things running quickly and smoothly. Always immensley impressed with the amount of information these guides know! Our guide had a great sense of humor too and kept things lighthearted and fun.

K
KAREN G
2 | 2018-10-17

We had to wait in line over an hour to tour the Vatican. I don't know how long people had to stand in line if they didn't have tickets.

Anonymous
Anonimo

Impostazioni