Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi

Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi

3 h
Popolari
Salta la fila
Da sapere su questa attività
I tour saltafila al Vaticano sono così popolari che anche le code prioritarie sono lunghe! Ma questo tour include l'accesso esclusivo da un'entrata riservata, in modo da evitare qualsiasi fila. Vai direttamente all'interno con la tua guida ed entra nelle collezioni d'arte private più estese al mondo.

Ascolta le storie e i segreti intriganti del Vaticano mentre segui la guida attraverso stanze incredibili come la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle carte geografiche, un corridoio apparentemente infinito adornato con mappe italiane ricche di dettagli. Passa attraverso la Galleria dei Candelabri, guardando le sculture antiche e gli enormi candelabri dalle ville imperiali e passeggia attraverso il Cortile della Pigna del Bramante e posa per le foto di fronte alla statua di bronzo della Pigna.

Passeggia attraverso le Stanze di Raffaello, sorprendendoti dinanzi alle gallerie interconnesse che mostrano il genio artistico di Raffaello, poi entra nella maestosa Cappella Sistina, il coronamento di ogni visita a Città del Vaticano. Alza lo sguardo verso il celebre affresco sul soffitto La creazione di Adamo di Michelangelo, osserva Il giudizio universale sulla parete di fondo della cappella e assorbi l'atmosfera sacra della cappella privata del papa.

Il tour termina con una visita completamente guidata alla Basilica di San Pietro, sede della Chiesa Cattolica, dove ti attendono altre opere d'arte. Guarda La Pietà, una stupenda scultura di Michelangelo creata dall'artista quando aveva appena 24 anni e ammira il Baldacchino del Bernini ornato di bronzo sopra l'altare maggiore di San Pietro. Saluta la guida e fai una passeggiata in Piazza San Pietro se vuoi.

Tour per piccoli gruppi ore 8:10
Puoi anche scegliere il tour delle 8:10 e non solo potrai saltare le lunghe file per entrare ai Musei Vaticani, ma anche accedere appena si aprono le porte, prima che le folle di visitatori mettano piede all'interno. I gruppi non superano mai le 12 persone, così sarai certo di vedere da vicino le meraviglie del Vaticano con l'attenzione personalizzata della tua guida.

Tour delle 19:30:
Prenota il tour serale ed esplora i Musei Vaticani e la Cappella Sistina dopo l'orario di chiusura principale, un'opportunità disponibile per un periodo molto limitato. L'accesso è possibile solo a persone che hanno prenotato in anticipo un tour serale, quindi prenota adesso per assicurarti il posto! Il periodo va dal 6 maggio fino al 26 luglio, poi dal 6 settembre fino al 30 ottobre ogni venerdì. I tour sono limitati a un massimo di 20 partecipanti. Il tour non include la visita alla Basilica di San Pietro.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Biglietti d'ingresso
  • Guida turistica professionale
  • Ingresso con biglietto saltafila
  • Cuffie per ascoltare la guida con chiarezza
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Cibo e bevande
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Le visite guidate non sono consentite all'interno della Basilica di San Pietro con i tour pomeridiani a causa delle funzioni religiose. In tal caso, le guide forniscono commenti completi dal portico della basilica e gli ospiti possono visitare l'interno a proprio ritmo senza la guida
  • Tour con partenza di mercoledì: la basilica di San Pietro e Piazza San Pietro potrebbero non essere disponibili a causa dell'udienza papale settimanale, durante la quale l'accesso alla basilica di San Pietro è chiuso.
  • Sono soddisfatte le necessità delle persone in sedia a rotelle? La vostra società o il Vaticano fornite delle sedie a rotelle? Questo tour NON è accessibile a sedie a rotelle o passeggini. Per tua informazione, i Musei Vaticani forniscono sedie a rotelle gratuite nell'atrio principale. Puoi facilmente ritirarne una dopo l'ingresso, prima di iniziare la visita in modo indipendente. Se sei alla ricerca di un tour guidato con accesso per sedie a rotelle, ti consigliamo di prenotare i nostri tour privati, in modo che la guida possa condurti per i percorsi alternativi.
Funzioni
Culturale
95% Turismo
90%
Anonymous
Anonimo

Impostazioni