Palazzo Braschi - Museo di Roma
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Palazzo Braschi - Museo di Roma

Palazzo Braschi - Museo di Roma

Variable
Da sapere su questa attività
Palazzo Braschi fu costruito dall'architetto Cosimo Morelli per il nipote di Papa Pio VI Luigi Braschi Onesti. Quando la famiglia fu colpita da problemi finanziari, l'edificio fu venduto allo Stato italiano, che nel 1952 inaugurò il Museo di Roma. Ora proprietà del comune di Roma, ospita una straordinaria raccolta di più di 100.000 opere d'arte, tra cui dipinti, disegni, fotografie, statue, mobili e costumi.
Questo palazzo, progettato con grandi spese dal famoso architetto Cosimo Morelli, è stupefacente. L'interno ha una notevole scala con 18 colonne di granito rosso, originariamente usate dall'Imperatore Caligola, progettata da Giuseppe Valadier. Al piano di sopra si giunge agli spazi adibiti alla mostra, dove è possibile vedere una notevole gamma di opere d'arte e manufatti.
Tra le opere principali si trovano frammenti di bellissimi affreschi medievali della chiesa romana demolita di Santa Maria in Vincis, frammenti di mosaici della Basilica medievale di San Pietro, busti dei membri delle principali famiglie papali, come gli Odeschalchi, Corsini, Chigi e Braschi, dipinti di artisti come Giovanni Paolo Panini e Bartolemeo Pinelli che ritraggono le cerimonie e le festività romane, e un'affascinante raccolta di fotografie, mobili, abbigliamento, portantine e ceramiche.
Subito dopo, fai uno spuntino nel delizioso bar che ha accesso diretto su Piazza Navona.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Culturale
95% Turismo
80% Originale
20%
Anonymous
Anonimo

Impostazioni