Museo di Roma in Trastevere: Salta la Coda
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Museo di Roma in Trastevere: Salta la Coda

Museo di Roma in Trastevere: Salta la Coda

Variable
Da sapere su questa attività
Ti sei mai chiesto com'era una volta la vita a Roma? Entra nel Museo di Roma in Trastevere e scopri che cosa indossavano, mangiavano, con quale musica danzavano e dove facevano spese i romani nel passato. Le esposizioni si avvalgono di modelli, dipinti, foto e video per riportare alla vita il passato della città.
Questo posto particolare ha una storia tutta sua. Nel XVII secolo il museo era il convento carmelitano di Sant'Egidio. Oggi celebra la vita e i successi dei romani del passato.
I costumi, le danze popolari, le feste laiche e religiose e l'artigianato locale sono stati tutti immortalati qui. Anche gli oggetti appartenuti al poeta Trilussa (1871-1950) sono conservati qui.
Le popolari attività del XIX secolo prendono vita qui con le scene allestite: guarda i personaggi con i vestiti dell'epoca all'osteria, in farmacia, mentre ballano il saltarello e molto altro.
E il fatto che si trovi in Trastevere, uno dei quartieri più ricchi di storia a Roma, rende la visita qui ancora più autentica!
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
45% Culturale
35%
Anonymous
Anonimo

Impostazioni