Biglietti per "Cinecittà si mostra"
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Biglietti per "Cinecittà si mostra"
/ Italy / Lazio / Metropolitan City of Rome / Rome / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Biglietti per "Cinecittà si mostra"

Variable
Biglietto
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Attivo dal 1937, Cinecittà è un complesso di teatri di posa di eccellenza e rilievo internazionale che si trova a Roma. Negli anni qui sono stati girati oltree 3000 film, 90 dei quali hanno ricevuto una candidatura all'Oscar, di cui ben 47 hanno vinto la prestigiosa statuetta. Registi di ogi nazionalità hanno lavorato a Cinecittà, da Federico Fellini a Francis Ford Coppola, da Luchino Visconti a Martin Scorsese. Il 29 aprile 2011 è stato aperto "Cinecittà si mostra", una mostra che ripercorre la storia degli stabilimenti, successivamente trasformata in mostra permanente visto l'enorme successo.La mostra si propone come omaggio e tutte le persone che hanno lavorato e reso grande il mito di Cinecittà. Il percorso espositivo è stato studiato in modo da permettere al visitatore di ripercorrere tutte le fasi di realizzazione di un film, che vanno dalla sceneggiatura alla post produzione, tramite l'approfondimento del lavoro svolto da ogni figura sul set. Scoprirai così un mondo segreto, popolato da costumisti, sarti, scenografi, artigiani e molti altri artisti.Nella prima sala scoprirai una zona dedicata agli oggetti di arredamento dei set, la cosiddetta attrezzeria degli scenografi, e una zona allestita invece come studio, dove vedrai i disegni di preparazione delle scene dei film più famosi.Raggiungi la seconda sala, quella dedicata a Rome, grande serie televisiva americana girata a Cinecittà in uno dei più grandi e imponenti set esterni costruiti di recente. Potrai anche visitare il set all'aperto e scoprire la Fabbrica del Cinema.Le ultime due sale approfondiscono il mestiere del costumista, ruolo di fondamentale importanza nell'industria cinematografica. La nuova selezione di abiti e accessori proposta dà grande risalto ai film in costume, sia italiani sia stranieri, con un panoramica sulla storia del costume. Ogni abito esposto è stato indossato da attori e attrici celeberrimi, come l’abito di Sophia Loren nel ruolo di Isabella Candeloro in C’era una volta di Francesco Rosi (1967) o quello indossato da Cameron Diaz nel ruolo di Jenny Everdeane in Gangs of New York di Martin Scorsese (2002). Qui troverai anche alcuni abiti realizzati per i film di Fellini, come il costume di Mandrake indossato da Marcello Mastroianni in L’intervista (1986) e realizzato da Danilo Donati.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
60%
Originale
45%
Culturale
40%
Adrenalina
35%
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Vatican museums
Collezioni
Vatican museums 444 Attività
Museums
Collezioni
Museums 220 Attività
Sistine Chapel
Collezioni
Sistine Chapel 319 Attività
St. Peter's Basilica
Collezioni
St. Peter's Basilica 186 Attività
Walking Tours
Collezioni
Walking Tours 280 Attività
Colosseum
Collezioni
Colosseum 584 Attività
Ancient Rome
Collezioni
Ancient Rome 189 Attività
Pompeii
Collezioni
Pompeii 146 Attività
Hop-on Hop-off & Bus
Collezioni
Hop-on Hop-off & Bus 76 Attività
Trips from Rome
Collezioni
Trips from Rome 202 Attività
Vedi tutto 51 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Roma

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.