All'interno del vulcano: escursione per piccoli gruppi a Thrihnukagigur da Reykjavik
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
All'interno del vulcano: escursione per piccoli gruppi a Thrihnukagigur da Reykjavik

All'interno del vulcano: escursione per piccoli gruppi a Thrihnukagigur da Reykjavik

5 h
Piccoli gruppi
Da sapere su questa attività
L'avventura inizia con il prelievo dall'hotel del centro di Reykjavik e il viaggio verso sud-ovest in direzione delle suggestive Blue Mountains (Bláfjöll).
Durante il viaggio, ascolterai un'introduzione affascinante al vulcano Thrihnukagigur, il sito in cui si svolgerà la tua esperienza sotterranea. Scopri come, dopo l'ultima eruzione di questa vetta dormiente 4.000 anni fa, la natura dell'esplosione lasciò il vulcano con una camera magmatica aperta e accessibile.
Dopo circa 30 minuti arriverai a Thrihnukagigur e, dopo una breve sessione introduttiva, inizierai l'escursione di un'ora sul cratere. L'escursione non sarà in salita, ma il terreno è ondulato e irregolare e adatto solo a camminatori con un livello medio o alto di allenamento. Si consiglia l'uso di scarpe da trekking.
Segui la guida a un ritmo sostenuto lungo il percorso di 3 km e, mentre cammini, ammira la vista sui campi lavici circostanti, punteggiati da coni vulcanici e fenditure da cui fuoriescono gas.
All'arrivo al cratere, riceverai un'altra introduzione sulla sicurezza, quindi indossa il casco e l'imbragatura forniti. Con altre due o tre persone, sali a bordo dell'ascensore aperto che scende nel cratere.
Prova il brivido della discesa per circa 120 metri nella gola del vulcano, passando tra pareti di roccia millenarie nelle viscere della Terra. Una volta in fondo, esci all'ascensore ed esplora la camera magmatica con la guida. Ammira l'incredibile arena naturale e la cupola rocciosa con il suo mosaico di colori creati dalle scottature e dalla combustione.
Mentre ti guardi attorno a bocca aperta, ascolta la descrizione incredibile dell'ultima eruzione del vulcano, e immagina la camera come doveva essere una volta, piena di una massa ribollente di lava incandescente.
Dopo circa 30 minuti all'interno del vulcano, sali in superficie e torna a piedi al veicolo. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Reykjavik, dove il viaggio termina con il rientro in hotel.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Guida turistica professionale
  • Casco, imbragatura e tutte le attrezzature necessarie per la sicurezza
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Soggetto a condizioni meteorologiche favorevoli; in caso di annullamento a causa del maltempo, sarà concessa la possibilità di selezionare un'altra data oppure avere un rimborso completo
  • Si consiglia vivamente di indossare abiti caldi (guanti caldi, maglia di pile) e buone scarpe da trekking. Scarpe da ginnastica e jeans non sono adeguati
  • Età minima: 12 anni
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
Funzioni
Turismo
80% Culturale
45% Sport
35% Originale
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni