Tour turistico di un'intera giornata sul versante brasiliano della cascate dell'Iguazù e alla diga di Itaipù da Puerto Iguazú
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour turistico di un'intera giornata sul versante brasiliano della cascate dell'Iguazù e alla diga di Itaipù da Puerto Iguazú
/ Argentina / Misiones Province / Puerto Iguazú / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Portoghese

Tour turistico di un'intera giornata sul versante brasiliano della cascate dell'Iguazù e alla diga di Itaipù da Puerto Iguazú

1 day
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Le cascate dell'Iguazù si sono formate in seguito a un'eruzione vulcanica, che ha lasciato una grande crepa nel terreno. Le cascate dell'Iguazù sono più alte di quelle del Niagara (e due volte più ampie) e sono costituite da 275 cascate sparse su quasi 3,2 km, a forma di ferro di cavallo. Durante la stagione delle piogge, tra novembre e marzo, la portata dell'acqua che scorre al di sopra delle cascate può superare i 12.750 metri cubi al secondo.

Lasciandosi dietro Puerto Iguazú, si attraversa il confine con il Brasile e si visita la Gola del diavolo, la più grande cascata della regione e una tra le maggiormente visibili dal lato brasiliano delle cascate dell'Iguazù. Qui, potrai osservare come 14 cascate scendono da un'altezza di 107 metri, con una forza tale da creare una nuvola di nebbiolina dell'altezza di 30 metri, che rimane perennemente sospesa nell'aria. Questa zona è famosa per il suo arcobaleno, che offre moltissime opportunità per scattare foto meravigliose!

Per una vista ravvicinata delle cascate, ci si sposta a piedi attraverso la foresta subtropicale del parco nazionale dell'Iguazù fino ai piedi del Salto Floriano. Da lì, si prende l'ascensore che porta fino in cima alle cascate oppure si raggiunge a piedi la parte superiore delle cascate a Salto Union.

La tappa successiva è la diga di Itaipù, la centrale idroelettrica operativa più grande del mondo. Costruita sul fiume Paraná, vicino al confine tra Brasile e Paraguay, questa centrale genera una potenza di 12.600 megawatt, ossia circa il 25% dell'energia elettrica consumata dal Brasile e il 95% dell'energia consumata dal Paraguay.

Nel 2009, la trasmissione dalla centrale si bloccò, causando un'interruzione di corrente. L'intero Paraguay e vaste zone del Brasile, compresa quella di Rio de Janeiro e San Paolo, subirono un blackout. L'interruzione di energia elettrica durò circa due ore e riguardò oltre 50 milioni di persone, costituendo uno dei più grandi blackout del mondo.

Il tour turistico guidato ti offre una vista ravvicinata della diga di Itaipù e ti consente di scattare foto bellissime! La guida esperta sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Tour turistico guidato del versante brasiliano delle cascate dell'Iguazù
  • Visita guidata della diga di Itaipù
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel a Puerto Iguazú, Argentina
Non incluso
  • Biglietto d'ingresso alla diga di Itaipù
  • Biglietto d'ingresso al parco nazionale (circa 32 USD)
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Il giorno del viaggio è richiesto un passaporto in corso di validità
  • È NECESSARIO confermare e ottenere il visto necessario prima di oltrepassare la frontiera. Tutti i visti sono ad esclusiva responsabilità del viaggiatore
  • Al momento della prenotazione, tutti i partecipanti devono esibire il nome, il numero, la scadenza e il paese del passaporto
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
80%
Recensioni
3.0
13
H
Hang Woi L
1 | 2018-10-10

Everything went well until after lunch when we were first asked to shift to another guide with a smaller van, but then just after about 15 minutes we were transferred like goods to a third guide with a even smaller van WITHOUT air-con and the driver who also served as a guide but DID NOT SPEAK a single English word! This was totally a nightmare!

q
qtiiwill
5 | 2018-01-17

Despite no correspondence prior to pick up time in morning had to callViator and emergency no, night before plus a 20 minute late pickup in morning, the trip to the Brazil side of the Falls was worth every . The Dam add on too as we were only ones on that excursion with the group and they gave us our own Taxi driver to take care of us for this part. We didnt get back to accommodation until 6.30 pm but driver handled everything. Great value for money.

A
Andreas S
1 | 2016-02-26

I was very disappointed! It is basically a drive-through of a 1 and 1/2 hours. Not enough stops...the stops they had was for 5 minutes. And then there is the stop at the Catamaran harbour!! What a complete and utter waste of time. The whole problem started with the useless Grey Line website that did not explain clearly enough what was going to happen. They also did not give other options. I only discovered at the dam that there are more detailed tours.

S
See Pak C
3 | 2014-01-26

But don't be surprised by 2 hour wait at the border.

T
T J F V
4 | 2013-12-11

Awesome day in Brazil at iguazu Falls and itaipu powerplant. Perfect guide!

Anonymous
Anonimo

Puerto Iguazú

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.