Tour a piedi del castello di Praga e del quartiere del Castello
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour a piedi del castello di Praga e del quartiere del Castello

Tour a piedi del castello di Praga e del quartiere del Castello

3 h
A piedi
Da sapere su questa attività
Incontra la guida nel centro di Praga e parti per un tour a piedi di 3 ore del Castello di Praga e del quartiere del Castello. Arroccato sopra il fiume Moldava, questo vasto complesso è il castello antico più grande del mondo e fu in passato sede del re di Boemia, degli imperatori del Sacro Romano Impero e dei presidenti della Cecoslovacchia.
Prima di tutto, fai una passeggiata lungo il fiume Moldava e ammira i panorami dei suoi ponti, mentre la guida ti offre un'affascinante spiegazione della storia di Praga e delle sue principali attrazioni.
Dall'altra parte del fiume, dirigiti verso Malá Strana, il quartiere barocco situato sotto le mura del castello. Passeggia lungo le stradine e fai una sosta fotografica presso la chiesa di San Nicola di Malá del XVIII secolo e presso il memoriale della Seconda Guerra Mondiale.
In seguito, prendi il tram fino al castello ed entra dal cancello settentrionale, attraversando i Giardini Reali e la Porta delle Polveri nell'elegante piazza Hradčany. Nella piazza ammira il palazzo Schwarzenberg e la statua del primo presidente della Cecoslovacchia, Tomas Masaryks quindi dirigiti verso il secondo cortile.
Senti il potere dell'ex impero asburgico in questo cortile in stile neoclassico e accedi nel sensazionale terzo cortile, dove si trova la maestosa cattedrale di San Vito.
Entra con la guida per vedere il maestoso interno della cattedrale, uno dei più grandi d'Europa, poi continua superando la Porta Aurea, la sala Vladislav e la basilica di San Giorgio nel vicolo d'Oro, strada acciottolata di casette che una volta ospitavano gli arcieri del castello, gli artigiani e gli orefici.
Tuffati all'interno di alcune delle 11 casette, alcune convertite in minuscole boutique, altre in stile medievale, e apprendi come lo scrittore ceco Franz Kafka visse qui tra il 1916 e il 1917.
Lascia il castello nei pressi della Torre Nera orientale e ammira le viste sulla città dalla collina. Il tuo tour si conclude qui, quando saluti la guida.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida locale
Non incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Biglietto del tram per corsa singola (circa 24 CZK)
  • Tariffe di ingresso
  • Cibo e bevande
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
Funzioni
Turismo
95% Culturale
80% Sport
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni