Tour privato di Pompei con occhiali per realtà virtuale 3D - Solo con assistente del tour
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour privato di Pompei con occhiali per realtà virtuale 3D - Solo con assistente del tour
/ Italy / Campania / Metropolitan City of Naples / Pompeii / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese

Tour privato di Pompei con occhiali per realtà virtuale 3D - Solo con assistente del tour

2h30
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Raggiungi la Piazza Porta Marina Inferiore vicino all'entrata del sito archeologico di Pompei. Un membro del personale ti aspetterà con un cartello con su scritto il tuo nome, si occuperà del check-in e ti fornirà gli occhiali 3D per realtà virtuale. Potrai assistere a una dimostrazione di 5 minuti su come sia facile usare gli occhiali.

Poi, segui l'assistente del tour fra le rovine e raggiungi il tuo primo punto d'interesse (vedi l'elenco dei siti qui di seguito). Ti verrà chiesto di indossare gli occhiali per realtà virtuale e di osservare il punto d'interesse davanti a te, mentre torni indietro nel tempo con la magia della realtà virtuale.

Dopo aver guardato un video in realtà virtuale della durata di 2 o 6 minuti, avrai del tempo a disposizione per scattare foto. Continuerai l'esperienza in ogni punto d'interesse di Pompei.

Punti d'interesse dell'itinerario e ricostruzione storica tramite realtà virtuale 3D
*In un tipico tour di 2 ore e mezza, vedrai 10-13 siti, tutti visitati in base al tempo a disposizione e a discrezione della guida.

Tempio di Apollo: assisti a una cerimonia sacra.
Basilica: un mercato antico sepolto nella cenere da 17 secoli, che ora torna alla vita.
Foro: il centro nevralgico della città che torna di nuovo a brulicare di persone.
Terme Stabiane: guarda gli antichi abitanti di Pompei mentre si godono le terme.
Thermopolium di Vetutius Placidus: osserva com'era la vita quotidiana a Pompei.
Lupanare: l'antica città portuale di Pompei aveva anche delle case di piacere, di cui potrai osservare gli interni.
Orto dei fuggiaschi: guarda da vicino la distruzione di Pompei durante l'eruzione del Vesuvio.
Casa del Menandro: passeggia tra lo splendore di una casa Pompeiana.
Anfiteatro: guarda i gladiatori mentre lottano fino alla morte.
Via dell'Abbondanza: una tipica strada di Pompei, che torna a essere popolata.
Teatro Grande e Caserma dei Gladiatori: ammira i teatranti sul palco e poi osserva l'area di allenamento dei gladiatori della città.
Un negozio e un panificio: osserva l'aspetto commerciale della città mentre viene riportato alla vita.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Le cuffie sono disponibili con audio in inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo e russo
  • Accompagnatore/ospite del tour
Non incluso
  • Trasporto da/per le attrazioni (i treni sono comodi ed economici e partono a orari regolari per tutto il giorno e la sera)
  • Questo tour non include la guida
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Tariffe di ingresso
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Ricordati di indicare l'orario d'inizio del tour nella sezione "Richieste particolari" durante la conferma della prenotazione
  • L'assistente del tour parla solo inglese e italiano
  • L'uso degli occhiali di realtà virtuale 3D è sconsigliato ai ragazzi sotto i 13 anni. I bambini di età inferiore a 9 anni non possono utilizzare l'auricolare
  • Si prega di indossare scarpe comode poiché il percorso si svolgerà su terreni irregolari
  • Viaggia leggero. Prova a ridurre al minimo i bagagli, le borse e gli zaini il più possibile. È possibile portare una borsa leggera a tracolla.
  • Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche sicure; si consiglia di vestirsi adeguatamente
  • Avvertenze per la salute e la sicurezza: Questo tour prevede l'uso di occhiali per realtà virtuale 3D (Samsung/Oculus Gear VR). Si consiglia di consultare un medico prima di partecipare a questo tour se in gravidanza, anziani, con anomalie della visione binoculare o con disturbi psichiatrici, oppure in caso di problemi al cuore o di altre gravi condizioni di salute. Alcune persone (circa 1 su 4.000) possono soffrire di forti attacchi di vertigine guardando la TV o giocando ai videogiochi. Se in passato hai sofferto di convulsioni, perdita di coscienza o hai avuto altri sintomi riconducibili all'epilessia, consulta un medico prima di prenotare il tour. Bambini: è sconsigliato l'uso degli occhiali in dotazione, da parte di ragazzi e bambini di età inferiore ai 13 anni (Gear VR), come indicato dal produttore. I genitori che autorizzano i propri figli a utilizzare gli occhiali, possono farlo a proprio rischio e pienamente responsabili della loro sicurezza, salute e benessere. Gli adulti devono controllare i propri figli durante e dopo l'utilizzo del Gear VR, nel caso in cui si manifestino problemi a una qualsiasi di queste abilità. Per partecipare senza problemi a questo tour è necessario avere capacità motorie e di equilibrio. Malessere: interrompere immediatamente l'uso degli occhialini se si manifesta uno dei seguenti sintomi: convulsioni, perdita di coscienza, affaticamento visivo, tic oculare o muscolare, movimenti involontari, visione alterata, sfocata o doppia, altre anomalie visive, vertigini, disorientamento, problemi di equilibrio o alla coordinazione oculo-manuale, eccessiva sudorazione o salivazione, nausea, giramento di testa o dolore alla testa o agli occhi, sonnolenza, affaticamento o sintomi simili alla chinetosi. Come nel caso del mal di mare, i sintomi che insorgono conseguentemente all'esposizione alla realtà virtuale possono essere persistenti e diventare più evidenti anche ore dopo. Interferenze radio: il Gear VR emette onde radio che possono alterare il funzionamento dei vicini apparecchi elettronici, inclusi i pacemaker. Se si dispone di un pacemaker o di altri dispositivi medici impiantati, non utilizzare il Gear VR senza aver prima consultato il proprio medico o il produttore del dispositivo medico. Completando la prenotazione si conferma di aver letto, compreso e accettato la guida all'uso, le avvertenze e le raccomandazioni importanti relative agli occhiali, come indicato sul seguente sito: oculus.com/warnings. L'azienda non si assume la responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dai partecipanti o da terze parti, in conseguenza del loro mancato rispetto di tali linee guida, avvertenze e raccomandazioni.
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
65%
Originale
20%
Recensioni
5.0
4
j
james m
5 | 2015-11-20

the tour assistant was outstanding..the virtual reality video was outstanding. We really enjoyed this tour. Jim Miles

Anonymous
Anonimo

Pompei

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.