Tour privato per piccoli gruppi con occhiali per realtà virtuale 3D - Condotto da una guida
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour privato per piccoli gruppi con occhiali per realtà virtuale 3D - Condotto da una guida
/ Italy / Campania / Metropolitan City of Naples / Pompeii / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese

Tour privato per piccoli gruppi con occhiali per realtà virtuale 3D - Condotto da una guida

2 h
Piccoli gruppi
Con guida
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Non limitarti a immaginare come deve essere stata Pompei nei tempi antichi, vivila di persona. Con questo tour virtuale 3D, sarai circondato e immerso completamente in una realtà virtuale 3D a 360 gradi. Visita la storica ricreazione dell’antica Pompei, così com’era prima dell’eruzione del Vesuvio. Preparati per un’esperienza di viaggio unica attraverso le rovine di Pompei! 

Ecco come funziona:

Arriva al punto d’incontro determinato in precedenza e comodo proprio fuori dall’ingresso alle rovine. Un membro del personale ti registrerà e ti darà “l’attrezzatura per il tuo viaggio nel tempo” (cuffie 3D per la realtà virtuale). Riceverai una dimostrazione di 5 minuti di quanto sia facile utilizzare le cuffie. La guida del tour parla inglese (e italiano, se necessario). Il commento nelle cuffie è disponibile in inglese, italiano, francese, spagnolo, tedesco e russo.

Poi, segui la guida nelle rovine e raggiungi il primo punto d'interesse (vedi elenco dei siti sotto). Ascolta la tua divertente e appassionata guida mentre ti illustra il principale punto di interesse. Quindi, ti verrà richiesto di indossare gli occhiali 3D per la realtà virtuale e assistere alla ricostruzione del punto di interesse di fronte al quale ti trovi.

Dopo aver guardato un video in realtà virtuale della durata di 2 o 6 minuti, avrai del tempo a disposizione per scattare foto e parlare con la guida. Continua questa esperienza visitando ciascuno dei punti d'interesse di Pompei.

Punti d'interesse e ricostruzione storica tramite realtà virtuale 3D
*Con questo tour tipico potrai vedere da 8 a 10 siti archeologici. I siti che si possono vedere dipendono dal tempo e sono a discrezione della guida.

Tempio di Apollo: assisti a una cerimonia sacra.
Basilica: un mercato antico sepolto nella cenere da 17 secoli, che ora torna alla vita.
Foro: il centro nevralgico della città che torna di nuovo a brulicare di persone.
Terme Stabiane: guarda gli antichi abitanti di Pompei mentre si godono le terme.
Thermopolium di Vetutius Placidus: osserva com'era la vita quotidiana a Pompei.
Lupanare: l'antica città portuale di Pompei aveva anche delle case di piacere, di cui potrai osservare gli interni.
Orto dei fuggiaschi: guarda da vicino la distruzione di Pompei durante l'eruzione del Vesuvio.
Casa del Menandro: passeggia tra lo splendore di una casa Pompeiana.
Anfiteatro: guarda i gladiatori mentre lottano fino alla morte.
Via dell'Abbondanza: una tipica strada di Pompei, che torna a essere popolata.
Teatro Grande e Caserma dei Gladiatori: ammira i teatranti sul palco e poi osserva l'area di allenamento dei gladiatori della città.
Un negozio e un panificio: osserva l'aspetto commerciale della città mentre viene riportato alla vita.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Occhiali per realtà virtuale 3D per ogni persona
  • Guida locale professionista
  • Guida turistica che parla solo inglese e italiano, cuffie audio con commento disponibile in inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo e russo.
Non incluso
  • Trasporto al sito e ritorno (treni comodi e convenienti sono disponibili a intervalli regolari tutta la giornata e la sera)
  • Tariffe di ingresso
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • I tour per piccoli gruppi si svolgono dal lunedì al venerdì alle 11:30
  • La tariffa per bambini/ragazzi si applica solo se questi condividono la camera con 2 adulti paganti
  • La guida turistica parla solo inglese e italiano. Il commento audio in cuffia è disponibile in inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco e russo.
  • L'uso degli occhiali per realtà virtuale 3D è sconsigliato ai bambini sotto i 13 anni (vedi le avvertenze per la sicurezza e la salute riportate di seguito). I genitori possono permettere ai propri figli tra 9 e 12 anni di usare gli occhiali 3D a propria discrezione. I bambini al di sotto dei 9 anni non sono autorizzati a usare gli occhiali
  • Si prega di indossare scarpe comode poiché il percorso si svolgerà su terreni irregolari.
  • Viaggia leggero: prova a ridurre al minimo i bagagli, le borse e gli zaini il più possibile.
  • I tour si svolgono indipendentemente dalle condizioni climatiche.
  • Prenota l'opzione privata del tour se desideri un orario di partenza e un itinerario personalizzati e un'esperienza privata con la guida.
  • Questo tour prevede l'uso di occhiali per realtà virtuale 3D (Samsung/Oculus Gear VR). Si consiglia di consultare un medico prima di partecipare a questo tour se in gravidanza, anziani, con anomalie della visione binoculare o con disturbi psichiatrici, oppure in caso di problemi al cuore o di altre gravi condizioni di salute. Alcune persone (circa 1 su 4.000) possono manifestare vertigini, attacchi epilettici o svenimenti mentre guardano la TV, giocano ai videogiochi o utilizzano dispositivi 3D, a causa di luci lampeggianti ed effetti ottici. Tali attacchi sono molto più comuni nei bambini e nei ragazzi sotto i 20 anni. Chiunque abbia manifestato convulsioni, perdite di coscienza o altri sintomi legati a fenomeni di epilessia, deve consultare un medico prima di partecipare al tour.
  • È sconsigliato dal costruttore degli auricolari forniti (Gear VR) l’utilizzo da parte di bambini di età inferiore ai 13 anni. I genitori che autorizzano i propri figli a utilizzare gli occhiali, possono farlo a proprio rischio e pienamente responsabili della loro sicurezza, salute e benessere. L'uso degli occhiali potrebbe influire negativamente sulla coordinazione tra occhio e mano, sull'equilibrio e sulla capacità di fare più cose contemporaneamente. Gli adulti devono controllare i propri figli durante e dopo l'utilizzo del Gear VR, nel caso in cui si manifestino problemi a una qualsiasi di queste abilità.
  • Molti utenti usano gli occhiali (indipendentemente dai nostri tour) per periodi superiori ai 30 minuti. Si prega di notare che il contenuto visualizzato con gli occhiali durante le nostre escursioni si compone di un massimo di 17 brevi filmati, della durata di 2 e 6 minuti con pause di 5-15 minuti tra una scena e l'altra. I clienti sono pregati di rimanere fermi durante la visualizzazione del contenuto degli occhiali. È vietato passeggiare con il dispositivo indosso.
  • Per partecipare senza problemi a questo tour è necessario avere capacità motorie e di equilibrio. L'utilizzo degli occhiali in caso di stanchezza, sonno, se si è sotto l'effetto di alcool o droghe, se si hanno problemi digestivi, in caso di stress, ansia, raffreddore, influenza, mal di testa, emicrania o otiti può comportare l'aumento della sintomatologia negativa.
  • L'ascolto di suoni ad alto volume può causare danni irreparabili all'udito. I rumori di fondo e l'esposizione continua a volumi alti, possono far percepire i suoni più bassi di quanto siano realmente. A causa della natura coinvolgente del dispositivo utilizzato, si prega di non alzare eccessivamente il volume, in modo che sia possibile mantenere la consapevolezza dell'ambiente circostante e ridurre il rischio di danni all'udito.
  • Malessere: interrompere immediatamente l'uso degli occhiali se si manifesta uno dei seguenti sintomi: convulsioni, perdita di coscienza, affaticamento visivo, tic oculare o muscolare, movimenti involontari, visione alterata, sfocata o doppia o altre anomalie, vertigini, disorientamento, problemi di equilibrio o alla coordinazione oculo manuale, eccessiva sudorazione o salivazione, nausea, giramento di testa o dolore alla testa o agli occhi, sonnolenza, affaticamento o sintomi simili alla chinetosi.
  • Come nel caso dei sintomi che si avvertono dopo essere scesi da una nave da crociera, quelli derivanti dall'esposizione a una realtà virtuale possono persistere e aumentare anche alcune ore dopo l'utilizzo. Tra i sintomi derivanti dall'utilizzo del dispositivo, oltre a quelli elencati prima, possono esserci: eccessiva sonnolenza e diminuzione della capacità di fare più cose contemporaneamente. Tali sintomi possono pregiudicare le attività normali, aumentando il rischio di lesioni nel mondo reale.
  • Interferenze radio: il Gear VR emette onde radio che possono alterare il funzionamento dei vicini apparecchi elettronici, inclusi i pacemaker. Se si dispone di un pacemaker o di altri dispositivi medici impiantati, non utilizzare il Gear VR senza aver prima consultato il proprio medico o il produttore del dispositivo medico.
  • Completando la prenotazione si conferma di aver letto, compreso e accettato la guida all'uso, le avvertenze e le raccomandazioni importanti relative agli occhiali, come indicato sul seguente sito: oculus.com/warnings.
  • L'azienda non si assume la responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, subiti dai partecipanti o da terze parti, in conseguenza del loro mancato rispetto di tali linee guida, avvertenze e raccomandazioni.
Funzioni
Turismo
85%
Culturale
55%
Recensioni
5.0
6
v
vdiorio
5 | 2016-05-29

UNBELIEVABLY cool way to see Pompeii! First you get an overview of a location from an archaeologist-trained guide, then you see and hear via very comfortable headsets and earplugs a 3D virtual reality rending of how the sight looked and functioned, along with characters that acknowledge your presence!!!, and THEN you get to walk through the rooms of what you had just witnessed in 3D!! The guides were fantastic, very friendly, extremely knowledgeable and answered every question fully! I am a history teacher and still I learned a LOT. On this thoroughly enjoyable tour! VERY highly recommended!!

J
Jennifer s
5 | 2015-11-12

Our are guide was truly outstanding. I had to pinch myself as I couldn't believe the luck of finding someone so knowledgable to guide my children and I though this historical masterpiece. I had an 8 yr old as well as two teenagers, so a mixed bag of intellectual thresholds and we were all truly engaged/entertained throughout the tour. The virtual reality glasses were a superb compliment to the private guide's explanations.

Anonymous
Anonimo

Pompei

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.