La Torre di Pisa: Salta la Coda
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
La Torre di Pisa: Salta la Coda
/ Italy / Tuscany / Province of Pisa / Pisa / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

La Torre di Pisa: Salta la Coda

Variable
Popolari
Salta la fila
Da sapere su questa attività
L'avrai vista in film, cartoni animati e innumerevoli (spesso stucchevoli) foto. Ma quando arriverai nelle movimentate strade di Pisa e vedrai con i tuoi occhi la Torre pendente, capirai perché è diventata un'icona. La torre è in realtà il campanile della vicina cattedrale. Per sfruttare al meglio la visita a Piazza dei Miracoli, fai in modo di visitare entrambi gli edifici. Questo biglietto ti permette di saltare la coda in entrambi i casi!
Quando arriverai in Piazza dei Miracoli a Pisa, i tuoi occhi saranno attratti dall'inconfondibile torre ma questo è solo l'inizio. Non sorprende che questa sia chiamata Piazza dei Miracoli. Ci sono delle meraviglie architettoniche che hanno portato l'UNESCO a dichiararla Patrimonio dell'umanità nel 1987. Inoltre, sono andate storte così tante cose nella storia della torre, partendo da fondamenta non abbastanza solida e arrivando fino ai Nazisti che l'usarono come vedetta, che hanno reso la sua stessa esistenza quasi miracolosa.
Quando lo stupore per la facciata esterna in marmo della Torre di Pisa inizierà a calare (e dopo aver scattato qualche foto in stile “Guardami, sto reggendo la torre”), usa il biglietto Salta la Coda per salire sul campanile . Dalla cima godrai di una vista fantastica, e magari potrai udire le campane suonare. Ce ne sono sette, una per ogni nota musicale.
Successivamente potrai entrare nell'altrettanto meravigliosa (ma solo leggermente inclinata) Cattedrale di Santa Maria Assunta e goderti dei suoi tesori, come il mosaico del Cristo in Trono, la cupola affrescata e gli impressionanti pannelli di marmo bianco che riproducono storie del Nuovo Testamento. Tutte questi dettagli storici sopravvissero all'incendio del 1595, un incendio tanto grande da fondere le originali porte in bronzo.
Se già accarezzavi l'idea di visitare queste due meraviglie, ricorda che la torre è stata chiusa al pubblico varie volte in passato per poterne rafforzare la struttura. Al contrario, ora puoi vederla e salire in cima per ammirarla in tutta la sua gloria. Cogli l'attimo.
CORRI WECKSTEIN, CORRI:
Nel 1944, Il Sergente americano Leon Weckstein ricevette l'ordine di verificare se i Nazisti stessero utilizzando la Torre di Pisa come vedetta. Era così, ma Weckstein era così ammaliato dallo splendore della torre che non ebbe il coraggio di ordinare l'attacco. Grazie alla sua sensibilità per la bellezza, possiamo ancora ammirare la torre.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
80%
Culturale
65%
Originale
25%
Anonymous
Anonimo

Pisa

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.