Viator VIP: tour del Palazzo di Versailles con visita delle stanze reali
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Viator VIP: tour del Palazzo di Versailles con visita delle stanze reali

Viator VIP: tour del Palazzo di Versailles con visita delle stanze reali

1 day
Popolari
VIP
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
La tua esperienza VIP inizia salendo a bordo un lussuoso minivan con aria condizionata nel centro di Parigi per poi partire in direzione ovest verso il Palazzo di Versailles. All'arrivo a Versailles gusta un caffè e un croissant in un bar vicino al Palazzo. Poi, incontra la tua guida esperta all'ingresso riservato del palazzo ed entra direttamente con il tuo biglietto di ingresso prioritario.

Segui la tua guida negli Appartamenti di Stato, dove potrai ammirare due delle 17 stanze, la stanza del re e la stanza del Consiglio. Poi dirigiti verso la favolosa Sala degli Specchi. Il tuo gruppo sarà tra i primi del pubblico generale ad arrivare in questa famosa stanza, così potrai goderti l'ambiente sontuoso in tutto il suo splendore. Passeggia per la spettacolare sala, adornata con 357 specchi che riflettono le finestre sulla parete opposta.

Poi, inizia veramente la parte esclusiva del tuo tour, quando ti allontani dalla folla ed entri nell'area riservata del palazzo oltrepassando i cordoni di velluto. Visita le seguenti stanze private di Luigi XV e XVI:

  • La biblioteca di Luigi XVI, ritenta una delle sue stanze preferite
  • La sala da pranzo dove Luigi XV cenava con i nobili
  • La stanza dell'orologio con il suo orologio con un globo di cristallo che mostra i pianeti che ruotano intorno al sole
  • La "stanza d'angolo", che contiene lo scrittoio a cilindro appartenente a Luigi XV, considerato uno dei più notevoli pezzi di arredamento del mondo
Potrai visitare uno tra due ambienti reali aggiuntivi, a seconda della disponibilità giornaliera: il Teatro dell'Opera reale, costruito nel 1770 per celebrare il matrimonio di Luigi XVI e Maria Antonietta o la Cappella Reale, dove una serie di dipinti e sculture rappresentano il concetto del diritto divino dei re.

Qui termina la parte guidata del tuo tour e la tua cordiale guida risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Da qui, hai una serie di opzioni per completare la tua esperienza a Versailles. Puoi esplorare le altre 15 stanze che compongono gli Appartamenti di Stato pubblici autonomamente. Puoi gustare il pranzo al ristorante Angelina che si trova all'interno del palazzo (non incluso). Oppure puoi uscire all'esterno per visitare i bellissimi giardini di Versailles, un'oasi di 800 ettari di frutteti, sculture, labirinti e fontane. A seconda del giorno della settimana in cui visiti il palazzo, puoi assistere a uno degli eventi musicali della stagione estiva: lo spettacolo dei giardini musicali o delle fontane musicali (conosciuto come "Grandes Eaux musicales"), che ravvivano i giardini con musica classica; per maggiori dettagli, consulta la sezione Itinerario di seguito.

Nei giardini si trova anche La Petite Venise, un famoso ristorante con una splendida terrazza, situato nelle ex scuderie del Gran Canale. Puoi scegliere se mangiare qui o meno, ma devi comunque recarti qui per incontrare la tua guida per il viaggio di ritorno a Parigi.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Tour per piccoli gruppi (massimo 16 persone)
  • Colazione presso il ristorante ORE di Alain Ducasse
  • Biglietto di ingresso prioritario al Palazzo di Versailles
  • Ingresso alle stanze reali private
  • Guida turistica professionale
  • Ingresso ai giardini musicali (martedì) o allo spettacolo delle fontane (sabato e domenica) di Versailles solo da aprile a ottobre
  • Trasporto in minivan con aria condizionata con acqua gratuita per il viaggio
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata 1 giorno prima della data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma il prima possibile, in base alla disponibilità
  • Prenotando questo tour avrai l'accesso prioritario al Palazzo di Versailles. Nota: tutti i visitatori devono passare attraverso i metal detector al punto di controllo di sicurezza. È prevista un'attesa di 10 minuti per effettuare i controlli di sicurezza.
  • Il cibo non è consentito all'interno del Palazzo di Versailles
  • Questo tour non è accessibile alle persone su sedia a rotelle
  • Questo tour è adatto a persone con mobilità ridotta
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
  • A causa della natura di questo tour ad accesso speciale, l'itinerario cambia ogni volta. L'accesso alle stanze del palazzo può variare ed è soggetto alla disponibilità. L'ordine in cui si visitano le stanze può variare ed è possibile che vengano visitati due dei 17 Appartamenti di Stato e la Sala degli Specchi al termine del tour, non all'inizio. In rare occasioni, l'Opera reale e la Cappella sono inaspettatamente chiuse al pubblico a causa di eventi o concerti privati. Poiché queste variazioni di itinerario non dipendono dal nostro controllo, non sono previsti rimborsi o sconti.
  • Nota: nel tour pomeridiano avrai la possibilità di visitare prima i giardini o la reggia di Versailles
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70%
Recensioni
4.7
522
H
Heather P
5 | 2018-10-15

Wow! Well worth the extra price for this in just skipping the line alone! Much less the fact that the tour of the private quarters gets you out of the crush of tourists to be able to enjoy and appreciate the palace. Very knowledgeable guide who took exceptional care of us!

A
Amber C
5 | 2018-07-22

The tour was lovely. The tour guide was awesome. I personally got really sick when we got to this tour so I didn't get to fully enjoy it and we had some rude people that wrecked the beginning part of the tour for us not the tour's fault...and actually the guide was quite nice to them. Versatile was a dream...just wish my body would have cooperated.

R
Robert s
4 | 2018-07-14

Great tour for the money. They allow a lot of free time but its not nearly enough given the size of this place! not their fault though, the tour was great as was the Palace. The breakfast was a bit of a joke as it was really just coffee - but outside of that we were very satisfied.

S
Sherry W M
5 | 2018-05-20

I would highly suggest this tour especially if you want a very extensive, private tour. Comfortably transferred to Versailles in a van with guide. You are met at Versailles by an museum employee that gives an incredible tour of places not visited by the regular ticket, PLUS you skipped that line which was HUGE advantage. The only thing I would mention was the personal Versailles guide did not wait long enough at some palace places to take pictures....it was a fast paced but indepth. At least an hour with a personal guide in the private apartments and palace. We then had enough time to rent the electric cars outside the palace and travel the grounds comfortably. It is ACRES and ACRES so if you would like to see the other palace buildings on the other side of the grounds, I would suggest this extra option because walking would take hours to and fro.

M
MIGUEL T
5 | 2018-03-29

The best

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni