Tour privato: gita di un giorno ai castelli della Loira da Parigi
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour privato: gita di un giorno ai castelli della Loira da Parigi

Tour privato: gita di un giorno ai castelli della Loira da Parigi

1 day
Riservato
Giornata intera
Da sapere su questa attività
Dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro di Parigi a bordo di un minivan con aria condizionata, rilassati sulla strada panoramica verso la Valle della Loira nella Francia centrale. Di seguito sono indicate le due serie di castelli che puoi scegliere di visitare durante il tuo tour privato.

Opzione 1: castelli di Amboise, Chenonceau e Chambord
Insieme alla tua guida privata, visita il castello di Amboise nel cuore della splendida regione della Turenna. Scopri come questo affascinante castello gotico-rinascimentale fosse uno dei preferiti dai re di Francia e visita la Cappella di St Hubert, dove è sepolto il famoso pittore rinascimentale Leonardo da Vinci.

Il tour prosegue al castello di Chenonceau, noto per le eleganti decorazioni reali, che hanno senza dubbio contribuito a renderlo uno dei castelli più famosi della Francia. Dopo la visita al castello, siediti a tavola per abbondante pranzo da tre portate (incluso) in una vicina locanda del XVIII secolo. Per un esempio di menu, vedi la sezione Itinerario di seguito.

La tua giornata si conclude al più grande dei castelli della Loira, il castello di Chambord. Questo castello rinascimentale riccamente ornato è stato giustamente dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO! Durante la visita a questo stravagante castello con la tua guida privata, potrai ammirare la meravigliosa architettura e vedere l'intrigante scalinata a doppia elica che si ritiene sia stata progettata da Leonardo da Vinci.


Opzione 2: castelli di Villandry, Langeais e Azay le Rideau
Inizia il tuo tour privato con una visita al castello di Villandry, l'ultimo castello a essere costruito sulla Loira. L'interno è certamente interessante da vedere, ma l'attrazione principale di questo splendido castello è rappresentata senza dubbio dai lussureggianti giardini. Passeggia tra le tranquille terrazze e i prati immacolati e prova a non perderti nell'intricato e sorprendente labirinto!

Raggiungi poi il castello di Langeais e ammira la sua classica architettura medievale durante la visita all'interno. Scopri la ricca storia che circonda questa affascinante ma comunque imponente fortezza, che era in passato la più importante roccaforte sulla strada per Nantes.

A pranzo, visita la panetteria vicino al castello (a tue spese) e goditi un picnic nel tranquillo parco del castello. Se preferisci invece mangiare altrove, la tua guida sarà lieta di consigliarti alcuni ristoranti e caffetterie nelle vicinanze.

L'ultima tappa del tour è il castello di Azay le Rideau, patrimonio mondiale dell'UNESCO e sicuramente uno dei castelli più eleganti della Loira. Questo stupendo castello sorge su una piccola isola nel mezzo del fiume Indre, circondato da un parco boschivo.

Dopo il tour dei castelli della Loira, rilassati durante il viaggio di ritorno a Parigi.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel (solo hotel selezionati)
  • Trasporto in minivan con aria condizionata
  • Tariffe di ingresso
  • Guida turistica professionale
  • Pranzo (se si sceglie l'opzione 1)
Non incluso
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma entro 48 ore dalla prenotazione, a seconda della disponibilità.
Funzioni
Turismo
100%
Culturale
70%
Cibo
20%
Recensioni
4.7
3
T
Tiffany H
5 | 2016-08-15

This was a wonderful tour - highly recommended! It's a long day out from Paris but well worth the time. Our guide, Jomar, was great - very knowledgeable, if a big stickler for time! This was somewhat surprising given that we had a completely private tour and that it was just our family that needed to move from site to site. A little more flexibility would have been welcomed. It could have been that he wanted to avoid crowds and traffic, which we did manage to do and were thankful for. We also appreciated that he did leave time for us at the end to visit a wine bar and relax for a few minutes at the end of the day prior to the ride back to Paris. Merci beaucoup, Jomar !

J
Juan Carlos
4 | 2013-07-29

The guide is just a driver. He did not go with us inside the castles. The castles themselves were amazing. I beleive it should be just 2 castles instead of 3. Not enough time to actually relax a bit and enjoy

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.