Tour di 2 giorni sulla II Guerra Mondiale in Normandia da Parigi: spiagge dello Sbarco, Bayeux e Colleville-sur-Mer
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour di 2 giorni sulla II Guerra Mondiale in Normandia da Parigi: spiagge dello Sbarco, Bayeux e Colleville-sur-Mer
/ France / Île-de-France / Paris / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Tour di 2 giorni sulla II Guerra Mondiale in Normandia da Parigi: spiagge dello Sbarco, Bayeux e Colleville-sur-Mer

2 days
Multi-giornata
Da sapere su questa attività
1° giorno: Parigi - Sainte-Mère-Église – Sainte-Marie-du-Mont - Pointe du Hoc - Bayeux (D) Incontro in mattinata nei pressi della fermata della metropolitana École Militaire, nel centro di Parigi. Sali a bordo di un minivan climatizzato e inizia il viaggio di 4 ore verso nord per arrivare in Normandia.

Prima visiterai Sainte-Mère-Église, il primo villaggio francese ad essere stato liberato dagli invasori tedeschi. Entra nell'Airborne Museum e prosegui per Sainte-Marie-du-Mont e Utah Beach, il nome in codice per le spiagge più occidentali utilizzate durante lo sbarco degli Alleati. Come disse il Generale Theodore Roosevelt a proposito di Utah Beach: "Cominceremo la guerra proprio qui!".
Prosegui fino a Pointe du Hoc (Punta dell'Oca), una prominente scogliera sulla Manica che è il punto più alto tra Utah Beach e Omaha Beach. Scoprirai che i tedeschi avevano costruito a Pointe du Hoc delle trincee in cemento e delle postazioni per l'artiglieria e che, durante lo Sbarco in Normandia, il gruppo di assalto dei Ranger dell'esercito USA attaccarono l'area conquistandola dopo aver scalato le scogliere.
Dopo un'intera giornata trascorsa nei luoghi della II Guerra Mondiale, ti dirigerai verso l'hotel nella cittadina di Bayeux per il check-in, la cena e il pernottamento.
Pernottamento: Campanile di Bayeux, o struttura equivalente a Bayeux

2° giorno: Bayeux - Colleville-sur-Mer - Arromanches-les-Bains - Longues-sur-Mer - Parigi (B) Potrai consumare la prima colazione in hotel prima di uscire per la seconda giornata di visite nei suggestivi luoghi della II Guerra Mondiale in compagnia della guida. Dopo aver lasciato Bayeux, ti dirigerai a Colleville-sur-Mer per visitare il cimitero e monumento alla memoria americano in Normandia, con le sue spoglie lapidi bianche. Una visita in questo luogo è un'esperienza davvero emozionante.
Successivamente ti dirigerai a Omaha Beach, principale sede dello sbarco delle forze americane, per poi proseguire per Arromanches-les-Bains. Curiosa fra le mostre storiche esposte al Museo di Arromanches e visita i resti di Port Winston che ha preso il nome da Winston Churchill (non incluso). L'ultima fermata di questo tour sarà a Longues-sur-Mer, dove potrai ammirare la straordinaria batteria dell'artiglieria tedesca.
Al termine del tour in Normandia sulla II Guerra Mondiale salirai a bordo del minivan per un viaggio confortevole fino a Parigi, con arrivo previsto attorno alle 19:00.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
70%
Acquatica
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Eiffel tower
Collezioni
Eiffel tower 167 Attività
Louvre museum
Collezioni
Louvre museum 196 Attività
City tour
Collezioni
City tour 83 Attività
Moulin Rouge
Collezioni
Moulin Rouge 42 Attività
Hop-on Hop-off & Bus
Collezioni
Hop-on Hop-off & Bus 55 Attività
Seine River cruise
Collezioni
Seine River cruise 227 Attività
Versailles
Collezioni
Versailles 207 Attività
With a local
Collezioni
With a local 79 Attività
Other museums
Collezioni
Other museums 107 Attività
Walking tour
Collezioni
Walking tour 179 Attività
Vedi tutto 52 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Parigi

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.