Tour a piedi dei giardini di Versailles da Parigi
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour a piedi dei giardini di Versailles da Parigi

Tour a piedi dei giardini di Versailles da Parigi

5 h
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontra la guida nel centro di Parigi e prendi il treno per Versailles per visitare i suoi splendidi giardini, probabilmente i più famosi d'Europa. Il palazzo, che risale al XVII secolo, era inizialmente destinato a diventare la residenza di caccia di Luigi XIII. Ha ospitato tre sovrani francesi prima della Rivoluzione. I giardini sono tra gli elementi più stupefacenti della reggia e rispecchiano il tempo e gli sforzi profusi per la loro costruzione e il loro ampliamento nel corso dei secoli.
Segui la guida nei giardini che circondano la reggia di Versailles. Passeggia tra le aiuole di piante aromatiche e fiori coltivati con cura maniacale e disposti ancora secondo il progetto originale di André Le Nôtre, famoso paesaggista francese. Scopri gli scandali, i segreti, i misteri e i miti custoditi in questi giardini che furono commissionati da Luigi XIV nel 1661. Esplora gli angoli nascosti, i laghetti, le statue e molto altro. Percorri la storia della rivoluzione e la triste fine di Maria Antonietta. Osserva l'ampia prospettiva originale dei giardini, sviluppati da Le Nôtre ampliando il sentiero reale e scavando il Grande Canale.
Scopri quanta manodopera ha richiesto la creazione di questi giardini. È stato necessario spostare quantità oscene di terra per creare le aiuole fiorite, l'Orangerie, le fontane e i canali. Prima il terreno era coperto da boschi, prati e acquitrini, ma grazie al lavoro e all'impegno di molte persone, venne trasformato nell'attuale meraviglia. Alla fine del tour avrai la possibilità di acquistare i biglietti d'ingresso alla reggia, che potrai visitare liberamente. In alternativa puoi tornare a Parigi in treno con il resto del gruppo.

Nota: il martedì, il sabato e la domenica da marzo a ottobre (oltre che in altre date selezionate) si svolgono gli spettacoli della fontana musicale nei giardini di pomeriggio. Gli ingressi non sono inclusi nel prezzo del tour.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida
  • Ingresso ai giardini di Versailles (esclusi gli spettacoli della fontana musicale e dei giardini in estate)
  • Biglietti del treno RER di andata e ritorno da Parigi a Versailles
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Ingresso alla Reggia di Versailles
  • Ingresso agli spettacoli della fontana musicale e dei giardini in determinati giorni in estate
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione.
  • Il costo dei biglietti del treno per i bambini sotto i 13 non è incluso. Dovranno essere acquistati il giorno del tour.
  • NON è incluso l'ingresso alla Reggia di Versailles, agli spettacoli della fontana musicale e dei giardini in estate
  • Se scegli di rimanere a visitare il palazzo al termine del tour, preparati a una lunga coda. Dovrai provvedere al viaggio di ritorno a Parigi autonomamente.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70% Sport
25%
Recensioni
4.5
2
R
Ronald B
4 | 2017-07-31

The guide was very very informative and easy to understand. As for the gardens, I was a little let down. Grass was dry and not all green. Saw more weeds in that garden than in my yard.

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni