Quartiere della Torre Eiffel: degustazione, Les Invalides e giardini del Museo Rodin
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Quartiere della Torre Eiffel: degustazione, Les Invalides e giardini del Museo Rodin

Quartiere della Torre Eiffel: degustazione, Les Invalides e giardini del Museo Rodin

3 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
La guida attenderà i passeggeri vicino a Les Invalides la mattina e da lì, si partirà per un tour a piedi di 3 ore nel centro di Parigi. La zona su cui si concentrerà il tour è il 7° arrondissement, sulla sponda sinistra della Senna. Qui sarà possibile ammirare alcuni dei più famosi monumenti e luoghi di interesse di Parigi, come la Torre Eiffel, l’Hôtel des Invalides e alcuni musei di fama mondiale come il Museo Rodin.
La guida racconterà la storia di questa famosa zona, dove membri delle classi altolocate e dell’aristocrazia francese abitano sin dal XVII secolo, quando divenne la nuova zona residenziale dell’alta nobiltà. Sarà possibile passeggiare lungo i bellissimi giardini adornati di sculture del Museo Rodin, incoronati dalla famosa statua del Pensatore, prima di proseguire alla scoperta dei musei e dei monumenti presenti nell’area intorno a Les Invalides, molti dei quali riguardano la storia militare della Francia. Si potrà ammirare la cupola simbolo di Les Invalides, al cui interno si trova la tomba di Napoleone.
Sarà possibile scoprire la vera Parigi camminando lungo i suoi trafficati viali principali e le intime stradine laterali dove gli abitanti vanno a fare compere, si incontrano e svolgono le proprie mansioni quotidiane. Si potrà fare una sosta presso i produttori locali per partecipare a tre degustazioni di cibi come dolci e formaggi, e sarà anche possibile intrattenersi in un po’ di conversazione con i venditori lungo il tragitto.

Passeggiando per il parco aperto di Campo di Marte, si potrà ammirare la Torre Eiffel da vicino, seguendo la guida lungo i sentieri meno trafficati che circondano questo edificio simbolo della città.

Dopo tre ore trascorse scoprendo i segreti nascosti di questa popolare e attraente parte di Parigi, il tour terminerà vicino a Campo di Marte.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida turistica professionale
  • Ingresso ai giardini del Museo Rodin
  • 3 degustazioni di cibo
  • 1 bevanda
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
  • Ingresso alle attrazioni, salvo diversamente specificato
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione.
  • È previsto un numero contenuto di percorsi a piedi.
Funzioni
Cibo
70% Turismo
55% Culturale
55% Originale
35%
Recensioni
5.0
3
P
Peter H
5 | 2015-07-20

An excellent tour that I felt really gave insight into the way normal Parisians live, as well as highlighting some of the best things about Paris and France in general. The guide was fantastic and very knowledgable about all of the areas we visited and was more than willing to discuss daily life in France with me we had a great chat about life in France vs the United States where I am from. Highly recommend taking this tour for a balanced look at life in Paris and some beautiful sites as well.

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni