Musée national Picasso-Parigi: Ingresso Prioritario
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Musée national Picasso-Parigi: Ingresso Prioritario

Musée national Picasso-Parigi: Ingresso Prioritario

Variable
Popolari
Biglietto
Da sapere su questa attività
Il Musée Picasso di Parigi ospita un'incredibile collezione di oltre 5 mila opere d'arte. Dedicato a uno dei più noti artisti del XX secolo, questo spettacolare hôtel particulier è pieno zeppo di capolavori della modernità di Pablo Picasso, oltre che d'opere collezionate nel tempo dall'artista stesso. Il biglietto ti offre un accesso prioritario a questo palazzo parigino del XVII secolo, permettendoti di esplorare il lascito di questo artista geniale. Che cosa aspetti? Entra subito!
Pablo Picasso è una delle figure di maggior rilievo nel panorama artistico del XX secolo. Il pittore, scultore ed artista grafico spagnolo è noto per le sue tecniche innovative e per il suo stile versatile nel panorama dell'avanguardia europea.
Picasso è noto per aver usato i materiali a sua disposizione in modi nuovi e mai sperimentati prima, ispirando gli artisti dopo di lui a seguire i suoi passi. Il suo stile unico ha ispirato movimenti artistici come il Futurismo e il Dadaismo . Questo museo mette in mostra le fantasie dell'artista e la sua produzione nell'arco della sua vita straordinaria; include, inoltre, fotografie inedite dell'artista stesso e opere dalla sua collezione privata, inclusi dipinti di Cézanne, Degas e Matisse.
Il museo si trova nell' Hôtel Salé , un edificio che è stato descritto come una delle più stravaganti e lussose residenze del XVII secolo. È stato restaurato e riaperto nell'ottobre del 2014 con uno spazio per le mostre duplicato e alcune nuove aree di accoglienza.
Nello stesso modo in cui Picasso ha mescolato e creato nuovi stili reinventando tecniche del passato, questo grandioso palazzo è lo scenario perfetto per gustarsi alcuni dei dipinti moderni, sculture e stampe più all'avanguardia del mondo.
Esplora un intero anno della vita del pittore spagnolo Picasso attraverso questa presentazione cronologica. Organizzata in collaborazione con il Tate Modern di Londra, Picasso.1932 include capolavori della sua carriera, come Il Sogno, e documenta la sua avanzata e graduale riscoperta delle forme 'oppressive'.
Questa nuova mostra vanta i dieci capolavori donati da Picasso al Musée National d’Art Moderne nel 1947, fra i quali vi sono: Atelier de la Modiste (1926), La Muse (1935) e L’Aubade (1942). Questa collaborazione esemplifica la creazione, l'acquisizione e la prima esposizione dell'opera d'arte.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
55% Culturale
45% Originale
35%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni