Gita per l'ANZAC Day da Parigi: cerimonia di servizio all'alba a Villers-Bretonneux e tour dei luoghi della battaglia della Somme durante la Prima Guerra Mondiale
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Gita per l'ANZAC Day da Parigi: cerimonia di servizio all'alba a Villers-Bretonneux e tour dei luoghi della battaglia della Somme durante la Prima Guerra Mondiale

Gita per l'ANZAC Day da Parigi: cerimonia di servizio all'alba a Villers-Bretonneux e tour dei luoghi della battaglia della Somme durante la Prima Guerra Mondiale

1 day
Giornata intera
Da sapere su questa attività
L'ANZAC Day commemora le armate australiane e neozelandesi che si sono riunite per sostenere l'Impero Britannico nel corso della Prima Guerra Mondiale, l'ANZAC Day è l'anniversario della principale azione militare che è stata combattuta dalle forze australiane e neozelandesi durante la guerra. Originariamente commemorava lo sbarco delle forze a Gallipoli il 25 aprile, 1915, che si rivelò un fallimento sanguinario ma ANZAC Day è diventato un giorno commemorativo australiano di rilevanza mondiale.
Assicurati di dormire abbastanza la notte precedente l'ANZAC Day, dato che partirai da Parigi nelle prime ore del mattino per assistere alla cerimonia dell'alba a Villers-Bretonneux, che si trova a circa 2 ore a nord. Al tuo arrivo, potrai partecipare alla cerimonia all'alba dell'ANZAC Day, che si svolge alle 6:00 e onorare il sacrificio degli australiani e dei neozelandesi durante la guerra.
Questa commovente cerimonia di servizio è una parte importante della tradizione dell'ANZAC Day, che risale alla prassi militare della guardia all'alba, il momento più favorevole per attaccare. La leggenda dell'ANZAC fu trasmessa in modo commovente da Sir William Deane, governatore generale dell'Australia: "l'Anzac non rappresenta soltanto una perdita. Trasmette il senso del coraggio, della resistenza, del dovere, dell'amore per la patria, dello spirito di gruppo, dell'atteggiamento appropriato e della sopravvivenza del valore umano e della decenza davanti a situazioni drammatiche".
Dopo la cerimonia all'alba, potrai trascorrere il resto della giornata partecipando a un tour guidato dell'area circostante della Somme, parte della Francia che ha sofferto profondamente nelle violente e sanguinose battaglie della Prima Guerra Mondiale. Visita i numerosi campi di battaglia, i memoriali, i monumenti e i cimiteri mentre ascolti vivide storie e apprendi i successi e i fallimenti della Prima Guerra Mondiale dalla tua guida.
Visita il grande cratere Lochnagar nel villaggio di La Boiselle, per poi visitare il sito della battaglia di Pozières e il sito della battaglia di Mont Saint-Quentin. Successivamente, visita il Memoriale di Thiepval, dai un'occhiata alle collezioni storiche del museo Franco-australiano e porta i tuoi omaggi al cimitero di Adelaide.
Alla fine del tuo tour dell'ANZAC Day, risali sul minivan o sul pullman e torna a Parigi intorno alle 15:30.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Visita turistica con guida di lingua inglese
  • Viaggio in minivan con aria condizionata, pulmino da 15 posti o pullman, a seconda della dimensione del gruppo
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata nei 2 giorni precedenti alla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
  • Molti luoghi di questo tour sono all'aperto quindi sei pregato di vestirti appropriatamente
  • Ci sarà una breve sosta sulla strada per Villers-Bretonneux per assistere alla cerimonia di servizio dell'alba e un'altra sosta verso l'ora di pranzo. Cibi e bevande non sono compresi.
Funzioni
Turismo
100% Culturale
70%
Recensioni
4.8
7
b
brenandabi
5 | 2017-05-15

Loved this Tour, was pricey, but money well spent. Picked up at midnight and driven to Villers-Bretonneux for the transfer to the Dawn service, given a gift package that had some light brekkie. After Dawn service we went on a day tour of the battlefields. Nicola the guide was extremely knowledgeable, and loved to talk, we all loved to listen, when someone knows what she does, why wouldn't you listen. Don't hesitate to book these guys, it is well organised and a great day, with other like minded individuals for the day.

S
Susan C
5 | 2016-05-06

Very moving ceremony. Fantastic knowledgeable guides. Had a great time and highly recommend

C
Christina R
5 | 2016-05-05

My husband and I went on this tour to Villers Bretonneux for the dawn service on Anzac Day, 2016. We met up with our tour guides Nicola and Regis at Opera Garnier and left Paris at 2.15am. When we arrived at Villers Bretonneux the tour guides provided us with ponchos, croissants, orange juice and water along with information on the order of service. On arrival the security was understandably strict after which each person was given booklets and 2 pins for the service. The Dawn Service itself was a very moving experience. After the Service there was a wait for each tour bus to be called in turn because there were a lot of people and tour buses! Our tour then continued on to visit a few of the battlefields and memorials with Nicola and Regis who were very friendly, efficient, knowledgeable and informative. This is a must-do tour for Australians and New Zealanders but wear a lot of warm clothes and a waterproof jacket - we were lucky it didn't rain. It was zero degrees Celsius during and after the Service. We returned to Paris at 3.45pm after a very satisfying day.

P
Peter W
5 | 2016-05-01

We also did the Villers-Bretonneux tour in April 2016 and Lynettes comments earlier are a very good description and sum up our experience exactly.Recommended.

b
btward
3 | 2015-05-04

Great tour, very informative, hosts great, weather let us down, although can appreciate what it was like in 1915. A bit of a wait for buses to pick us up after the ceremony.

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni