Gita di un giorno ai Chateaux de Fontainebleau e Vaux le Vicomte con partenza da Parigi
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Gita di un giorno ai Chateaux de Fontainebleau e Vaux le Vicomte con partenza da Parigi

Gita di un giorno ai Chateaux de Fontainebleau e Vaux le Vicomte con partenza da Parigi

1 day
Popolari
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Parti dal centro di Parigi su un pullman di lusso e viaggia fino a Vaux-le-Vicomte, una splendida cittadina situata a soli 55 chilometri dalla capitale. La sua principale attrazione è l'omonimo castello, l'imponente fortezza barocca che si ritiene abbia ispirato la Reggia di Versailles: scendi dal pullman e fai un tour con audioguida della struttura.

Mentre ammiri gli interni lussuosi e le elaborate cantine con soffitto a volta del castello, potrai scoprire la storia di Nicolas Fouquet, il ministro delle finanze di Luigi XIV che ha edificato il palazzo con l'ausilio dei migliori architetti francesi. Sfortunatamente per lui re Luigi si sentì messo in ombra da questo stravagante edificio e lo fece rinchiudere in carcere prima che potesse godersi la propria creazione.

Dopo la visita al castello, si esce per passeggiare nell'ampio giardino, osservando le sensazionali fontane, i prati e le aiuole che coprono l'enorme area di 40 ettari. Si può approfittare di un po' di tempo per il pranzo nella caffetteria locale (a proprie spese), quindi tornare al pullman.

Fai un breve viaggio verso sud fino a Fontainebleau per visitare il secondo edificio maestoso del tour: Château Fontainebleau. L'unica residenza reale ad essere stata abitata senza interruzione per più di sette secoli, Fontainebleau è uno dei più magnifici palazzi di tutta la Francia e si è meritatamente guadagnato il titolo di sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Entra nel castello ed esplora tutte le ricchezze di questo edificio rinascimentale. Grazie all'audioguida potrai scoprire tutti gli aneddoti sui reali di Francia che un tempo dimoravano qui. Si guardano gli ipnotici affreschi del soffitto e si ammirano le intricate sculture in legno e i mobili del XV secolo che caratterizzano i sontuosi interni del castello.

Al termine del tour con guida audio, si esce a esplorare in modo indipendente i giardini e i laghetti ornamentali. Meglio tener pronta la fotocamera per immortalare i romantici giardini sullo sfondo del castello prima di tornare al pullman per il viaggio di ritorno a Parigi.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • Tariffe di ingresso
  • Tour con audioguida (se scegli questa opzione)
  • Tour guidato con una guida autorizzata multilingue (se hai scelto questa opzione)
Non incluso
  • Prelievo presso l'hotel e ritorno
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
Funzioni
Turismo
100% Culturale
60%
Recensioni
4.3
241
T
TaraS898
5 | 2018-10-09

Vaux le Vicomte is so worth the trip! It was such a unexpected plus on top of Fontainebleau. The commitment that the family has made to keep Vicomte a viable estate is amazing and I feel so lucky to have experienced it. All arrangements were perfect.

L
Luisa B
5 | 2018-07-24

Enjoyed the tour and guide which made it interesting and a very nice day overall. These two chateaux attract less crowds making them more accessible and able to experience all their grandeur.

S
Swathi C
4 | 2018-07-18

The Fontainebleau was fascinating..the Napolean palace and the apartments are worth the time. Compared to Fontainebleau, Vaux le Victome was a dull. The gardens at Victome were beautiful but it was too hot a day for us to enjoy. The coach was comfortable and gave us the much needed relief from the heat. I would recommend this tour maybe in Spring or Autumn..

s
simpleblossomskincare
5 | 2018-07-15

Vaux-le-Vicomte has a nice cafe in the garden to eat at. Save time for the gardens and pay to climb to the dome. Better than Versailles no -crowds!

b
bmasters621
5 | 2018-07-11

This was a great tour! Our guide was very knowledgeable and spoke perfect English -- well worth whatever extra money it is. I loved Vaux le Vicomte -- if you're interested in Louis XIV era, this is the place to go. Versailles was re-decorated after his death and then

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni