Degustazione di vini e formaggi in una cantina di formaggi parigina
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Degustazione di vini e formaggi in una cantina di formaggi parigina

Degustazione di vini e formaggi in una cantina di formaggi parigina

1h30
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontrerai la tua guida, un autentico fromager, presso il negozio di formaggi nel 3° arrondissement di Parigi. Indossa la tua tuta igienica di protezione e scendi nella cantina sotterranea, dove troverai una varietà di forme di formaggio lasciate a stagionare alle temperature più fresche.
Esplora l'ampia sala colma di formaggi in stagionatura come il Beaufort (formaggio di latte vaccino crudo prodotto nelle Alpi francesi), l'Etivaz (formaggio di latte vaccino crudo, a pasta dura prodotto nelle Alpi svizzere), il Gruyère (formaggio giallo a pasta dura originario della Svizzera, ma prodotto anche in Francia), il Bôfavre (formaggio a pasta dura prodotto nel massiccio del Giura nella Svizzera) e molti, molti altri. I formaggi variano a seconda del periodo dell'anno. Ammira le forme da 35 kg di Comté riposta accanto ai formaggi di capra delicati e ai Camembert morbidi, tutti nelle loro diverse fasi di stagionatura.
Ascolta la guida raccontare la storia, le tradizioni e le tecniche di produzione del formaggio francese e svizzero, e sentiti libero di porre ulteriori domande qualora ti vengano in mente. È quindi il momento di mettere in pratica la raffinata arte di abbinare il formaggio e il vino. Assapora sette formaggi morbidi e delicati e fai seguire ogni tuo morso da sorsi di entrambi i vini chiari e complessi, imparando ad apprezzare i sapori eleganti e sobri che entrano in gioco. Accompagna i tuoi assaggi di formaggio con bocconcini di frutta e pane.
Alla fine della degustazione della durata di 1 ora e mezza torna su per concludere la sessione.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida turistica professionale
  • Degustazione di 7 formaggi e 2 vini
  • Pane e frutta
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • La cantina è accessibile solo tramite le scale
  • Poiché in cantina potrebbe fare freddo, si consiglia di vestirsi con un abbigliamento caldo
  • Viene fornita una tuta igienica di protezione
  • L'età minima per consumare alcolici è 18 anni
Funzioni
Culturale
70% Cibo
65% Turismo
55% Originale
35%
Recensioni
4.9
37
j
jrespo66
5 | 2017-12-04

Our tour guide was wonderful!! I tried writing a review just after our tour in September but the link did not work! We have been to Paris 8 times and had other cheese tours but there is something special about being in a cheese cellar that added to the experience. The shop was excellent along with the cheeses!! We learned so much!! J and L

j
julie20014
5 | 2017-10-05

Very good workshop where we could learn how to properly try various cheese pairing with wines. Pierre is fantastic and told us all we needed to know about French cheeses and wines. We learned a lot about this typical French food. Definitely a must!

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni