Tour Autonomo: Cefalù, Santo Stefano di Camastra e Corleone da Palermo
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour Autonomo: Cefalù, Santo Stefano di Camastra e Corleone da Palermo
/ Italy / Sicily / Province of Palermo / Palermo / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Inglese

Tour Autonomo: Cefalù, Santo Stefano di Camastra e Corleone da Palermo

1 day
Riservato
Da sapere su questa attività
L'autista ti incontrerà di fronte al tuo hotel a Palermo, quindi ti condurrà a Cefalù e Santo Stefano di Camastra, sulla costa siciliana.
A Cefalù potrai ammirare la maestosa cattedrale, uno dei più interessanti edifici medievali della regione. La leggenda narra che Ruggero II, il noto sovrano normanno della Sicilia, in segno di gratitudine a Dio per avergli risparmiato la vita durante una violenta tempesta in mare, commissionò la costruzione di una grande cattedrale a Cefalù, dove sbarcò dopo la tempesta. La chiesa riflette le varie influenze normanne, latine, greche e arabe della storia siciliana. Inoltre la provincia è molto famosa per le sue spiagge. Il luogo perfetto per una passeggiata pomeridiana, per sedersi su una panchina e guardare l'infrangersi delle onde, o per prendere il sole e nuotare.
Potrai visitare il lavatoio medievale, dove le donne si riunivano per lavare gli indumenti. È costituito da una serie di grandi vasche allineate in un'insolita sequenza a gradini. Potrai vedere la splendida di chiesa di Santo Stefano, conosciuta anche come chiesa del Purgatorio. Il suo portale barocco finemente decorato si affaccia su una piazzetta ed è possibile accedervi grazie ad una bellissima doppia scalinata con ringhiera in ferro battuto. Il verde e i fiori rendono la piazza ancora più intima. 
Il viaggio continua verso Santo Stefano di Camastra, un grazioso paesino famoso per la sua raffinata e storica tradizione nella produzione di ceramica. Le bellissime e colorate ceramiche vengono vendute ai visitatori nei numerosi negozi lungo le vie del suo centro.
Il tour ti darà la possibilità di visitare Corleone, dove è stato girato il film "Il Padrino", e la casa ancestrale della famigerata famiglia Corleone. Tuttavia, il passato losco del paese è ben nascosto, e adesso potrai goderti un villaggio piacevole e soleggiato, con diversi bar e trattorie ai lati delle strade.
Dopo aver terminato il tour, l'autista ti riporterà in hotel a Palermo.
Nota: guida turistica non inclusa, ti consigliamo di portare con te una guida cartacea. Ricordarsi di verificare sul sito Web gli orari di apertura e il prezzo del biglietto d'ingresso. Tariffe di ingresso non incluse.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Spuntini leggeri
  • Autista professionale che può dare consigli utili ai clienti
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Trasferimento privato di andata e ritorno
Non incluso
  • Cibo e bevande, se non specificato
  • Mance
  • Guida turistica
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Seggiolini per bambini disponibili
  • La durata dei trasferimenti è approssimativa, la durata esatta dipenderà dall'ora del giorno e dalle condizioni del traffico
  • Il viaggio di 8 ore deve terminare entro le 22.00 o puoi incorrere in tariffe notturne
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
75%
Recensioni
5.0
2
J
Joseph S
5 | 2017-07-12

This was a fantastic tour and our guide was knowledgeable and professional. He knew all the interesting facts to make the tour both educational and entertaining for us and my 14 year old son. Maurizio was very accommodating, professional and friendly. When we arrived at Corleone the souvenir store was closed and he called the owner who came and opened the store for us. His driving was excellent and although he had another appointment after us he never rushed us and we were treated expertly. He allowed us our private space when appropriate and was always there for us when we were ready to leave. He was excellent.

Anonymous
Anonimo

Palermo

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.