Biglietto saltafila per il Castello dei Duchi di Bretagna
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Biglietto saltafila per il Castello dei Duchi di Bretagna

Biglietto saltafila per il Castello dei Duchi di Bretagna

1 h
Biglietto
Salta la fila
Da sapere su questa attività

Scopri il castello dei Duchi di Bretagna costruito alla fine del XV secolo da François II, l'ultimo Duca di Bretagna e successivamente da sua figlia, Anna di Bretagna, due volte regina di Francia. Un castello con otto secoli di storia, una sontuosa residenza rinascimentale dalle sofisticate facciate scolpite e il rinascimentale "Grand Logis". Il castello, a metà tra magnificenza antica e rinnovamento, è la sede del Museo della Storia di Nantes ed emblema del panorama attuale della città. Dipinge il ritratto della città, dalle origini fino alla moderna metropoli di oggi. All'interno del castello si possono ammirare reperti unici che illustrano il ruolo di Nantes nella tratta europea degli schiavi, la vita quotidiana della città durante le due guerre mondiali e le principali industrie locali (LU, BN, ecc.). In totale, più di 1.150 manufatti sono in mostra in 32 stanze. Inoltre il museo rivela anche i suoi notevoli segreti architettonici.

MOSTRE TEMPORANEE

We call them Vikings: dal 16 giugno al 18 novembre 2018

Dal 793 al 1066 d.C. i Vichinghi, raffigurati allo stesso tempo come commercianti, saccheggiatori, naviganti ed esploratori, ebbero un ruolo molto importante in gran parte dell'Europa. Erano originari dalla Scandinavia (Danimarca, Svezia, Norvegia e alcune regioni della Finlandia).
Gran parte delle nostre "testimonianze scritte" sui Vichinghi furono raccolte da loro nemici di quel tempo. Oggi il concetto di "vichingo" è spesso collegato a parole come "pirateria", "saccheggio" e "violenza". Eppure spesso abbiamo una concezione errata di questi uomini del Nord.
La mostra offre una visione moderna dei Vichinghi, basata sulle ultime scoperte scientifiche e su eccezionali reperti che toccano un gran numero di temi: religione e mitologia, onore, riti funebri, la vita dopo la morte, arte e artigianato, economia e commercio, tessuto sociale/identità dei singoli, navigazione e costruzione navale, la reputazione dei guerrieri vichinghi, le rune...

Gratuito al di sotto dei 18 anni di età.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Tariffe di ingresso
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Trasporto da/per punti di interesse
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
Funzioni
Turismo
80% Culturale
70% Originale
30%
Anonymous
Anonimo

Impostazioni