Biglietto saltafila per il Castello dei Duchi di Bretagna
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Biglietto saltafila per il Castello dei Duchi di Bretagna
/ France / Pays de la Loire / Loire-Atlantique / Nantes / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Biglietto saltafila per il Castello dei Duchi di Bretagna

1 h
Biglietto
Salta la fila
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Scopri il castello dei Duchi di Bretagna costruito alla fine del XV secolo da François II, l'ultimo Duca di Bretagna e successivamente da sua figlia, Anna di Bretagna, due volte regina di Francia. Un castello con otto secoli di storia, una sontuosa residenza rinascimentale dalle sofisticate facciate scolpite e il rinascimentale "Grand Logis". Il castello, a metà tra magnificenza antica e rinnovamento, è la sede del Museo della Storia di Nantes ed emblema del panorama attuale della città. Dipinge il ritratto della città, dalle origini fino alla moderna metropoli di oggi. All'interno del castello si possono ammirare reperti unici che illustrano il ruolo di Nantes nella tratta europea degli schiavi, la vita quotidiana della città durante le due guerre mondiali e le principali industrie locali (LU, BN, ecc.). In totale, più di 1.150 manufatti sono in mostra in 32 stanze. Inoltre il museo rivela anche i suoi notevoli segreti architettonici.
MOSTRE TEMPORANEE
We call them Vikings: dal 16 giugno al 18 novembre 2018
Dal 793 al 1066 d.C. i Vichinghi, raffigurati allo stesso tempo come commercianti, saccheggiatori, naviganti ed esploratori, ebbero un ruolo molto importante in gran parte dell'Europa. Erano originari dalla Scandinavia (Danimarca, Svezia, Norvegia e alcune regioni della Finlandia).
Gran parte delle nostre "testimonianze scritte" sui Vichinghi furono raccolte da loro nemici di quel tempo. Oggi il concetto di "vichingo" è spesso collegato a parole come "pirateria", "saccheggio" e "violenza". Eppure spesso abbiamo una concezione errata di questi uomini del Nord.
La mostra offre una visione moderna dei Vichinghi, basata sulle ultime scoperte scientifiche e su eccezionali reperti che toccano un gran numero di temi: religione e mitologia, onore, riti funebri, la vita dopo la morte, arte e artigianato, economia e commercio, tessuto sociale/identità dei singoli, navigazione e costruzione navale, la reputazione dei guerrieri vichinghi, le rune...
Gratuito al di sotto dei 18 anni di età.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Ingresso - Chateau des Ducs de Bretagne
  • Ingresso - Office de Tourisme de Nantes
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Trasporto da / per attrazioni
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
Funzioni
Turismo
80%
Culturale
70%
Originale
30%
Anonymous
Anonimo

Nantes

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.