Gita di un Giorno alla Montagna Verde Jebel Al Akhdar, da Muscat
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Gita di un Giorno alla Montagna Verde Jebel Al Akhdar, da Muscat
/ Oman / Muscat / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Francese

Gita di un Giorno alla Montagna Verde Jebel Al Akhdar, da Muscat

1 day
Giornata intera
Da sapere su questa attività
Il tour inizia da Nizwa, capitale dell'Oman tra VI e VII secolo. Nizwa è una delle città più antiche del sultanato e sua capitale commerciale, comunemente nota come "perla dell'Islam". Il forte di Nizwa, completato nel 1650, è tra le fortificazioni più grandi e più antiche dell'Oman ed è anche uno dei monumenti nazionali più visitati. Questo edificio storico è considerato un magnifico esempio dell'ingegnosa architettura dell'Oman ed è anche una formidabile testimonianza dell'invincibilità della città nei periodi turbolenti. Ci vollero più di 12 anni per costruire questo magnifico bastione militare. Il suo unico scopo era di impedire ai predoni di saccheggiare le tante ricchezze naturali di Nizwa e proteggere la sua posizione strategica, all'incrocio di strade carovaniere vitali. Il forte è caratterizzato da un'altezza notevole, fortificazioni solide e da una posizione straordinaria nel mezzo di Nizwa. Non perderti, inoltre, il suq di Nizwa con il suo distinto carattere omanita: troverai in vendita un meraviglioso assortimento di gioielli d'argento, oggetti d'antiquariato, pelletteria e utensili domestici.
Il tour prosegue sulla strada panoramica per Fanjah, con una sosta fotografica nella zona per ammirare lo spettacolo magnifico di un villaggio abbandonato. Poi ti dirigerai all'oasi di Birkat Mouz, che si trova ai piedi del monte Jebel, prima di proseguire verso Wadi Al Madeen. Il monte Jebel Akhdar, raggiungibile grazie a 35 km di strade che si inerpicano sulle colline, è conosciuto come il gioiello verde della catena montuosa Al Hajar. Luogo unico della penisola arabica, si trova 2000 metri sopra il livello del mare: il tour ti permette di goderti la fresca aria di montagna mentre ammiri in basso i numerosi villaggi sparsi sull'altopiano Saiq, famoso per l'antica rete di canali di irrigazione (falaj) ancora attivi, noto anche per l'acqua di rose e per i profumi. Nei piccoli giardini dei villaggi crescono diverse varietà di alberi da frutto: melograni, albicocchi, limoni e noci che donano all'altopiano un mix unico di colori e profumi. Sono molte le passeggiate interessanti a Wadi Bani Habib, Shrejaya e Aqur. Il clima qui è fresco e asciutto.
Si torna poi a Muscat.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Tutte le tasse, spese e spese di gestione
  • Acqua in bottiglia
  • Pranzo
  • Guida professionale
  • Trasporto con veicolo privato
  • Ingresso - Mutrah Souq
  • Ingresso - Nizwa Fort Oman
  • Ingresso - Jebel Akhdar
Non incluso
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
Funzioni
Turismo
100%
Culturale
65%
Attività simili in Mascate Clicca per scoprire altre esperienze
Anonymous
Anonimo

Mascate

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.