Biglietti per Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Biglietti per Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera
/ Italy / Lombardy / Metropolitan City of Milan / Milan / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Portoghese

Biglietti per Isola Bella, Isola Madre e Rocca di Angera

Variable
Biglietto
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Sono oasi fiorite in mezzo al blu del Lago Maggiore. Isola Bella e Isola Madre sono le più suggestive isole dell’arcipelago Borromeo, il cui nome deriva dalla casata dei potenti feudatari che ne acquisirono la proprietà nel XIV secolo. Fu così che questi scogli lacustri furono trasformati in splendidi palazzi barocchi immersi in giardini lussureggianti.La Rocca di Angera, che si erge maestosa su uno sperone di roccia che domina la sponda meridionale del Lago Maggiore. In posizione strategica per il controllo dei traffici, questo splendido castello apparteneva alla casata nobiliare dei Visconti, ma nel 1449 fu acquistata dai Borromeo, cui appartiene ancora oggi. Le isole dell’arcipelago Borromeo e la Rocca di Angera sono accessibili da fine marzo a fine ottobre. Per visitarle è necessario acquistare un biglietto ed eventualmente prenotare un tour guidato o un’audioguida. Con questo biglietto potrai vedere sia l’Isola Bella che l’Isola Madre e la Rocca di Angera. Sulle isole potrai esplorare sia i palazzi Borromeo – dai saloni finemente arredati e custodi di pregiate opere d’arte – che i giardini, dove statue e decori architettonici si alternano a geometrie e preziosità botaniche. In particolare, quello dell’isola Madre è un giardino botanico unico per la presenza di essenze vegetali rare e originarie di ogni parte del mondo.Presso la Rocca di Angera potrai visitare le Sale Storiche: la Torre Castellana, l’Ala Scaligera, l’Ala Viscontea, la Torre di Giovanni Visconti e l’Ala dei Borromeo. Lasciati incantare anche dal Museo della Bambola e del Giocattolo, fondato nel 1988 dalla principessa Bona Borromeo Arese. Il più grande d'Europa nel suo genere, questo museo espone oltre mille bambole realizzate dal XVIII secolo a oggi. La visita alla Rocca di Angera si completa poi con il delizioso giardino medievale, incorniciato dalle mura merlate, dove ammirare piante ed essenze rare.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Sport
55%
Adrenalina
50%
Culturale
35%
Turismo
35%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Leonardo da Vinci
Collezioni
Leonardo da Vinci 11 Attività
Leonardo's Last Supper
Collezioni
Leonardo's Last Supper 56 Attività
Art & Culture
Collezioni
Art & Culture 12 Attività
City tour
Collezioni
City tour 77 Attività
Lake Como & Bellagio
Collezioni
Lake Como & Bellagio 31 Attività
Other trips
Collezioni
Other trips 40 Attività
Duomo Cathedral
Collezioni
Duomo Cathedral 41 Attività
Train
Collezioni
Train 17 Attività
Museums
Collezioni
Museums 9 Attività
Wine tasting
Collezioni
Wine tasting 34 Attività
Vedi tutto 28 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Milano

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.