Tour della Spagna di 4 giorni: Cordova, Siviglia e Granada da Madrid
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour della Spagna di 4 giorni: Cordova, Siviglia e Granada da Madrid

Tour della Spagna di 4 giorni: Cordova, Siviglia e Granada da Madrid

4 days
Popolari
Da sapere su questa attività
1° giorno: Madrid — Cordova — Siviglia (D)
Il tour inizia partendo la mattina da Madrid in direzione di Cordova a bordo di un pullman di lusso, con il quale attraverserai la celebre campagna descritta in "Don Chisciotte della Mancha". Dopo il pranzo (a tue spese) parteciperai ad un tour di Cordova durante il quale scoprirai il mix di culture araba ed ebraica della città. Ammira l'architettura medievale di Cordova con i suoi cortili imbiancati, i vicoli e le piazze. Dopo la partenza da Cordova, prosegui verso Siviglia per la cena e il pernottamento.
Pernottamento: classe T: Catalonia Santa Justa o classe A simile: Melia Lebreros a Siviglia

2° giorno: Siviglia (B, D)
Dopo colazione, partecipa a un tour mattutino della bellissima città di Siviglia, che include la cattedrale (dall'esterno), il quartiere di Santa Cruz e il Parco di Maria Luisa. Scopri i segreti di questa vivace città, costruita sulle rive del fiume Guadalquivir, con la sua ricca eredità araba e i quartieri colorati come Triana e La Macarena.

Potrai trascorrere il pomeriggio esplorando Siviglia al tuo ritmo prima di tornare in hotel per la cena. La sera potrai passeggiare lungo i viali sulle sponde del fiume e visitare uno dei leggendari bar della città o immergerti nell'atmosfera drammatica e passionale del flamenco assistendo a uno spettacolo a Siviglia (extra facoltativo).

Pernottamento: analogo alla notte precedente

3° giorno: Granada — Alhambra — Giardini Generalife (B, D)
Dopo la prima colazione presso l'hotel, potrai rilassarti a bordo del pullman di lusso durante il giro panoramico lungo la storica strada del Califfato verso Granada. In questa leggendaria città, famosa per la sua incredibile architettura moresca, sarà possibile partecipare a un tour guidato dell'Alhambra, sito patrimonio mondiale dell'umanità, e dei giardini Generalife, tra le migliori attrazioni dell'Andalusia. Passeggiando attraverso i giardini paesaggistici e con pavimenti in mosaico dell'Alhambra, sarà possibile scoprire la cultura e la storia dei governanti moreschi della Spagna e ammirare la loro esotica eredità architettonica. Dopo la cena in hotel potrai trascorrere la serata liberamente o assistere ad uno spettacolo di Zambra, una danza flamenca dei gitani, nel quartiere gitano di Granada, Sacromonte (extra facoltativo). Nota: la visita all'Alhambra varia a seconda della disponibilità.
Pernottamento: classe T: Hotel Los Angeles o classe A: Melia Granada Hotel o strutture simili

4° giorno: Granada — Toledo Madrid (B)
Dopo la colazione in hotel, potrai partire per un giro panoramico in pullman fino alla città imperiale di Toledo, sito patrimonio dell'umanità. Scoprirai una città caratterizzata da varie stratificazioni culturali (cristiana, araba e moresca) e da elementi architettonici medievali ben conservati. Dopo pranzo (a tue spese), fai una passeggiata guidata nel passato lungo i vicoli acciottolati di Toledo e partecipa a un tour dei monumenti storici della città. Durante il tour, sentirai parlare del lavoro dell'artista barocco El Greco a Toledo e ammirerai gli esempi di damaschinatura dei metalli e le incisioni in oro tipiche della città. Dopo la partenza da Toledo nel pomeriggio, potrai rilassarti durante il viaggio di ritorno a Madrid, dove terminerà il tour.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Tariffe di ingresso
  • Visite guidate a Siviglia
  • Visite guidate a Cordova
  • Visite guidate a Granada
  • Soggiorno di tre notti
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • Pasti come da itinerario (B=prima colazione, D=cena)
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
  • Prelievo da e verso l'hotel di Madrid
  • Tariffa d'ingresso alla Cattedrale di Siviglia
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata nei 7 giorni precedenti alla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • I bambini fino a 3 anni compiuti non pagano, a condizione che non occupino un posto a sedere sull'autobus. Si prega di notare che eventuali spese sostenute in hotel (ad es. culle, pasti ecc.) devono essere pagate direttamente all'hotel.
  • Non sono presenti servizi igienici sul pullman.
  • I prezzi per 1, 2 e 3 persone sono rispettivamente per le camere singola, doppia e tripla.
  • La classificazione degli hotel in Spagna è diversa da quella utilizzata negli altri paesi occidentali, ma solitamente gli hotel di "categoria Standard" seguono gli standard di quelli da 3-4 stelle, mentre gli hotel di "categoria Superior" seguono gli standard dei 4 stelle con infrastrutture e posizioni migliori.
  • Massimo 3 persone per camera
  • A ogni passeggero è consentito portare al massimo 1 valigia.
  • Nota: la cattedrale di Siviglia può essere visitata solo dall'esterno.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65% Acquatica
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni