Biglietto saltafila: Villa Cavrois a Croix
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Biglietto saltafila: Villa Cavrois a Croix

Biglietto saltafila: Villa Cavrois a Croix

1h30
Biglietto
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Raggiungi la Villa Cavrois di Croix e utilizza il tuo biglietto prepagato per saltare la fila e usufruire dell'accesso prioritario. Una volta all'interno, partecipa a un tour autoguidato e trascorri tutto il tempo che vuoi ad esplorare il magnifico castello.

Progettata inizialmente nel 1929 e terminata nel 1932, la Villa è una dimora di famiglia creata dall'architetto Robert Mallet-Stevens, membro del Movimento moderno. Gli fu commissionata da Paul Cavrois, un industriale tessile di Roubaix, e da sua moglie.

La Villa segue uno schema preciso in cui confluiscono tutte le più avanzate tecnologie del periodo e costituì per l'epoca una rivoluzione estetica, i cui effetti sono ancora oggi percepibili.

Tutti gli interni sono stati arredati con materiali di lusso come marmo, legno esotico e alluminio lucidato. L'arredamento è stato progettato da Mallet-Stevens, che ha anche concepito la struttura del parco. Furono utilizzate le tecniche più moderne. L'arredamento fu venduto dopo la morte di Madame Cavrois nel 1986 e la stessa Villa fu venduta nel 1987. Dopo essere stata abbandonata per un lungo periodo durante il quale fu razziata, è stata acquistata dallo Stato nel 2001, che ha intrapreso una vasta campagna per salvare e riportare la Villa al suo aspetto originale del 1932.

Ci sono voluti tredici anni per restaurare la villa e il parco e ripristinare lo stato originale del 1932. Questo eccezionale progetto ha richiesto ricerche archeologiche e storiche specialistiche e la mobilitazione di artisti di alto livello in grado di riprodurre i disegni di Mallet-Stevens quanto più fedelmente possibile.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Ingresso saltafila per Villa Cavrois
Non incluso
  • Trasporto da e verso l'attrazione
  • Cibo e bevande
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • L'ingresso è gratuito per i minori di 18 anni. I cittadini dell'Unione europea di età compresa tra 18 e 25 anni beneficiano dell'ingresso gratuito (è necessario presentare un documento d'identità).
  • Il monumento è chiuso nei giorni: 1° gennaio, 1° maggio, 11 novembre e 25 dicembre.
  • Il monumento chiuderà alle 16:00 il 24 e il 31 dicembre 2018.
Funzioni
Culturale
80% Turismo
75% Originale
45%
Anonymous
Anonimo

Impostazioni