Tour giornaliero a Lanzarote con degustazione di vino
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour giornaliero a Lanzarote con degustazione di vino

Tour giornaliero a Lanzarote con degustazione di vino

1 day
Da sapere su questa attività
Inizia la giornata presso il punto di incontro a Puerto del Carmen, Playa Blanca, Costa Teguise, Puerto Calero o Arrecife; da qui potrai raggiungere la costa meridionale di Lanzarote in pullman con aria condizionata.

Attraversa il villaggio di Uga e il Parco Nazionale di Timanfaya, dove un incredibile anello di vulcani, le Montañas del Fuego, dominano il paesaggio riarso dal sole. Si dice che le temperature appena al di sotto della superficie del parco raggiungano circa 400 °C e i fenomeni geotermici, ad esempio la creazione di mini geyser che riversano acqua nel terreno, sono assai comuni. Scendi dal pullman per osservare questi fenomeni e ascolta dalla tua guida le storie sulle eruzioni passate.

Segui il "percorso vulcanico" attraverso il parco e viaggia in direzione ovest fino alla costa rocciosa di Timanfaya per vedere dove un grande campo lavico è scivolato verso l'oceano Atlantico settentrionale. Fai una sosta per scattare foto alle acque color smeraldo del lago El Golfo.

Nel pomeriggio, lascia il Parco Nazionale di Timanfaya e raggiungi la regione vinicola di La Geria. Il paesaggio sovrannaturale di questa zona è unico per una regione vinicola spagnola, in quanto creato dai resti di un'antica eruzione vulcanica. Scopri come il terreno vulcanico, il clima caldo e la fresca brezza dell'oceano si combinano per produrre il vino ricco di minerali di Lanzarote e scopri i sapori netti per cui il vino è molto apprezzato.

Visita una cantina e assaggia un bicchiere del vino prodotto a La Geria. Le varietà sono soggette a modifiche, ma in genere il vino in degustazione è prodotto da uve di malvasia locale. Quindi, torna a bordo del pullman e continua attraverso le pittoresche regioni di La Valles e Haria, nella parte nord di Lanzarote.

L'ultima sosta è prevista a Jameos del Agua, resort unico nel suo genere all'interno di una grotta, progettato dall'artista locale César Manrique. Con vari ristoranti, una caffetteria, un giardino e un auditorium, il luogo presenta inoltre una laguna salata con granchi albini. Approfitta del tempo libero per ammirare le viste sulla costa settentrionale di Lanzarote e l'isola La Graciosa esattamente di fronte. Ritorna al pullman all'orario prestabilito e concludi il tour con il servizio di riaccompagnamento al punto d'incontro.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Servizio di prelievo da e verso il punto di incontro
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • Tariffe di ingresso
  • Guida locale
  • Degustazione di vini
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Pranzo
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata entro 3 giorni dalla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • Questa escursione ha partenze multilingue, alcune delle quali potrebbero utilizzare lo stesso veicolo per gruppi di due lingue
Funzioni
Turismo
80% Culturale
70% Cibo
25%
Recensioni
4.2
69
k
kaman9124
3 | 2018-07-28

This was a good tour and covered pretty much the entire lanzarote island. Pros: the guide was very nice and gave much information around the different sites, transport in a big air-conditioned bus, well planned schedule with plenty of things to see. Cons: could have spent more time around timanfaya and would be nice to walk around the base, lunch was OK not that great buffet style. Overall it was a good trip, book this one if you want to travel around in the coach and be guided with time limits.

D
David C
4 | 2018-03-08

Excellent comprehensive tour of the island with lively knowledgeable guide, The only disappointment was the 'wine-tasting', which consisted of a thimble-full of indifferent white or red wine with no explanation or commentary. Buffet lunch was first class with a huge choice. Each stop was carefully planned to be the right length - time to appreciate the view but not enough to get boring.

S
Sheryl R
4 | 2017-08-01

Really good trip to see the highlights of the island. Guide was really good and knowledgeable. Only thing I'd change is there was a stop after El Golfo for drink and cake and a lot of people bought food here as it was after 12. There was then another stop at a museum/shop which included a taste of wine which could have been left out and then another scheduled stop for lunch where vouchers were sold on the coach. If he had said this before the first stop people probably wouldn't have bought cake/lunch although this was quite late 2pm.

d
duncan s
5 | 2017-04-27

Exclude the endless pickups from every hotel on the island seemed like that this tour is superb. Great informative guide and skillfull coach driver had to be, given some of the narrow roads tight bends Superb day and not expensive

Anonymous
Anonimo

Impostazioni