Scogliere e Vulcano del Monte Corona: Escursione da Lanzarote
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Scogliere e Vulcano del Monte Corona: Escursione da Lanzarote

Scogliere e Vulcano del Monte Corona: Escursione da Lanzarote

5 h
Da sapere su questa attività
Il tour escursionistico inizia con il prelievo dall'hotel alle 09:45, per poi cominciare il tuo viaggio verso il vulcano del Monte Corona. 

Il Monte Corona è il vulcano più grande nel nord di Lanzarote. È considerato un vulcano giovane (20.000 anni) ed è di tipo stromboliano, con l'imponente cratere e l'abbondante lava caratteristici che hanno formato uno dei più lunghi tunnel vulcanici sulla terra.

All'inizio della passeggiata incontrerai suggestivi paesaggi, coperti di vigneti, alberi di fico e tantissimi finocchi che, soprattutto nel mese di maggio e giugno, emanano nell'aria il loro delizioso profumo. Avvicinandoti al cratere, potrai apprezzare una vasta gamma di piante endemiche e licheni che conferiscono all'ambiente circostante un aspetto quasi surreale. Girando attorno al vulcano e passando per i suoi flussi di lava multicolore, potrai godere della vista sulla costa orientale dell'isola di fronte.

La destinazione finale della passeggiata sono le scogliere settentrionali, da dove i visitatori possono ammirare uno dei panorami più belli delle Isole Canarie.

Gli isolotti Graciosa, Montaña Clara, Alegranza e Roque del Oeste sono tutti perfettamente visibili da questo punto e con un po' di fortuna i visitatori saranno in grado di osservare alcune particolari specie di uccelli come il falco di Barberia, il falco della Regina, il corvo delle Canarie, diversi uccelli canori e a volte anche il capovaccaio. Quanto allo sforzo fisico, la passeggiata è abbastanza facile; tuttavia, è necessario avere scarpe per camminare comode e ben chiuse, dato che può essere difficile camminare su pietre laviche e cenere vulcanica.

Il tour si conclude con il rientro in hotel.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Acqua in bottiglia
  • Snack
  • Guida turistica professionale
  • Prelievo e rientro in hotel (esclusa Playa Blanca)
  • Tour a piedi
  • Tour per piccoli gruppi
Non incluso
  • Mance (consigliate)
Extra
  • Si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
  • Opzione vegetariana disponibile, si prega di comunicare al momento della prenotazione, se richiesto
  • Soggetto a condizioni meteorologiche favorevoli; in caso di annullamento a causa del maltempo, sarà concessa la possibilità di selezionare un'altra data oppure avere un rimborso completo
  • Sconsigliato ai partecipanti con disturbi cardiaci o altre gravi patologie
Funzioni
Turismo
55% Sport
50% Culturale
30%
Recensioni
4.9
6
s
saddleridge411
5 | 2018-07-11

Absolutely terrific - if you like to hike. Gorgeous views. Carmen, the owner, offers personalized tours and our guide, Martina, was so accommodating to everyone's needs -informative, knowledgeable about the ecology, geology etc. A perfect (tiring) but satisfying outing. Good group to go with!

M
MARTIN B
4 | 2017-03-16

Great experience with some stunning views. Although we went in March we caught the heatwave with temperatures hitting the mid 30s, so sun block is recommended if your there in the summer season. A steady pace is set and our tour guide stopped many times to talk about the flora and fauna of the area,very informative. A must for adventurers young and old.

Anonymous
Anonimo

Impostazioni