Escursione al campo base dell'Everest, 13 giorni
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Escursione al campo base dell'Everest, 13 giorni
/ Nepal / Central Development Region / Bagmati / Kathmandu / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese

Escursione al campo base dell'Everest, 13 giorni

6 days
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Itinerario

Giorno 1: Giorno 1: Arrivo a Katmandu (1350 m)/riunione del gruppo

Passa da: The City Museum Kathmandu, Paryatak Marg, Kathmandu 44600 Nepal
Sarai atteso all'aeroporto internazionale Tribhuwan di Katmandu da un rappresentante del Nepal Trekking Planner e accompagnato all'hotel per il tuo soggiorno dopo aver completato le formalità necessarie presso la dogana. Dopo il riposo presso l'hotel ricevi alcune informazioni sul viaggio che sta per iniziare e su questa splendida nazione. Stiamo controllando tutte le attrezzature per il trekking. Se qualcosa non è abbastanza adeguato possiamo fornirtelo, noleggiarlo o aiutarti a comprarlo qui. Se hai domande sulla gita non esitare a chiedere. Pernottamento a Katmandu.

Pasti inclusi:
• Cena
Nessun alloggio incluso per questo giorno.

Giorno 2: Giorno 2: Volo per Lukla (2828 m), 35 m e trekking per Phakding (2780 m), 3-4 ore a piedi

Passa da: Phakding 56000, Nepal
Organizza le tue attrezzature per il trekking e fai i bagagli il giorno prima, mentre partiamo la mattina presto per Lukla, la porta dell'Everest. Condotti dalla guida del trekking, raggiungeremo Lukla ammirando il panorama dal Twin Otter caricato con cura; questo volo renderà la tua visita della regione ancora più avventurosa. Vista aerea del vasto paesaggio con lussureggianti valli e colline, vista delle montagne scintillanti, fiumi a forma di serpentina che intessono gli insediamenti e le valli e la spettacolare vista delle colline a terrazze che rende questo volo divertente. Dopo l'atterraggio all'aeroporto Tenzing-Hillary a Lukla e incontro con gli altri membri del trekking, ci imbarcheremo in un tour introduttivo di trekking per Phakidng. Sulla strada usata tradizionalmente da diverse comunità e commercianti per commerciare con il Tibet, procederemo per il sentiero. Il trekking inizia con la ripida discesa per il villaggio di Chheplung dopo le mura di pietra, si giunge a Thado Koshigaon. Attraversando un ponte sospeso, il viaggio continua verso Phakding attraverso piccoli insediamenti, il punto panoramico di Kusum Kangaroo, attraverso ruote di preghiera e bandiere di preghiera, fitta foresta, flora e fauna varie, oltre che la carovana di escursionisti e scalatori, facchini e gente del posto dentro e fuori la valle del Khumbu. Pernottamento a Phakding.

Nessun pasto incluso per questo giorno.
Nessun alloggio incluso per questo giorno.

Giorno 3: Giorno 3: Trekking per Namche Bazaar (3440 m), 5-6 ore a piedi

Passa da: Main Street, Namche Bazaar 56002 Nepal
Il nostro trekking prosegue lungo il maestoso e torrenziale fiume Dudh Koshi verso l'antico nodo di Namche Bazaar. Cominciando con la prima vista della cima del Kongde Ri Peak e attraverso alcuni ponti sospesi, il sentiero prende la bellissima valle Benkar con le sue splendide cascate, un antico gompa e lussureggianti foreste che decorano l'ambiente circostante. A Benkar possiamo godere della vista di Thamserku (6623 m) e della sacra vetta Khumbila (5765 m) prima di fermarsi brevemente a Monjo, la porta del Parco Nazionale di Sagarmatha. Procedendo attraverso il villaggio di Jorsale raggiungiamo Larja Dobhan, attraversiamo l'alto ponte sospeso sopra il confluenza dei fiumi Dudh Koshi e Bhote Koshi e ci prendiamo il sentiero che va ripido fino a Namche Bazaar. Lungo il tragitto per Namche ammireremo la vista di vette maestose come Everest (8848 m), Lhotse (8516 m) e Nuptse (7879 m), con un po' di sollievo durante la salita della sezione ripida. Namche Bazaar è famosa per essere la vivace città Sherpa e la cittadina perfetta per l'adattarsi e ritrovarsi nei giorni di escursione con dintorni e paesaggi magnifici come la sua ricca eredità culturale. Pernottamento a Namche Bazaar.

Nessun pasto incluso per questo giorno.
Nessun alloggio incluso per questo giorno.

Giorno 4: Giorno 4: Giorno di riposo a Namche Bazaar

Passa da: Main Street, Namche Bazaar 56002 Nepal
Nel giorno dedicato al riposo, svolgeremo attività utili ad abituarti più in fretta per il nostro trekking futuro. In una città rinomata per la natura colorata e vivace, Namche ha interessanti negozi e un mercato del sabato vivo, una gastronomia saporita e degli splendidi paesaggi, nonché la calorosa accoglienza degli Sherpa e le immutate caratteristiche storiche di questa città. Visita il museo culturale degli Sherpa per informazioni dettagliate sull'alpinismo nella regione, la flora e la fauna, la storia e la geografia dell'Himalaya, e sulla cultura e le tradizioni degli abitanti locali. Prima che le condizioni climatiche creino problemi, dedicati a un'escursione di prima mattina in una delle destinazioni vicine. L'Everest View Hotel offre il panorama meraviglioso dei monti Everest ed Lhotse, lo splendido Ama Dablam e altre cime nelle vicinanze, i villaggi gemelli di Khumjung e Khunde conosciuti per gli antichi monasteri con eredità antica, scuola e ospedale costruiti dalla Edmund Hillary Foundation, popolari destinazioni di escursioni giornaliere da Namche Bazaar. Dopo aver esplorato le aree circostanti, preparati per il trekking in programma. Pernottamento a Namche Bazaar.

Nessun pasto incluso per questo giorno.
Nessun alloggio incluso per questo giorno.

Giorno 5: Giorno 5: Trekking per Tengboche (3850 m), 4-5 ore a piedi

Passa da: Tengboche Gompa, Sagarmatha, Tengboche 56002 Nepal
Trekking fino alle maggiori altitudini, cominceremo la nostra passeggiata con una breve ma ripida salita fuori Namche Bazaar prima di fare trekking sul sentiero abbastanza piano per raggiungere gli insediamenti di Kenjoma e Sanasa attraverso la densa foresta pluviale e vegetazione generica, il panorama del possente Everest e gli scambi occasionali di saluti con altri escursioni di altre spedizioni. Dopo il sentiero di collegamento che conduce alla valle di Gokyo e al campo base Everest, ci dirigiamo giù per il letto del possente fiume Dudh Koshi e saliamo fino a Phunke Tenga attraverso diversi ponti e alcuni borghi. Caratterizzata dall'acqua condotta dalle ruote della preghiera, Phunke Tenga fa generalmente da luogo di riposo prima di prendere il ripido sentiero che conduce a Tengboche. In una salita della durata compresa tra circa un'ora e mezza e due ore, la strada per Tengboche ti porta in un tortuoso sentiero creato sulla collina attraverso la foresta di rododendri. Fai con calma quando affronti questa salita ripida, perché ti stai dirigendo a un'altitudine a cui non vuoi farti prendere dal mal di montagna. A Tengboche visita l'antico monastero famoso per celebrazione del festival Mani Rimdu, l'enorme statua di Buddha, intricate pitture murali e i canti tranquilli dei monaci, il panorama mozzafiato delle maestose montagne (tra cui le cime di Kwangde, Tawache, Everest, Nuptse, Ama Dablam, Lhotse, Kantega e Thamserku) dove campi di fiori di rododendro contrastano con il suo colore. Pernottamento a Tengbohe.

Nessun pasto incluso per questo giorno.
Nessun alloggio incluso per questo giorno.

Giorno 6: Giorno 6: Trekking per Dingboche (4350 m), 4-5 ore a piedi

Passa da: Dingboche Village, Dingboche - Chhukhung Path 7, Dingboche 56000, Nepal
Dopo aver lasciato il tramonto e l'alba incredibili di Tengboche, oggi ci dirigeremo verso un altro interessante paese di Dingboche. Attraverso la foresta scendiamo da Dingboche per raggiungere il villaggio di Deboche che offre splendide viste dei nobili Everest, Ama Dablam, Lhotse, Nuptse e molti altri. Ci dirigiamo sul sentiero da cui avvisteremo i moschi, i lofofori e i bharal e attraverseremo il pauroso ponte sospeso sopra il fiume Imja prima di raggiungere l'insediamento di Pangboche. L'antico stupa della parte alta di Pangboche, circondato da alberi, merita una breve visita. Dopo dal sentiero vedremo la vegetazione alpina passando dal paesaggio di cespugli di ginepro e tundra fino a raggiungere Dingboche. La parte di trekking attraverso Somare è piuttosto piatta; dopo questo villaggio attraverseremo un ponte sospeso e seguiremo il fiume Imja verso monte prendendo il sentiero per Pheriche. Più avanti raggiungeremo Dingboche dove si interseca il sentiero da Lobuche verso la salita per la vetta di Imja Tse. Dingboche è un piccolo villaggio con case in pietra, campi coltivati e la stupenda vista su Lhotse, Imja Tse e Ama Dablam. Pernottamento a Dingboche.

Nessun pasto incluso per questo giorno.
Nessun alloggio incluso per questo giorno.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • 1x Cena
  • Sistemazione come da itinerario
  • Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
  • Tasse locali
  • Pasti come da itinerario (B = prima colazione, L = pranzo, D = cena)
  • Guida turistica professionale
  • Rientro in hotel/porto
  • Servizio di prelievo dall'hotel/porto
  • Trasferimento privato andata e ritorno
Non incluso
  • Sovrapprezzo per i bagagli (dove applicabile)
  • Bevande alcoliche (disponibili a pagamento)
  • Cibo e bevande
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
  • Si prega di comunicare eventuali esigenze dietetiche particolari al momento della prenotazione
  • Al momento della prenotazione, a tutti partecipanti saranno richiesti nome e numero del passaporto, data di scadenza e paese di provenienza
  • Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
  • L'età minima per il consumo di alcolici è di 18 anni
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Funzioni
Turismo
85%
Culturale
25%
Originale
15%
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Hiking
Collezioni
Hiking 82 Attività
Nagarkot Trek
Collezioni
Nagarkot Trek 73 Attività
Food & Cooking
Collezioni
Food & Cooking 16 Attività
Kathmandu Valley
Collezioni
Kathmandu Valley 65 Attività
Sightseeing
Collezioni
Sightseeing 58 Attività
Temples Tour
Collezioni
Temples Tour 22 Attività
Everest Base Camp Trek
Collezioni
Everest Base Camp Trek 151 Attività
Other trips
Collezioni
Other trips 96 Attività
Patan Durbar
Collezioni
Patan Durbar 25 Attività
Bhaktapur
Collezioni
Bhaktapur 39 Attività
Vedi tutto 37 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Katmandu

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.