Tour in auto del parco nazionale di Pyha-Luosto e della miniera di ametista con partenza da Ivalo
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour in auto del parco nazionale di Pyha-Luosto e della miniera di ametista con partenza da Ivalo
/ Finland / Uusimaa / Helsinki / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Francese

Tour in auto del parco nazionale di Pyha-Luosto e della miniera di ametista con partenza da Ivalo

1 day
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
La zona di base del parco nazionale è formata dalla catena montuosa più meridionale della Finlandia. Oltre a essere meta di escursionisti e turisti, l'area ha molte funzioni fra cui salvaguardare la natura e preservare la cultura dei popoli indigeni.
Il parco nazionale comprende il parco di Pyhätunturi, che venne istituito nel 1938, e la zona di Luosto, a nord-ovest dal monte Pyhätunturi. Queste aree sono state unite all'inizio del 2005 per formare un nuovo parco nazionale.
Nelle aree a sud-ovest del monte Ukko-Luosto e la collina Lampivaara le foreste non sono state registrate e alcuni alberi hanno 400 anni d'età. L'area di Luosto è conosciuta per le sue maestose foreste primarie di pini e Pyhätunturi per la sua geologia e la storia Sami. La catena montuosa è un insieme di vette spoglie e gole profonde. Le lussureggianti foreste, alcune delle quali ricche di erbe aromatiche, crescono nelle valli della zona e lungo i corsi d'acqua.
La miniera di ametista di Lampivaara è un'area suddivisa all'interno del Parco nazionale di Pyhä-Luosto. Il quarzo è il minerale più comune della crosta terrestre dopo il feldspato. L'ametista, una rara forma di quarzo di color viola trasparente, è stato trovato a Lampivaara, Luosto. Le parti più chiare dell'ametista trovata a Lampivaara vengono classificate come gemma che viene spesso usata in gioielleria. La gemma d'ametista raccolta nel parco nazionale è vietata, salvo quella della miniera di ametista. Sulla cima della collina Lampivaara si trova l'unica miniera di ametista operativa in Europa. Potrebbe essere l'unica miniera di gemme in tutto il mondo ad accogliere visitatori. Nella calda e accogliente capanna lappone i visitatori della miniera ascoltano le affascinanti storie dell'ametista e scoprono come si formò 2.000.000 milioni di anni fa, il luogo in cui fu trovata e come la miniera venga gestita sulla base del principio del progresso permanente; impareranno inoltre come le persone di tutte le culture hanno creduto nei poteri mistici dell'ametista e altre interessanti storie che si trovano in antiche leggende.
Raggiungeremo la cima della collina Lampivaara in una speciale auto adatta alla neve che può ospitare molti passeggeri contemporaneamente. Ascolteremo le storie sulla miniera di ametista in un comodo rifugio dove potremo vedere anche esempi di pietre d'ametista trovate nell'area. Dopo aver ascoltato le storie, i visitatori vengono guidati nella miniera e ognuno di essi scaverà e troverà un'ametista portafortuna da tenere con sé.
Inoltre, ammirerai l'incredibile panorama invernale e gli alberi innevati sulla cima del monte; questo viaggio è quindi molto adatto a chi ama fotografare.
Pranzo leggero incluso. Torneremo in città intorno alle 17:00.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Trasporti
  • Servizi di orientamento
  • Spuntini e pasti menzionati
  • Assicurazione di responsabilità civile dell'organizzatore
  • Supporto per scrivania Safari
  • Pranzo
Non incluso
  • Tour privati disponibili per un costo aggiuntivo
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • In caso di diete speciali o allergie, vi preghiamo di informarci nella prenotazione
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 10 viaggiatori
Funzioni
Turismo
80%
Culturale
40%
Originale
35%
Adrenalina
20%
Anonymous
Anonimo

Helsinki

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.