Degustazione di vino a Sequerciani, Maremma
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Degustazione di vino a Sequerciani, Maremma
/ Italy / Tuscany / Province of Grosseto / Grosseto / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Inglese

Degustazione di vino a Sequerciani, Maremma

Variable
E-Ticket
Da sapere su questa attività
“Sequerciani è il mio progetto speciale. Nasce dal bisogno di qualcosa di solido nel mio mio mondo virtuale. Mi chiamo Ruedi Gerber. Sono un regista della ZAS Films."Ruedi Gerber ha costruito questo posto, pietra dopo pietra. Così come con la produzione cinematografica, è felice di poter condividere questa esperienza con voi.
Ruedi produce vini naturali con le uve locali della Maremma - Toscana - riscoprendo antichi monovitigni, nel suo caso di vini rossi. Il risultato è unico. Sequerciani è il posto ideale in cui coltivare uve per il vino naturale. Qui si trovano 8 ettari di vigneti a 200 metri sopra il livello del mare. Le giornate sono soleggiate e le notti sono rinfrescate dalla delicata brezza marina, fornendo all'uva il perfetto livello di zucchero e di acidità. Il clima impedisce inoltre che le uve accumulino qualsiasi tipo di muffa. Durante la stagione del raccolto, vengono attentamente selezionati solo i grappoli migliori.
La fermentazione avviene utilizzando solo i lieviti naturali della buccia esterna, nessun lievito esterno viene aggiunto. I vini di Sequerciani maturano in anfore, scelte per dare più ossigeno e mantenere l'aroma delle uve. Una piccola parte dei vini rossi invecchia in botti di legno, per infondere l'aroma e poi viene mescolata con i vini invecchiati nelle anfore, prima di imbottigliarli.
Questo metodo dona a questi vini rossi un aroma complesso, pur mantenendo l'integrità delle uve. I vini Sequerciani I vini non vengono filtrati prima di essere imbottigliati, in modo che gli aromi, le fragranze e i colori delle uve esprimano le loro qualità originarie. BianchiVermentinoMolto conosciuto in Italia e in particolar modo in Toscana, il Vermentino ha una buona acidità e freschezza con note di agrumi, pesca bianca e accenni di fiori bianchi.
Invecchiato sei mesi in orci e botti di legno, il nuovo raccolto è disponibile alla vendita la primavera successiva.
Il Vermentino si abbina bene con formaggi mediamente stagionati, con carne bianca, anatra e pesce come merluzzo, stoccafisso e tonno.RossoFoglia TondaIntrodotto per la prima volta alla fine del 19° secolo, ha caratteristiche simili a quelle del Sangiovese, con la stessa capacità di lungo invecchiamento ma con un aroma e un'eleganza maggiori rispetto al Sangiovese. Questo elegante vino rosso è invecchiato 12 mesi in anfore e botti di quercia. Ha accenni di viola e spezie come il pepe, l'anice stellato e l'incenso. Gusta il Foglia Tonda con del pecorino e del parmigiano, agnello alla griglia e anatra. PugnitelloL'uva locale della Maremma è stata riscoperta all'inizio degli anni '80. E' la miscela perfetta tra la corposità e la struttura del Sangiovese e i sapori e gli aromi del Montepulciano. E' un vino rosso corposo e complesso, elegante e potente, che ha carattere e personalità, con note di cassis, ribes nero e bacche rosse, come fragole e lamponi. Dopo la vinificazione, viene fatto invecchiare 15 mesi in anfore e in botti di quercia.
Il Pugnitello è ideale con formaggi ben stagionati e con il cinghiale.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Cibo
70%
Culturale
65%
Turismo
40%
Anonymous
Anonimo

Grosseto

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.