Gita di un giorno sulla costa dell'Ayrshire con partenza da Glasgow: il paese di Robert Burns e il Culzean Country Park
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Gita di un giorno sulla costa dell'Ayrshire con partenza da Glasgow: il paese di Robert Burns e il Culzean Country Park
/ United Kingdom / Scotland / Glasgow / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese Scopri i dettagli in Svedese

Gita di un giorno sulla costa dell'Ayrshire con partenza da Glasgow: il paese di Robert Burns e il Culzean Country Park

1 day
Piccoli gruppi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Lasciati alle spalle il trambusto della città e parti da Glasgow in un pulmino di lusso per un tour della Scozia attraverso le Renfrewshire Hills. Nel tragitto verso sud-ovest per la costa di Ayrshire, una simpatica guida vi intratterrà, spiegando la storia di questa affascinante, ma relativamente sconosciuta, regione.

La prima tappa sulla costa è il Culzean Country Park nell'Ayrshire meridionale, un glorioso rifugio situato in mezzo a 600 acri (243 ettari) di campagna. Il tempo da trascorrere qui è a piacimento, così potrai fare tutto quello che desideri!

Esplora gli splendidi sentieri del parco e i giardini paesaggistici, per individuarne le incantevoli peculiarità come il lago dei cigni o il giardino murato di epoca vittoriana. In alternativa, entra nel castello di Culzean se lo desideri (a tue spese). Costruito nel XVIII secolo dal rinomato architetto britannico Robert Adam, questo castello eretto su una scogliera è simile a un tesoro, con una serie di camere affascinanti e dense di storia. Visita l'armeria per vedere un'impressionante esposizione di pistole e spade, e scopri il legame tra il Presidente Eisenhower e il castello alla fine della seconda guerra mondiale.

Dopo il pranzo nel parco circostante (a proprie spese), il viaggio in pulmino prosegue passando oltre le antiche rovine del castello di Dunure. In seguito, si arriverà nel cuore del paese di Burns, la città mercato di Alloway, dove potrai imparare tutto il possibile sul celebre poeta scozzese Robert Burns.

Avrai il pomeriggio a disposizione da trascorrere ad Alloway in modo autonomo, e la guida ti darà un sacco di consigli sui migliori luoghi da vedere. Visita i luoghi citati nelle poesie e nelle canzoni di Burns, come "Auld Kirk Alloway" (il cimitero del poemetto"Tam o' Shanter"), o magari il Museo della Casa Natale di Robert Burns (eventuali biglietti di ingresso a proprie spese).

Da Alloway, tornerai a Glasgow in pulmino, arrivando in città in prima serata.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida/autista
  • Trasporto in mini-pullman con aria condizionata
  • Tour per piccoli gruppi (massimo 16 persone)
Non incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Cibo e bevande
  • Mance (facoltative)
  • Tariffe di ingresso
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Altezza minima 5 anni. Non consentito ai bambini di età inferiore ai 5 anni.
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
75%
Shopping
35%
Recensioni
4.7
30
J
Jacek B
5 | 2019-04-11

Peter was very knowledgeable and we enjoyed the tour immensely. He gave us a lot of guidance as to how to spend our time.

J
Joseph P
5 | 2017-09-10

Great guides, lots of stops and very interesting places along the way. The guide was perfectly witty and positive about Scotland. She made several recommendation about each stop and our experience was tremendous!

J
Janet R
5 | 2017-08-01

Wonderful experience with an amazing tour guide. Highly recommended!!

D
Diane B
4 | 2016-12-03

This tour was wonderful but I do have at least one fault with it which was not totally the tour's doing. The buildings of the Robert Burns site are so far apart, it would have been impossible to take them all in. Even with the driver's help at offering to drop us and pick us up at another place, the walking would not have been possible to take in all of them. Tickets sold were for a combination of entrances and would have been better if sold individually if requested. We did walk by the actual cottage with the help of our guide/driver. And the gardens would have deserved more quiet time to sit for a minute!

Attività simili in Glasgow Clicca per scoprire altre esperienze
Anonymous
Anonimo

Glasgow

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.