Viaggio di andata e ritorno a Pisa e alla Torre pendente: Salta la coda
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Viaggio di andata e ritorno a Pisa e alla Torre pendente: Salta la coda
/ Italy / Tuscany / Metropolitan City of Florence / Florence / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Viaggio di andata e ritorno a Pisa e alla Torre pendente: Salta la coda

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Questa stimolante avventura ha come punto di partenza giornaliero la stazione principale dei treni di Firenze. Questa gita a Pisa ti mostrerà tutti i luoghi imperdibili che questa città medievale ha da offrire, dalle mura della città e la sua entrata monumentale fino alla Piazza dei Miracoli , dichiarata patrimonio dell'UNESCO. Ovviamente, nessuna gita a Pisa sarebbe completa senza una visita alla Torre di Pisa, alla quale potrai accedere senza dover fare una di quelle interminabili code.
Ci sono pochi monumenti al mondo più famosi della Torre di Pisa. Con questa fantastica gita di andata e ritorno di cinque ore con partenza da Firenze potrai salire tutti i 296 gradini che portano alla sua cima.
Potrai camminare fra le antiche mura della città, entrare nella città attraverso la meravigliosa Porta Santa Maria e vedere il famoso cimitero monumentale di Campo Santo , che comprende preziosi affreschi del XIV e XV secolo di artisti del calibro di Francesco Traini e Benozzo Gozzoli.
Con la tua esperta guida, potrai ammirare anche la magnifica Piazza dei Miracoli risalente all'epoca medievale, con la sua superba cattedrale e il battistero. Queste splendide strutture erano una testimonianza della ricchezza e del potere di cui Pisa godeva proprio in quel periodo storico. Dai un'occhiata ai fantastici gargoyle agli angoli della facciata della cattedrale; alcuni di loro sono piuttosto spaventosi.
Il piatto forte è, naturalmente, la famosa Torre di Pisa. I lavori iniziarono nel 1173, ma ci vollero 200 anni per terminare la torre di 56 m. Non molto tempo dopo comparve la famosa inclinazione, che comportò l'interruzione della costruzione in diverse occasioni.
La cella campanaria in cima fu infine aggiunta nel 1372. Perché, dopo tutto, la torre fu più di uno sbilenco capolavoro romanico: fu anche un campanile funzionante per la cattedrale che le stava accanto.
Dalla cima della torre, avrai una panoramica di tutta la città e seguirai le orme di Galileo Galilei, che si dice abbia usato la torre per i suoi esperimenti sulla gravità.
Non sporgerti troppo, però: vorrai sicuramente tornare giù sano e salvo per fare la foto d'obbligo in cui sembra che tu stia spingendo la Torre di Pisa. I tuoi amici la troveranno molto divertente!
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
90%
Culturale
75%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Walking Tour
Collezioni
Walking Tour 251 Attività
Tuscan countryside
Collezioni
Tuscan countryside 191 Attività
Uffizi Gallery
Collezioni
Uffizi Gallery 234 Attività
Accademia Gallery
Collezioni
Accademia Gallery 222 Attività
Cinque Terre
Collezioni
Cinque Terre 62 Attività
Chianti vineyards
Collezioni
Chianti vineyards 230 Attività
Gourmet
Collezioni
Gourmet 161 Attività
Sport & wellness
Collezioni
Sport & wellness 24 Attività
Cooking class
Collezioni
Cooking class 133 Attività
Duomo
Collezioni
Duomo 78 Attività
Vedi tutto 46 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Firenze

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.