Palazzo Pitti e la Galleria Palatina: Salta la Coda
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Palazzo Pitti e la Galleria Palatina: Salta la Coda
/ Italy / Tuscany / Metropolitan City of Florence / Florence / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Palazzo Pitti e la Galleria Palatina: Salta la Coda

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Palazzo Pitti è una tappa irrinunciabile in ogni visita a Firenze. Si tratta infatti non solo dell'unico palazzo reale della città, ma anche del più grande complesso di musei de La Città del Giglio . I suoi 32 mila m² di superficie ne fanno una vera residenza reale, perfetta per granduchi, re ed imperatori. La Galleria Palatina contiene opere di Raffaello, Tiziano, Rubens e molti altri artisti. Salta la coda e riscopri il Rinascimento!
Palazzo Pitti ha fatto passi da gigante rispetto ai progetti iniziali come residenza dell'ambizioso mercante Luca Pitti. Un tocco sfarzoso adorna l'incredibile architettura di questo imponente palazzo rinascimentale situato sulle sponde dell'Arno. Dai inizio alla tua visita evitando le code come avrebbe fatto un Duca di Toscana ed entra a tempo di valzer.
Una volta entrato negli splendidi Appartamenti Reali del palazzo, vedrai un'eclettica miscela di oggetti lussuosi, inclusi mobili, dipinti e sculture raffinate. Ma noterai al tempo stesso un'atmosfera intima: gli abitanti vivevano davvero in queste stanze decorate con stucchi dorati. E con mobili particolari come i letti a baldacchino (più piccoli di quanto immagini), avrai davvero l'impressione di vivere affianco alla famiglia reale m
La Galleria Palatina racchiude quattro secoli di stile di vita aristocratico toscano con dipinti barocchi e rinascimentali. Ospita splendide opere d'arte di Raffaello, Tiziano, Rubens, Pietro da Cortona e molti altri. A sottolinearne la genuinità, la Galleria Palatina non è organizzata cronologicamente, né per autore o stile. Tutto è stato lasciato così come voluto dai residenti.
Una visita a Palazzo Pitti e la Galleria Palatina ti darà un'idea di quella che doveva essere l'opulenza della quotidianità per le famiglie aristocratiche che tenevano le redini durante il Rinascimento. Per vivere un'esperienza ancora più coinvolgente, ti consigliamo di camminare indossando una delle tonache impellicciate di velluto!
Non perderti la mostra "Omaggio al Granduca. Memorie dei piatti per la festa di San Giovanni” al Tesoro dei Granduchi di Palazzo Pitti. Scopri di più sugli orafi italiani meno conosciuti (ma non per questo meno importanti) del XVII e XVIII secolo ed ammmira alcuni incredibili piatti istoriati d'argento.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Turismo
80%
Culturale
70%
Originale
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Walking Tour
Collezioni
Walking Tour 251 Attività
Tuscan countryside
Collezioni
Tuscan countryside 191 Attività
Uffizi Gallery
Collezioni
Uffizi Gallery 234 Attività
Accademia Gallery
Collezioni
Accademia Gallery 222 Attività
Cinque Terre
Collezioni
Cinque Terre 62 Attività
Chianti vineyards
Collezioni
Chianti vineyards 230 Attività
Gourmet
Collezioni
Gourmet 161 Attività
Sport & wellness
Collezioni
Sport & wellness 24 Attività
Cooking class
Collezioni
Cooking class 133 Attività
Duomo
Collezioni
Duomo 78 Attività
Vedi tutto 46 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Firenze

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.