Firenze: tour guidato del complesso del Duomo
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Firenze: tour guidato del complesso del Duomo
/ Italy / Tuscany / Metropolitan City of Florence / Florence / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese

Firenze: tour guidato del complesso del Duomo

1h15
Con guida
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Itinerario

Piazza del Duomo si trova nel cuore del centro storico di Firenze (Toscana, Italia). È uno dei luoghi più visitati in Europa e nel mondo e a Firenze, la zona più visitata della città. La piazza contiene il Duomo di Firenze con la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di Firenze, la Loggia del Bigallo, il Museo dell'Opera del Duomo, Palazzo Arcivescovile e Palazzo Canonici. La zona ovest di questa piazza si chiama Piazza San Giovanni.

Passa da: Piazza del Duomo, 50122, Firenze Italia

Museo dell'Opera del Duomo: i più grandi tesori del Complesso del Duomo sono esposti in questo incredibile Museo. Fai un passo indietro nel tempo ed esplora Firenze del passato nell'enorme sala del museo dove vedremo una ricostruzione a grandezza naturale della facciata del Duomo come era nel primo Rinascimento, decorata con sculture originali dei primi maestri tra cui Donatello. È presente anche la ricostruzione della piazza originaria tra il Duomo e il Battistero con le porte originali in bronzo di Lorenzo Ghiberti. Scopri i segreti di una delle ultime sculture di Michelangelo che doveva essere collocata sulla sua tomba e scopri perché l'ha colpita con il martello.

Durata: 50 minuti

Località: Museo dell'Opera del Duomo, Piazza del Duomo 9, 50122, Firenze Italia

Costruita da Filippo Brunelleschi che vinse il concorso per la sua commissione nel 1418, la cupola è a forma di uovo ed è stata realizzata senza ponteggi. L'innalzamento di questa cupola, la più grande del mondo a suo tempo, non è stata una facile impresa architettonica. Alla base della cupola, appena sopra il tamburo, Baccio d'Agnolo iniziò ad aggiungere un balcone nel 1507. Uno degli otto lati fu terminato nel 1515, quando qualcuno chiese a Michelangelo, la cui opinione artistica era ormai considerata un dogma, cosa ne pensasse. Il maestro avrebbe risposto con derisione: "Sembra una gabbia per grilli." Il lavoro fu immediatamente interrotto, e fino ad oggi gli altri sette lati rimangono in mattoni grezzi

Passa da: Cupola del Brunelleschi, Piazza del Duomo Cattedrale di Santa Maria del Fiore, 50122, Firenze Italia

(Da solo senza guida) Il campanile di Santa Maria del Fiore fu iniziato da Giotto nel 1334, portato avanti dopo la sua morte da Andrea Pisano, e terminato nel 1359 da Francesco Talenti, che realizzò le grandi finestre ai piani superiori. La decorazione scultorea della torre è estremamente ricca: 56 incisioni a rilievo in due registri, e 16 statue a grandezza naturale nelle nicchie, tutte di maestri fiorentini del XIV e del XV secolo (tra cui Andrea Pisano, Donatello, Luca Della Robbia).

Durata: 45 minuti

Località: Campanile di Giotto, Piazza del Duomo, 50122 Firenze FI, Italia

Entra in uno dei monumenti più antichi di Firenze con i suoi splendidi mosaici dorati originali del XII secolo, il luogo in cui Dante stesso fu battezzato. Ancora oggi il Battistero mantiene la sua originaria funzione religiosa: i fiorentini battezzano i loro figli nel suo fonte battesimale dal XIII secolo. Scopri la storia dietro le porte di bronzo del Battistero, famoso per aver dato il Via al Rinascimento e di come Michelangelo stesso ammirava le cosiddette "Porte del Paradiso" di Lorenzo Ghiberti. Più tardi potrai vedere le porte originali all'interno del museo del Duomo.


Durata: 20 minuti

Località: Battistero di San Giovanni, Piazza San Giovanni, 50122 Firenze FI, Italia

(Da solo senza guida) Santa Reparata è il duomo precedente di Firenze. Il suo nome si riferisce a Santa Reparata, una prima vergine martire che è la compatrono di Firenze. Su di questa è stata costruita la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Durata: 45 minuti

Località: Cripta di Santa Reparata, Piazza Duomo, 50122, Firenze Italia

(La visita guidata include l'esterno della Cattedrale)
Guardando la magnifica facciata della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, scopri come gli ambiziosi fiorentini riuscirono a costruire la chiesa più grande del mondo nel XIV secolo. Il Duomo è sempre stato al centro della vita fiorentina, anche nei momenti più bui. Scopri in che modo è stato il palcoscenico di uno degli omicidi più orribili del XV secolo. Scopri i segreti della costruzione di una delle più grandi cupole del mondo. la meraviglia di Filippo Brunelleschi. Scopri dove doveva essere originariamente collocato il David di Michelangelo. (La visita guidata include l'esterno della Cattedrale)


Passa da: Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore, Via della Canonica, 1 Piazza del Duomo, 50122, Firenze Italia

Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
  • Guida professionista autorizzata ufficiale
  • Sconto del 20% sugli acquisti presso Arnold Coffee
  • Guida turistica esperta autorizzata in inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano e russo.
  • Visita guidata al Battistero di San Giovanni
  • Visita guidata al museo dell'Opera del Duomo
  • Biglietto All-Access che dà accesso alla Cripta e al Campanile di Giotto
  • Dispositivi audio per ascoltare la guida turistica
  • Ingresso - Museo dell'Opera del Duomo
  • Ingresso - Giotto's Bell Tower
  • Ingresso - The Baptistery of St. John
  • Ingresso - Crypt of Santa Reparata
Non incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Trasporto da/per punti di interesse
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
  • Biglietto d'ingresso per visitare il Museo del Duomo, il Battistero, il Campanile e la Cripta
  • Accessibile ai passeggini
  • Animali di servizio ammessi
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Impossibile accedere al Campanile con sedie a rotelle. (Solo per la visita guidata)
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 20 viaggiatori
Funzioni
Turismo
85%
Culturale
75%
Originale
25%
Recensioni
4.0
9
L
Leighton H
2 | 2019-07-12

"Visit Europa Today" was the name of the company that was leading this tour. My husband and I were backpacking through Italy and did not have regular access to WiFi. We arrived at the scheduled time (1:30) and they informed us they had emailed us because Viator made an error about the schedule on a Sunday. They informed us that the tour had been moved to 3pm. Fortunately, our schedule permitted this change. We had to rush through a visit to the Duomo Museum and Baptistery.

f
faith
4 | 2019-04-08

The title of this tour is a little misleading; you don't see any anterooms (if they exist). It's purpose is to bring you to the top of the Duomo, which is something everyone should do since the top affords you spectacular views of all of Florence and the surrounding hills. The climb is not for the faint of heart. Five hundred steps (give or take a hundred), the last 60 through a narrow passage way. Beware if you suffer from claustrophobia! Our guide, Martina, was adorable! She's very knowledgeable and proud of her city. She was also incredibly patient as she led her jet-lagged patrons through the masses of people going up and down the steps. The price is a little steep. But, then again, so is everything in Italy. If you want to conquer the Duomo without spending several hours in line, you've got to pay.

b
brianalterman
5 | 2018-10-01

The climb, the climb! It was challenging and informative with our guide Jacomo. We learned so much about the beautiful Duomo, while we were huffing and puffing up 400+ steep stairs. It was easy to find the tour group with the instructions provided...you go in the basement of a coffee shop, show the receipt from your tour purchase and get your tickets, then your guide meets you inside or just outside of the shop to gather your timed group together. It was a great way to see the cupola and all of it's beauty. We did a 3 p.m. afternoon tour, but I would caution that this does NOT leave you much time afterward to see the church or the baptistery, which also have long lines. Plan your trip earlier in the day, so you have time to see the church and baptistery afterward. Your official ticket does let you come back within 72 hours to see the church, but the line was so long and we were leaving that day, that we were not able to use it. The Viator purchase process online and the efficiency of all the tours we took was great. Every tour includes specific instructions for meeting; all started on time, and were exactly as expected.

G
Graham S
5 | 2018-07-22

Although rather a climb up to the top it is well worth it. Very special experience and the tour narration very interesting.

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Walking Tour
Collezioni
Walking Tour 251 Attività
Tuscan countryside
Collezioni
Tuscan countryside 191 Attività
Uffizi Gallery
Collezioni
Uffizi Gallery 234 Attività
Accademia Gallery
Collezioni
Accademia Gallery 222 Attività
Cinque Terre
Collezioni
Cinque Terre 62 Attività
Chianti vineyards
Collezioni
Chianti vineyards 230 Attività
Gourmet
Collezioni
Gourmet 161 Attività
Sport & wellness
Collezioni
Sport & wellness 24 Attività
Cooking class
Collezioni
Cooking class 133 Attività
Siena & San Gimigiano
Collezioni
Siena & San Gimigiano 89 Attività
Vedi tutto 46 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Firenze

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.