Escursione a terra da La Spezia: gita privata di un giorno a Firenze e Pisa
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Escursione a terra da La Spezia: gita privata di un giorno a Firenze e Pisa
/ Italy / Tuscany / Metropolitan City of Florence / Florence / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Portoghese

Escursione a terra da La Spezia: gita privata di un giorno a Firenze e Pisa

1 day
Riservato
Giornata intera
Da sapere su questa attività
Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Gallerie Degli Uffizi, Piazzale degli Uffizi 6, 50122, Firenze Italia

È famosa in tutto il mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e dipinti (dal Medioevo al periodo moderno). Le collezioni di dipinti del XIV secolo e del periodo rinascimentale includono alcuni capolavori assoluti: Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Caravaggio oltre a molte preziose opere di pittori europei (principalmente tedeschi, olandesi e fiamminghi). Inoltre, la galleria vanta un'inestimabile collezione di statue antiche e busti dalla famiglia de' Medici, che adornano i corridoi e consistono di copie antiche romane di sculture greche andate perdute.

Durata: 2 ore

Passa da: Piazza della Repubblica, Firenze Italia

Una delle più importanti piazze di Firenze

Passa da: Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, Firenze Italia

Il Palazzo del Municipio

Si ferma a: Leaning Tower of Pisa, Piazza del Duomo Piazza dei Miracoli, 56126, Pisa Italia

La Torre pendente di Pisa è il campanile, o la torre campanaria autoportante, della cattedrale di Pisa, conosciuta in tutto il mondo per la sua involontaria inclinazione. La torre è situata dietro la cattedrale di Pisa ed è la terza struttura più antica della Piazza del Duomo dopo la cattedrale e il battistero.
L'inclinazione della torre, iniziata durante la costruzione nel XII secolo, è stata causata da fondazioni inadeguate su una superficie troppo morbida su un lato per sostenere adeguatamente il peso della struttura. L'inclinazione è aumentata nel corso dei decenni prima del completamento della struttura nel XIV secolo. È aumentata gradualmente fino a che la struttura non è stata stabilizzata (e l'inclinazione parzialmente corretta) alla fine del XX secolo e agli inizi del XXI secolo.
L'altezza della torre è 55,86 metri da terra sul lato basso e 56,67 metri sul lato alto. La larghezza delle pareti alla base è 2,44 m. Il suo peso è stimato a 14.500 tonnellate. La torre ha 296 o 294 scalini: al settimo piano vi sono due scalini in meno sulla parte nord della scala. Nel 1990, la torre si è inclinata formando un angolo di 5,5°, ma successive correzioni del lavoro tra il 1993 e il 2001 l'hanno ridotta a 3,97°, diminuendola di 45 cm. Ha perso ulteriori 4 cm di inclinazione negli ultimi circa 20 anni prima del 2018.


Durata: 30 minuti

Si ferma a: Galleria dell'Accademia, Via Ricasoli, 58/60, 50122, Firenze Italia

La Galleria dell'Accademia di Firenze è un museo d'arte della città. Conosciuta perché ospita il David di Michelangelo, ha anche altre sculture di Michelangelo e un'ampia collezione di dipinti di artisti fiorentini, principalmente dal periodo 1300-1600, dal trecento al tardo Rinascimento. È più piccola e più specializzata della Galleria degli Uffizi, il principale museo d'arte a Firenze. Essa è adiacente all'Accademia di Belle Arti di Firenze, ma nonostante il nome non ha nessun altro collegamento con essa.

Durata: 45 minuti

Passa da: Piazza del Duomo, 50122, Firenze Italia

La cattedrale di Firenze, formalmente la cattedrale di Santa Maria del Fiore, è il Duomo di Firenze. La sua costruzione iniziò nel 1296 in stile gotico secondo il progetto di Arnolfo di Cambio e fu strutturalmente completata entro il 1436, con la cupola progettata da Filippo Brunelleschi.[1] L'esterno della basilica è rivestito da pannelli di marmo policromi con varie sfumature di colore verde e rosa, delimitati di bianco e ha un'elaborata facciata in stile neo gotico del XIX secolo, realizzata da Emilio De Fabris.
Il complesso della cattedrale, situato in Piazza del Duomo, comprende il battistero e il campanile di Giotto. I tre edifici sono parte del sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che copre parte del centro storico di Firenze e sono una delle attrazioni principali per i turisti che visitano questa regione. La basilica è una delle chiese più grandi in Italia e fino allo sviluppo di nuovi materiali strutturali in epoca moderna, la cupola è stata la più grande del mondo. Rimane comunque la cupola in mattoni rossi più grande mai costruita.


Passa da: Battistero di San Giovanni, Piazza San Giovanni, 50122, Firenze Italia

Battistero di Pisa

Passa da: Palazzo Pitti, Piazza Dei Pitti 1, 50125, Firenze Italia

Questo imponente palazzo è uno dei monumenti architettonici più grandi di Firenze. Il palazzo originale fu costruito per la famiglia Pitti nel 1457, progettata da Filippo Brunelleschi e costruito dall'allievo Luca Fancelli. La costruzione originaria comprendeva solo mezzo cubo dell'edificio attuale (le sette finestre al centro al piano superiore). Nel 1549 la proprietà fu venduta ai de' Medici e divenne la residenza principale del famiglia granducale.

Passa da: Campanile di Giotto, Piazza del Duomo Historical Center, 50122, Firenze Italia

Il campanile di Giotto è un campanile autoportante che fa parte del complesso di edifici che compongono la cattedrale di Firenze in piazza del Duomo.
Adiacente alla basilica di Santa Maria del Fiore e al battistero di San Giovanni, la torre è uno dei capolavori dell'architettura fiorentina gotica progettato da Giotto, con ricche decorazioni scultoree e il rivestimento in marmo policromatico.
La sua struttura svettante è quadrata ed è larga 14,45 m. Ha 84,7 metri di altezza e ha archi rampanti poligonali in ogni angolo. La torre è suddivisa in cinque piani.


Passa da: Battistero, Piazza dei Miracoli, 56126, Pisa Italia

Il battistero di Pisa

Passa da: Duomo di Pisa, Piazza del Duomo, 56126, Pisa Italia

La piazza del Duomo di Pisa, dominata dalla cattedrale, il battistero, il campanile di Giotto e il Campo Santo, rappresenta una meraviglia architettonica caratterizzata da una sorprendente conformità stilistica, tanto da essere paragonata da Le Corbousier all'Acropoli di Atene. La scelta dei materiali con una quasi assoluta supremazia del marmo bianco e la costante presenza di arcate cieche alla base con piccole logge calpestabili negli ordini superiori possono far pensare a un unico progetto, quasi l'espressione di un gruppo di artisti che lavora insieme allo stesso edificio in un lasso di tempo relativamente breve. Ancora oggi, questo è invece il risultato di un lungo processo che ha visto vari architetti, scultori e pittori alternarsi per più di tre secoli e, fra loro, alcuni personaggi che hanno contrassegnato la loro epoca con la loro bravura.
Ogni visitatore rimane rapito entrando in quest'area e ammirando i quattro monumenti, avendo una visione quasi "miracolosa", per citare la celebre definizione di D'Annunzio. Gli edifici sembrano fiorire da un ampio cortile regolare, che tuttavia risale al XIX secolo, quando la piazza è stata riprogettata in stile neo-medievale, privando molti edifici più o meno poveri da orti che venivano ancora curati lì. Anche grazie a questi utilizzi, la piazza di Pisa non ha rivali tra le altre piazze medievali del duomo che, da Parma a Modena, da Siena a Perugia, sono il cuore centrale da cui si diramano tutte le strade della città. Tuttavia, questa insolita area decentrata è stata il centro spirituale e non solo della città di Pisa.


Passa da: Piazza dei Miracoli, Piazza del Duomo, 56126, Pisa Italia

Una delle piazze più belle del Paese

Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Prelievo presso il porto e ritorno
  • Autista privato di lingua inglese
  • Trasporto privato in berlina o minivan con aria condizionata
  • Tour di 3 ore di Firenze con guida privata e biglietti saltafila per la Galleria dell'Accademia (se l'opzione è stata selezionata)
  • Tour di 3 ore di Firenze con guida privata e biglietti saltafila a Galleria degli Uffizi (se viene scelta questa opzione)
  • Garanzia Escursione costiera senza preoccupazioni
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Biglietti d'ingresso a tutte le attrazioni (a meno che l'opzione non sia già selezionata)
  • Mance
  • Entry/Admission - Gallerie Degli Uffizi
  • Entry/Admission - Leaning Tower of Pisa
  • Entry/Admission - Galleria dell'Accademia
Extra
  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 2 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Nota: il lunedì la Galleria dell'Accademia e la Galleria degli Uffizi sono chiuse, ma con un supplemento puoi includere, al loro posto, l'ingresso al Museo di Palazzo Vecchio
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Accessibile ai passeggini
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Seggiolini per bambini disponibili
  • Trasporti accessibili in sedia a rotelle
  • Superfici accessibili in sedia a rotelle
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Se hai bisogno di accesso per sedie a rotelle ti preghiamo di richiederlo al momento della prenotazione. Sono ammesse solo sedie a rotelle ripiegabili
  • Per i bambini è obbligatorio l'utilizzo degli appositi seggiolini, che devono essere richiesti al momento della prenotazione
  • Per accedere ai luoghi di culto è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
Funzioni
Turismo
100%
Culturale
55%
Acquatica
35%
Recensioni
4.6
20
M
Maria T
5 | 2018-09-10

Good service Gianfranco the guide was very nice we love Florence and Pisa the city was pretty peoples friendly

J
Julia B
5 | 2017-10-01

This tour was awesome. Our tour guide and driver Antonio was very knowledgable and answered all of our questions about Florence and Pisa. Thouroughly recommend it

c
charleshoag3
3 | 2017-06-16

Get a guide in order to have the best experience. Also, note you must take the bus to meet the guide. We had no idea, so we lost some trip time.

W
William V
5 | 2017-06-09

There is no better way to know and explore the history and beauty of a city such as Florence than with a local and that was our experience with Luigi Valerio, our driver. He was extremely responsible, respectful and very committed to his work, making our day memorable. By knowing the most beautiful places like no one else, we were able to enjoy the city at its greatest splendor. My recommendation, stay away from those large buses tours and coordinate a private tour as we did, you'll never regret it.

D
David A
5 | 2017-05-31

We had a very full, amazing day in Florence/ Pisa. Alessandro did a great job as our driver. He picked us up promptly at the cruise port and took us to Florence where we met with Marzia who gave us a fascinating walking tour of downtown Florence and the Accademia Gallery. She knew everything about the history of Florence and her knowledge of art was unbelievable. After our tour with Marzia, Alessandro picked us up again and took us to Pisa where we had time to walk and see the leaning tower and the surrounding buildings. He had us back to the cruise port perfectly on time! It was a great day!!

Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Walking Tour
Collezioni
Walking Tour 251 Attività
Tuscan countryside
Collezioni
Tuscan countryside 191 Attività
Uffizi Gallery
Collezioni
Uffizi Gallery 234 Attività
Accademia Gallery
Collezioni
Accademia Gallery 222 Attività
Cinque Terre
Collezioni
Cinque Terre 62 Attività
Chianti vineyards
Collezioni
Chianti vineyards 230 Attività
Gourmet
Collezioni
Gourmet 161 Attività
Sport & wellness
Collezioni
Sport & wellness 24 Attività
Cooking class
Collezioni
Cooking class 133 Attività
Duomo
Collezioni
Duomo 78 Attività
Vedi tutto 46 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Firenze

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.