Gita di un Giorno a Saint Andrews, Dunfermline e Fife Coast su un Minibus Privato da Edimburgo
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Gita di un Giorno a Saint Andrews, Dunfermline e Fife Coast su un Minibus Privato da Edimburgo
/ United Kingdom / Scotland / Edinburgh / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Francese

Gita di un Giorno a Saint Andrews, Dunfermline e Fife Coast su un Minibus Privato da Edimburgo

1 day
Riservato
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Da Edimburgo si va a nord fino a South Queensferry La città prende il nome dalla regina dell’XI secolo
Margherita di Scozia, che nell’XI secolo dedicò la propria vita alle persone e in particolare alla chiesa, guadagnandosi il nome "Santa Margherita".
Da South Queensferry si passa il Forth Road Bridge, che regala una vista spettacolare su uno dei più grandi monumenti realizzati dall'uomo: il Forth Rail Bridge. Lungo oltre un chilometro e mezzo, il ponte fu, fino a poco tempo fa, il ponte ferroviario a sbalzo più lungo del mondo. Una volta attraversato il ponte, si entra nel Regno di Fife.

Poi ci dirigiamo verso Dunfermline, una delle più antiche capitali della Scozia. Qui visiteremo le antiche rovine di Dunfermline Abbey, luogo di sepoltura, fra gli altri, di Santa Margherita, di suo marito re Malcolm Canmore e di re Robert I Bruce. La zona centrale del Fife fu molto povera fino alla scoperta del carbone, mentre le cittadine e i villaggi sulla costa erano ricchi grazie ai commerci col Mar del Nord; re Giacomo VI la descriveva come "il cappotto orlato d'oro di un mendicante". L'orlo d'oro a cui si riferiva era l'East Neuk, il tratto di costa più orientale del Fife, che ospita una serie di pittoreschi paesini, ciascuno con un proprio carattere e fascino. Uno di questi è Lower Largo, meglio conosciuto come luogo di nascita di Alexander Selkirk, il vero Robinson Crusoe. La fermata successiva è nel piccolo villaggio di pescatori di Anstruther, con le sue vecchie strade acciottolate, dove potrai passeggiare sul lungomare fino al porto o provare il pluripremiato "miglior fish & chips" in Gran Bretagna.

Da Anstruther si va verso nord fino alla città medievale di Saint Andrews. Saint Andrew è il santo patrono della Scozia, e la leggenda narra che alcune delle sue ossa furono trascinate sulla riva della Fife coast. Il santuario è diventato un luogo di culto per pellegrini cristiani da ogni dove, trasformando la città in capitale religiosa della Scozia e sede della più grande cattedrale in Scozia. Fondata nel 1160, la cattedrale è stata devastata da un incendio e, più tardi, dai riformatori, ma le rovine danno un'affascinante idea di come possa essere stata un tempo.

L'Old Course di St Andrews attrae oggi un altro tipo di pellegrini in qualità di luogo di nascita del golf e Mecca per tutti i golfisti. L'organizzazione fu fondata nel 1754. E non dimentichiamo l'università di St Andrews, la più vecchia delle quattro università più antiche della Scozia e la terza università più antica del mondo anglosassone (dopo Oxford e Cambridge). St Andrews fu fondata tra il 1410 e 1413, quando l'antipapa di Avignone Benedetto XIII rilasciò una bolla papale a un piccolo gruppo di clero di agostiniani. Risale allo stesso periodo il castello che, un tempo possente, è arroccato su un promontorio roccioso a strapiombo sul mare. Avremo circa 2 ore e mezza per esplorare quest'incredibile cittadina.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Acqua in bottiglia
  • Guida/autista
  • Commento dal vivo a bordo
  • Servizio di prelievo da/verso hotel/porto
  • Tour privato
  • Tour per piccoli gruppi
  • Trasporto in minivan con aria condizionata
Non incluso
  • Tariffe di ingresso
  • Cibo e bevande
  • Pranzo
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Comunicaci l'età di tutti i bambini e forniremo, ad un costo aggiuntivo, seggiolini o rialzi
  • Massimo 8 persone per prenotazione.
Funzioni
Turismo
100%
Culturale
60%
Recensioni
5.0
6
T
Terri O
5 | 2019-08-27

Our guide Nick, wearing a Scottish kilt, was waiting for the 4 of us at the pier when our tender let us off. The weather was a little gloomy, but typical. Dumfernline was lovely and quaint, and we enjoyed the best fish and chips lunch EVER at a small local eatery. On to St. Andrews where we saw the beach on which the famous scene from CHARIOTS OF FIRE was filmed. Then my husband, a golf enthusiast (loves to play and watch), got to see first hand the famed St. Andrews golf courses, and got his picture taken on the Swilken bridge. One bucket list item checked for him. Nick was both driver and guide and was excellent at both!

E
Emily M
5 | 2017-07-27

We had a great day thanks to our guide Allen! We were traveling with our eleven month old grandson and Allen was very accommodating.

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Scottish Highlands
Collezioni
Scottish Highlands 89 Attività
Loch Ness
Collezioni
Loch Ness 68 Attività
Edinburgh Castle
Collezioni
Edinburgh Castle 13 Attività
City Tour
Collezioni
City Tour 39 Attività
Walking Tour
Collezioni
Walking Tour 40 Attività
Sightseeing
Collezioni
Sightseeing 17 Attività
Isle of Skye
Collezioni
Isle of Skye 31 Attività
Royal Edinburgh
Collezioni
Royal Edinburgh 12 Attività
Royal Mile
Collezioni
Royal Mile 17 Attività
Stirling Castle
Collezioni
Stirling Castle 24 Attività
Vedi tutto 28 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Edimburgo

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.