Galleria della Regina, Palazzo di Holyroodhouse
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Galleria della Regina, Palazzo di Holyroodhouse
/ United Kingdom / Scotland / Edinburgh / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Galleria della Regina, Palazzo di Holyroodhouse

Variable
Da sapere su questa attività
Vuoi capire perché si chiama il Royal Mile? La galleria della regina, all'ingresso del palazzo di Holyroodhouse, ospita fantastiche mostre della Royal Collection, cambiate regolarmente. Scopri inoltre il prestigioso Ordine del Cardo (e molto altro!) grazie all'audioguida!
Accedi alla galleria della regina, nella residenza ufficiale della regina in Scozia, aperta da Sua Maestà il 29 novembre 2002 come parte delle celebrazioni per il giubileo d'oro, ed esplora la mostra attualmente in corso.
Questa è la prima mostra incentrata esclusivamente sulle fotografie pionieristiche di Roger Fenton scattate nel 1855 durante la Guerra di Crimea.
Fenton arrivò alcuni mesi dove si svolsero le principali battaglie di Alma, Inkerman e Balaklava nel 1854, e si incentrò sulla realizzazione di toccanti ritratti delle truppe, immortalando inoltre quei campi di battaglia vuoti e desolati dove in molti persero la vita.
Attraverso le sue interpretazioni spesso discrete e poetiche, Fenton creò il genere della fotografia di guerra. Le sue immagini mostrarono per prime al pubblico l'impatto della guerra.
Esposte nel contesto dei resoconti giornalistici contemporanei e altre opere visive, questa mostra esporrà la straordinaria genialità di Fenton nel catturare la futilità della guerra.
Nell'ottobre del 1875, Albert Edward, principe del Galles e figlio maggiore della regina Vittoria e del principe Alberto, partì per un tour di 4 mesi in oltre 21 località, che oggi comprendono India, Sri Lanka, Pakistan e Nepal. Viaggiando per quasi 12 mila chilometri sulla terraferma e 3700 in mare, incontrò più di 90 governanti nelle diverse regioni che visitò, stabilendo legami personali e rafforzando il rapporto fra il subcontinente e la corona britannica.
Il principe riconobbe il grande valore culturale e il merito artistico degli oggetti che ricevette in dono e, una volta tornato in Gran Bretagna, diede disposizione affinché venissero esposti al pubblico.
Questa mostra dal titolo La Collezione Indiana del Principe del Galles viaggiò per la Gran Bretagna e l'Europa fra il 1876 e il 1883 per consentire a quante più persone possibili di vedere gli straordinari esempi di design e artigianato del subcontinente.
Similmente, Splendori del Subcontinente: Il Viaggio di un Principe in India nel 1875-6 ti darà l'opportunità di vedere queste magnifiche opere della galleria della regina, nel palazzo di Holyroodhouse.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Culturale
95%
Turismo
90%
Originale
40%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Scottish Highlands
Collezioni
Scottish Highlands 89 Attività
Loch Ness
Collezioni
Loch Ness 68 Attività
Edinburgh Castle
Collezioni
Edinburgh Castle 13 Attività
By bus
Collezioni
By bus 20 Attività
Walking Tour
Collezioni
Walking Tour 40 Attività
Sightseeing
Collezioni
Sightseeing 17 Attività
Isle of Skye
Collezioni
Isle of Skye 31 Attività
Royal Edinburgh
Collezioni
Royal Edinburgh 12 Attività
Royal Mile
Collezioni
Royal Mile 17 Attività
Stirling Castle
Collezioni
Stirling Castle 24 Attività
Vedi tutto 28 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Edimburgo

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.