Tour di un giorno a Iasi da Chisinau
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour di un giorno a Iasi da Chisinau
/ Moldova / Chisinau / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Francese

Tour di un giorno a Iasi da Chisinau

1 day
Giornata intera
Da sapere su questa attività
Il punto di partenza è il Palazzo della Cultura, l'emblema della città e uno dei palazzi più belli della Romania. Costruito sull'ex corte principesca, il Palazzo della Cultura contrassegna ciò che possiamo orgogliosamente chiamare il luogo di nascita di Iasi. Qui potrai ammirare l'imponente statua del Santo Principe Stefano il Grande, collegata a una famosa leggenda urbana. A pochi passi c'è la chiesa di Stefano il Grande, la chiesa di San Nicola e la Casa Dosoftei, anche nota come la "casa con i portici", oggi sede del museo della letteratura.
Imboccheremo poi la ex Strada Grande, dove vedremo, tra le altre cose, uno dei più importanti monumenti di architettura medievale del paese, la chiesa dei Tre Gerarchi, fondata dal principe Vasile Lupu. Realizzata con enormi blocchi di pietra sapientemente saldati con piombo fuso, questa chiesa stupisce con la perfezione delle sue decine di motivi intricati scolpiti da artigiani medievali. Leggenda vuole che un tempo questa chiesa fosse completamente ricoperta d'oro.
Ammirerai poi lo splendido Palazzo Roznovanu, oggi sede del municipio, e procederemo alla chiesa metropolitana della Moldavia e Bucovina, dov'è custodito il santuario con le reliquie di Santa Parascheva, patrona della Moldavia. Il primo teatro del paese, il Teatro Nazionale Vasile Alecsandri, è situato nelle vicinanze, così come il luogo in cui venne inaugurato il primo teatro ebraico del mondo. Dopodiché la piccola via Cuza Voda ci accoglierà con altri grandi storie. La meta finale del tour sarà Piazza dell'Unità, il luogo dove il 24 gennaio 1859, giorno dell'unificazione di Moldavia e Romania, venne suonata la prima "Hora Unirii".
Continueremo il nostro tour su un'altra strada antica di Iasi, via Lapusneanu. Il Museo dell'Unità, l'ex residenza di Alexandru Ioan Cuza e la recentemente restaurata chiesa di Banu, o "chiesa degli invalidi", si trovano tutti lungo questa strada. Qui potrai fare una sosta per assaporare una deliziosa torta alla pasticceria Tuffli, eccellenza nella produzione dolciaria dal 1873. Quindi proseguiremo verso la zona che gli abitanti di Iasi chiamano La Fundatie, dove troverai un luogo simbolo della città: la Ripa Gialla.
Raggiungeremo poi la famosa collina Copou, e il primo monumento che incontreremo sarà l'imponente edificio della Biblioteca Centrale di Mihai Eminescu (presente sulle banconote da 500 lei). A pochi passi c'è la bellissima Casa Pogor, o "Casa delle finestre illuminate", punto d'incontro di tutti i grandi scrittori rumeni della Società Junimea.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida locale
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Tour per piccoli gruppi
  • Trasporto in minivan o auto con aria condizionata
Non incluso
  • Bevande (disponibili a pagamento)
  • Foto ricordo (disponibili a pagamento)
  • Tariffe di ingresso
  • Pasti
Extra
  • Si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • È NECESSARIO confermare e ottenere il visto necessario prima di oltrepassare la frontiera. Tutti i visti sono ad esclusiva responsabilità del viaggiatore
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
90%
Culturale
70%
Anonymous
Anonimo

Chișinău

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.