Tour di Tiraspol a Transnistria da Chișinău
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour di Tiraspol a Transnistria da Chișinău
/ Moldova / Chisinau / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese

Tour di Tiraspol a Transnistria da Chișinău

1 day
Da sapere su questa attività
Comincerai il tour con il prelievo dal tuo hotel a Chișinău e ti dirigerai verso Tiraspol, la capitale della non riconosciuta Repubblica Moldava della Transnistria. La città è stata fondata grazie al trattato di pace di Iași, concluso dopo la guerra russo-turca (1787-1791) tra la Turchia e Russia. In base a questo trattato, la Turchia cedette alla Russia la regione di Ochakov che includeva la terra tra i fiumi Dniester e il Bug Meridionale. L'imperatrice Caterina II, volendo rafforzare il confine sulla riva sinistra del Dniester, affidò al governatore V. Kahovsky il compito di "guardare la terra tra il Bug e il Dniester" e preparare le proposte per la sua struttura amministrativa e territoriale. A proposito dei suoi calcoli, V. Kahovsky riferì a San Pietroburgo: "Questa nuova fortezza sarebbe un mezzo per attirare nuovi residenti nella città, e la città dove si apriranno giorni e fiere commerciali sarà vantaggiosa per la fortezza".
Dopo il giro turistico e un delizioso pranzo (facoltativo), partirai per il monastero di Novo-Neamt che si trova nel villaggio di Kitskany, a 15 km dalla città di Bendery. Il suo nome è conservato dall'antico Neamţ Lavra, fondato nel principato moldavo nel 1367. Nel 1497, il sovrano moldavo Stefan cel Mare costruì a Lavra la chiesa cattedrale dell'Ascensione di Cristo sulle terre del monastero di Neamt situate su entrambe le rive del Prut. I negozi di tipografia collocati a Laura stamparono libri liturgici e di morale religiosa per loro. Per cinque secoli il monastero di Neamţ è stato la sorgente spirituale per i credenti ortodossi. Tutto è cambiato quando nel 1859 il Principe Alexander Cuza Voda ha emesso un decreto sulla secolarizzazione della terre monastiche.
La durata di questo tour sarà di circa 6 ore, un viaggio di andata e ritorno di circa 170 km. Nota: durante la visita al monastero, gli uomini devono indossare pantaloni lunghi o sotto il ginocchio e una camicia o maglietta (non canottiera); le donne devono indossare gonne o abiti sotto il ginocchio, spalle coperte e un foulard sul capo.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida professionale
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Trasporto con minivan con aria condizionata
Non incluso
  • Cibo e bevande
Extra
  • La conferma sarà ricevuta al momento della prenotazione, a meno che tale prenotazione non sia avvenuta entro 2 giorni dal viaggio. In questo caso la conferma sarà ricevuta entro 48 ore, in base alla disponibilità
  • Il giorno del viaggio verrà richiesto un passaporto valido
  • Può essere gestito da una guida multilingue
  • Un passaporto valido in corso è richiesto il giorno del viaggio
Funzioni
Turismo
90%
Culturale
55%
Recensioni
3.5
2
t
toscanafoto
5 | 2017-06-06

Very interesting tour organized very well . Perfect guide perfect driver car spacious and clean.

Anonymous
Anonimo

Chișinău

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.